Jump to content

A.I dai che manca poco!!


Bobber

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo un mio campionato con il custom championschips (che trovo molto ben fatto) e ho notato alcune cose, del tipo....l'A.I è decisamente meno aggressiva tant'è vero che devo alzare fino a 97 per avere una buona concorrenza...nella sezione carriera sembra essere molto più aggressiva...o è solo una mia impressione? E ancora, adesso le macchine guidate dalla CPU sono attente e "sentono" l'avversario scongiurando ogni tipo di collisione (e questo è bello) ma....ma loro non sbagliano mai e se ti superano non le riprendi nemmeno con il vento a favore e Batman che guida! Altra "pecca"....le gomme....nei primissimi giri le auto CPU vanno a scheggia senza curarsi minimamente delle gomme che dovrebbero essere fredde...almeno le mie lo sono e lo sento nella guida. Gomme fredde e gommatura dell'asfalto, sembrano influire (e pesare) solo sull'utente, così come nei giri finali, dove le gomme si sono consumate e lo si sente piuttosto bene! Magari sono mie impressioni (non sono un pilota reale nella vita ^_^) vorrei avere qualche altro parere! 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Bobber said:

Ciao a tutti, sto facendo un mio campionato con il custom championschips (che trovo molto ben fatto)....

Su questo aspetto, direi che siamo molto lontani dall'essere ben fatto, non si possono impostare gare a tempo, numero di turni di prove, possibilità di invertire la griglia, questo per me sarebbe un custom championship ben fatto. Per il resto io con Ac di gare non ne ho più fatte ma da quello che dici sono gli stessi problemi che si è sempre riscontrato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca782005 said:

Su questo aspetto, direi che siamo molto lontani dall'essere ben fatto, non si possono impostare gare a tempo, numero di turni di prove, possibilità di invertire la griglia, questo per me sarebbe un custom championship ben fatto. Per il resto io con Ac di gare non ne ho più fatte ma da quello che dici sono gli stessi problemi che si è sempre riscontrato.

Beh si, diciamo che rispetto a prima che non era presente nessun editor ufficiale (c'era una mod in giro ma a me non funzionava) per creare campionati personalizzati, la cosa non poteva che migliorare!^_^ Io comunque non sento troppo la mancanza di certe feature anche se mi appare ovvio che se le implementassero, l'aspetto simulativo ne gioverebbe. Magari più avanti lo faranno...i ragazzi della Kunos sembrano essere piuttosto "lenti" su certe cose! :unsure: Peccato per il resto perché la guidabilità delle auto è davvero ad un ottimo livello (rispetto ad altri simulatori).

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Bobber said:

Ciao a tutti, sto facendo un mio campionato con il custom championschips (che trovo molto ben fatto) e ho notato alcune cose, del tipo....l'A.I è decisamente meno aggressiva tant'è vero che devo alzare fino a 97 per avere una buona concorrenza...nella sezione carriera sembra essere molto più aggressiva...o è solo una mia impressione? E ancora, adesso le macchine guidate dalla CPU sono attente e "sentono" l'avversario scongiurando ogni tipo di collisione (e questo è bello) ma....ma loro non sbagliano mai e se ti superano non le riprendi nemmeno con il vento a favore e Batman che guida! Altra "pecca"....le gomme....nei primissimi giri le auto CPU vanno a scheggia senza curarsi minimamente delle gomme che dovrebbero essere fredde...almeno le mie lo sono e lo sento nella guida. Gomme fredde e gommatura dell'asfalto, sembrano influire (e pesare) solo sull'utente, così come nei giri finali, dove le gomme si sono consumate e lo si sente piuttosto bene! Magari sono mie impressioni (non sono un pilota reale nella vita ^_^) vorrei avere qualche altro parere! 

Grazie!

Impressione corretta. Diciamo che c'è uno scarto del 4-5%. Generalmente gioco al 90%. Ma quando faccio un Custom alzo al 95%. Sulle gomme, per quanto riguarda il consumo, influisce anche sull'AI. Se guardi i tempi sul giro noterai che man mano si va avanti con la gara si alzano anche i loro.

Edited by Davidec17
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Davidec17 said:

Impressione corretta. Diciamo che c'è uno scarto del 4-5%. Generalmente gioco al 90%. Ma quando faccio un Custom alzo al 95%. Sulle gomme, per quanto riguarda il consumo, influisce anche sull'AI. Se guardi i tempi sul giro noterai che man mano si va avanti con la gara si alzano anche i loro.

Ah ecco...sinceramente non ho controllato i tempi delle auto guidate dalla CPU, controllerò! :up: Rimane il fatto che se si fa un solo errore, non si ha più la possibilità di recuperare perché loro vanno e non sbagliano mai! Sarebbe interessante implementare un algoritmo (non so se sia possibile ma credo proprio lo sia) che simuli, a random, l'errore umano! Probabilmente i bravi ragazzi della Kunos sono concentrati su altre feature e, solo saltuariamente controllano l'A.I. Mi auguro che apportino le modifiche del caso al più presto, perché la manovrabilità di questi mezzi è davvero ottima ed è un vero peccato, non poterne godere appieno! 

Link to comment
Share on other sites

Vogliamo parlare, poi, dei trenini che si formano se rallenti o sbagli, del fatto che non provano mai a passarti basta che fai un cenno di chiusura e rinunciano, ce ne sarebbero di difetti da elencare, non so come abbiano fatto ad andare su console dove il 90% dei giocatori gioca offline.

Comunque, secondo me, se non vendessero cosi tanto lo stesso, l' avrebbero già corretta, visto che tutti i loro concorrenti hanno un' AI decente.

 

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, bito said:

Vogliamo parlare, poi, dei trenini che si formano se rallenti o sbagli, del fatto che non provano mai a passarti basta che fai un cenno di chiusura e rinunciano, ce ne sarebbero di difetti da elencare, non so come abbiano fatto ad andare su console dove il 90% dei giocatori gioca offline.

Comunque, secondo me, se non vendessero cosi tanto lo stesso, l' avrebbero già corretta, visto che tutti i loro concorenti hanno un' AI decente.

 

Si in effetti i trenini in quei casi sono ridicoli. A momenti mi aspetto che qualcuno scenda dall'auto per vedere come sto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.