Jump to content

rFactor 2: roadmap update aprile 2017


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    6

  • 2slow4u

    5

  • andry

    4

  • Lu ManiaK

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guarda chi ha pubblicato i giochi. :asd:
Sono tutti giochi targati "Microsoft". Come si fa a non pensare male sulle DX12? In molti parlano di queste api come un semplice pretesto per passare a Win10. E per certi versi hanno ragione. Basta vedersi qualche benchmark in giro. Le Vulkan sarebbero più interessanti allo stato attuale. Però vale lo stesso discorso...devono essere supportate dal SW e c'è di mezzo un "piccolo" problema. L'incremento effettivo è inferiore sulle nVidia. Per come sono mafiosi in nVidia (:asd: ) non credo possa essere una libreria capace di rompere le uova nel paniere a breve. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, 2slow4u said:

Pero' in firma, vedo che usi ancora win7... :asd:

Io di cambiare, non ci penso nemmeno.

Curiosita', quanti giochi girano attualmente su dx12?

Perché devo ancora aggiornare ma ho Windows 10 dal suo rilascio, non è che sto a modificare tutte le firme di tutti i forum ogni volta che cambio hardware oppure software 

Edited by andry
...
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lu ManiaK said:

Se parliamo di giochi penso che adesso ce ne siano. Di Sims nessuno che io sappia.
Link ai giochi che supportano le DX12.
E se di sims e basta parliamo è assolutamente inutile avere delle DX12 che danno 5 fps in più spendendo 1000€ di scheda video e facendo il paragone con le DX11. Se la scheda video è inferiore il gap può passare anche a meno di 5 fps...forse solo 1 o addirittura potrebbe essere più performante la vecchia DX11. Non parliamo di schede di 3/4 anni fa...parliamo di benchmark tra una 1080 contro una 1060 (!!!).
Per le DX12, secondo me, c'è bisogno di un PC "pompato" da gaming pesante (roba da 1500/2000€) e un software che "nasce" per sfruttarle (nessun simulatore "serio" è così giovane da esserlo e non si conoscono ancora sim futuri capaci rientrare in questo ambito). 

Chi usa i sim non è lo stesso "gamer" che si butta sugli FPS. In media l'HW usato dai simdriver è estremamente inferiore per loro. Lo è adesso al punto di anelare le DX11 su un prodotto come rFactor2 per ovvie ragioni. Le DX11 sono abbastanza "vecchie" da essere ampiamente sfruttabili dalle schede video montate sui nostri pc di oggi.

Commento che più esaustivo di così si muore.

Anch'io avevo voglia di vedere qualche sim in dx12 avendo w10...ma mi hai fatto passare subito la voglia! :up:

Link to comment
Share on other sites

Beh prima o poi arriveranno dei sim capaci di sfruttarle. Però penso che se ne parlerà per la prossima generazione perchè per quelli attuali si tratterebbe di un "adattamento"...che poi è sempre meglio di niente.


Allo stato attuale però è una situazione un pò acerba per le DX12 e non solo per i sim. Guardare per credere (test fatto con una scheda nVidia 1060 che è una belva). Non c'è una resa grafica clamorosamente migliore e in certi frangenti gli fps sono inferiori alle DX11. Passi il fatto che al momento sono 20 i titoli che le usano ma, miseria...sono quasi tutti giochi Microsoft...le DX12 sono loro prodotti. A mio avviso sono API uscite con 2/3 anni di anticipo in proporzione alle specifiche HW medie degli utenti (e qui generalizzo sui gamers e non parlo dei simdrivers).
Saranno migliori. Saranno bellissime e daranno molti più fps delle vecchie DX11. Però quando una scheda (almeno) del livello di una 1080 sarà montata su ogni pc di ogni gamer nel mondo.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il gioco non vale la candela non c'è tutta questa differenza come quella attuale tra dx9 e dx11 senza contare poi che per poter utilizzarle sei costretto a passare a W10 che allo stato attuale da più rogne che piaceri, rispetto a W7 che sarà difficile da estirpare dai pc come lo è stato Xp per tutti questi anni.

Link to comment
Share on other sites

Il problema secondo me nemmeno si pone, già stanno avendo "problemi" a mantenere la compatibilità usando le dx11 figuriamoci se avessero fatto il salto alle dx12. ricordo che il gioco non sta nascendo da zero. 

Edited by FilyDriver
Link to comment
Share on other sites

Resto sempre convinto che rf2 ha bisogno di migliorare le texture delle piste e delle auto insieme alle migliorie che apporterebbero le dx11 in fatto di illuminazione e quant'altro. Tolte le originali e alcune mod tipo Sebring e qualche conversione il resto sono pietose da "guardare".

Link to comment
Share on other sites

Comunque spero che adatterano almeno tuttii contenuti ufficiali anche quelli targati ancora ISI alle dx11 e non solo i nuovi .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.