Simvibe chiarimenti - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simvibe chiarimenti


pLAYRICK2001

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ormai king kong è salito sulla mia spalla e vorrei installare un butt kickers sulla mia postazione. Ho visto che esiste un software che si chiama Simvibe. Nel sito che lo vende hanno anche dei piccoli Butt Shacker che consigliano di abbianar e parlano di una seconda scheda audio; qui nascono mille domande:

1 Io ho un mini pc che non ha spazio per la seconda scheda audio, ne va bene anche una esterna? E se sì quale?

2 L'amplificatore dovrei procurarmelo io? E se sì quale?

3 quanti shacker dovrei prender esu playseat evo per avere un effetto ottimale?

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    14

  • Giorgio73

    11

  • Simstar

    7

  • nigel68

    6

Allora, provo a risponderti io, anche la scheda audio esterna va bene, andrebbe bene anche usare la parte audio del hdmi, l'amplificatore prendine uno che scenda a 2ohm e gli shacker puoi prendere tranquillamente quelli da 12/15 gialli su ebay o amazon, non essendo molto potenti ma se riesci a posizionarli bene ne potrebbero bastare 2, per future evoluzioni se vorrai prendi un ampli 4 canali.

Link to comment
Share on other sites

Contatta URU qui sul forum che sta facendo lo stesso tuo percorso. è una bravissima persona e se può ti darà una mano, ne sono certo.

Buon lavoro e tienici aggiornati

Paolo

 

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so io (la situazione potrebbe essere cambiata/migliorata dall'ultima volta che mi sono informato in merito) SimVibe non funziona con schede USB o con l'uscita HDMI, c'è la necessità di avere una scheda audio (integrata, PCI o PCI-Express che sia) che abbia le uscite analogiche per poter poi configurare gli effetti sui vari canali.

Poi si può risolvere usando la scheda USB o l'uscita HDMI per l'audio principale e l'altra per SimVibe...

Link to comment
Share on other sites

Con l'hardware pc può succedere di tutto ma io uso egregiamente una scheda audio USB  (con fronte e retro stereo)  per muovere 4 vibratori zonali (sedile, freni, cambio e volante), di cui 2 buttkicker con propri amp e altri 2 buttkikcer con amplificatore generico a due uscite. Ho dovuto settare dal programma di gestione della scheda l'uscita stereo in quanto il gestore audio di win 10 non separava dx e sx. Così  tutto funzione alla perfezione.

Io ho usato qs scheda        CSL - Scheda audio 7.1 USB esterna (8-canali) | 7.1 Channel USB Soundbox | Dynamic 3D Surround Sound | per fino a 8 altoparlanti | registrazione e rip    

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

grazie a tutti e scusate se non ho risposto subito,ma la febbre mi ha colto purtroppo. Grazie a tutti per le risposte.

Non ho problemi ad utilizzate la scheda audio della mainboard e comprarne una usb da usare come primaria (ho già volendo un soundblaster GX5).

Non so quale ampli audio prendere. Van bene tutti quelli a 4 canali che scendano sotto i 2 ohm? 4 kicker gialli sono sufficienti a rendere bene? Potrei anche spendere qualcosa in più e prenderne di migliori se mi indicate quali.

Grazie mille ancora a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Scusate se intervengo, ma sono interessato anche io...

dispongo gia di questa scheda audio esterna CSL (https://www.amazon.it/gp/product/B00WKB0QL0/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1) oltre al sistema audio Realtek ALC889 integrato su motherboard Gigabyte, ma finora non avevo mai pensato di aggiungere dei bass shaker e un amplificatore, quindi, in base all'esperienza di chi gia ha provato varie configurazioni, cosa potrei acquistare e soprattutto come dovrei configurare il sistema per ottenere le giuste vibrazioni?

E poi, è necessario avere anche il software SimVibe oppure si può arrivare ad un buon risultato anche senza?  

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi intrometto anche io nella discussione.

Sono in procinto di acquistare il software ma prima di tutto vorrei capire se il buttkicker che ho funziona o meno.

La catena audio è la seguente:

Scheda audio integrata nella MB >>>>> cavo ottico >>>>>>> Sintoamplificatore 5.1

Scheda audio Asus DG 5.1 (https://www.asus.com/it/Sound/Xonar_DG/) >>>>>> cavo rca-jack 3,5 (https://www.amazon.it/gp/product/B01D5H8KO2/ref=oh_aui_detailpage_o08_s01?ie=UTF8&psc=1) >>>>>> amplificatore buttckicker

Specifico che il jack da 3,5 è stato collegato nel connettore di colore nero della scheda audio Asus.

Allo stato attuale, anche in ambiente windows non emette alcun suono.

Vorrei capire se i collegamenti che ho effettuato sono corretti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.