Jump to content

Alcune domande su rFactor


Andrea Bartolomei

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho alcune domande sul modding di rFactor:

  1. E' relativamente semplice moddare? Non ci voglio perdere la testa (F1 2010 ad esempio, editando il database il gioco neanche se ne rendeva conto e non sapevo dove sbattere la testa.)
  2. E' possibile, partendo da un modello, creare più auto esteticamente uguali ma con statistiche differenti? Se si, come posso modificare le statistiche? (in particolar modo peso e potenza, non mi interessa editare tutto nel particolare)
  3. Dove posso trovare un modello di una monoposto qualsiasi dal 2010 ad oggi? Tutte le mod che trovo sono dei pacchetti con più veicoli/livree all'interno, a me basta il modello 3d
  4. Come posso creare piloti IA da far salire nelle auto da me create?
  5. E' possibile creare un campionato con le auto da me create?

Adesso vi spiego nel dettaglio, sto cercando un gioco che sia facilmente moddabile per creare un campionato da creare con amici, non ho intensione di pubblicarlo o altro, abbiamo creato una sorta di rpg cartaceo in cui, con un tetto massimo di budget, abbiamo assemblato le auto, adesso io devo moddare un gioco per rendere virtuale ciò che abbiamo creato su carta (anche le livree ci siamo fatti), ma, come spiegato nel punto 1, moddare F1 2010 era veramente fastidioso, nonostante modificassi il database, il gioco non rilevava cambiamenti. Ho notato che questo gioco non sembra essere difficile da modificare, a me basta poter creare, partendo da un modello 3d (possibilmente pulito, ma anche già con livrea, non sta nella livrea da fare con PS il problema) ed editare:

Peso, Potenza, Piloti e Livrea per poi poter creare, alla fine, il campionato.

 

Ho trovato alcuni tools; Kangaloosh! carFactory, Talent Editor e CTDP's ChampionShipManager NX con questi, unito a Photoshop per la livrea, posso raggiungere il mio obbiettivo? Altrimenti ho bisogno di altri tools se non di un altro gioco.. 

Grazie in anticipo

Edited by Andrea Bartolomei
Link to comment
Share on other sites

rFactor e' nato per essere moddato, puoi farci di tutto.

Ma se non vuoi "perderci la testa", evita pure di cominciare, perche' lo sbattimento e' parte integrante del modding, quindi e' inevitabile...

Ad ogni modo, in rete trovi tutte le informazioni che vuoi (ma anche qui c'e' da sbattersi un po' per trovarle).

Nella tua lista di tools, mancano due elementi basilari: Mas Utility e 3DSimEd

EDIT: ho riletto meglio solo ora, se ho capito bene le modifiche che vuoi apportare sono banali, in tal caso lo sbattimento e' ridotto ai minimi termini... ;)

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 3/4/2017 at 10:15 PM, Andrea Bartolomei said:

E' possibile, partendo da un modello, creare più auto esteticamente uguali ma con statistiche differenti? Se si, come posso modificare le statistiche? (in particolar modo peso e potenza, non mi interessa editare tutto nel particolare)

Anche io cerco qualcosa del genere. Ho scaricato mod dove le auto, nonostante gli aiuti al 100% sono estremamente inguidabili, vorrei portare la modalità di guida in toto ad una F3. Ma solo la guida. Mi pare che siano le mod gasoline halley, la mod auto storiche 1937 e F1 1967. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.