Jump to content

aura bass shacker 75-80 eur


CALZIa78TS

Recommended Posts

un saluto a tutti. vorrei capire se per caso qualcuno sarebbe interessato a degli aura bass shackers per capire se aumentare l ordine per abbassare il prezzo ad unità.orientativamente se riuscissi a trovare almeno altri 8 interessati ad almeno un aura , credo la spesa a pezzo si aggirerebbe sui 75-80 euro ad unità.buona giornata a tutti ...e..... "maledetto simvibe"...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, rispondo giusto perchè "conosco" più o meno la fascia di prodotti e l'effetto che stai cercando, ma da possessore di Bass Shaker "lisci" ti potrei suggerire di spendere molto meno acquistando quelli prima citati piuttosto che "vibratori aura"?...

Ammetto di non conoscere la differenza (in termini di potenza o massa vibrante) tra uno e l'altro, ma ammesso e non concesso che gli Aura siano anche 2 volte più potenti, con 2x10 euro (20 euro totali) avresti 2 bass shaker (casse gialle) da posizionare dove vuoi, anche contrapposti, per farli lavorare "il doppio"...

Io a casa ho 2 amplificatori T-Amp 2 canali da 100w cad e 6 casse Bass Shaker, in attesa di installazione su nuova postazione :whistle:... provati "al volo" sono più che sufficienti a dare quelle vibrazioni necessarie ad aumentare il realismo sul sedile - cambio - pedaliera.
L'utilità nell'avere più casse "piccole" sta nel poter sfruttare i 4 punti del Simvibe (avendo 4 canali amplificati separatamente per le casse), spendendo 10 euro a cassa ma avendo la vibrazione localizzata (questa però non so se è una cosa valida...devo testarla). Sta di fatto che rimane una comodità avere 4 casse installabili separatamente piuttosto che una sola (per quanto potente) che dovrà fare "tutto".

Considera che ho avuto il Buttkicker Gamer 2 collegato direttamente al sedile per un annetto abbondante (anni fa), poi sostituito da Buttkicker da divano 3 posti (qullo grosso grosso grosso). Il Gamer 2 era esagerato (a potenza) per le vibrazioni che impostavo sul SimVibe (per non saturare tutti gli effetti e non avere un'amalgama di vibrazioni indistinguibili bisognava eliminare molte voci e tenerne 2-3 essenziali, e basse), quindi inutile dire che anche il BK da divano era esageratamente potente...

Tutto questo per arrivare al discorso sopra: Secondo me con le casse Bass Shaker (gialle, che tanto sono uguali a quelle inscatolate con cover nera), anche a coppie, ottieni lo stesso effetto (tanto simvibe esce con una frequenza udibile anche in cuffia) spendendo 1/10...

Passato l'entusiasmo iniziale nell'uso smodato di volumi (vibrazioni) altissime sul SimVibe, dopo neanche 2 settimane ti ritroveresti ad avere 2-3 voci attive e volumi regolati di fino e a sfruttare, senza esagerare, 1/10 della potenza di un qualsivoglia BK Gamer 2. Come già detto, anche spendendo di più per gli Aura (che magari sono più grossi e potenti) rischi di spendere tanto per sfruttarli poco...

Scusa la lunga spiegazione, ma ci tenevo a farti tutto il ragionamento che ho fatto io anni fa ;)

 

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Scusa Blakbox, dove li trovi i bassic shacher a 10 euro?  Amazon 18 euro! Cmq ottima spiegazione, posso solo per ora concordare sul fatto che il buttchiker lo tenevo sempre al minimo, finché ha funzionato.  Ora un bass shaker lo tengo alto e mi da poco meno la stesa sensazione. Devo capire se sto usando un amplificatore giusto. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.