Jump to content

Sedili in plastica


DaVeX↯

Recommended Posts

Carino... ma se rintracci qualche preparatore di auto da rally o da pista, spesso hanno quelli di omologazione scaduta che vengono tolti dalle vetture da corsa. Non semplice, ma se trovi hai un vero sedile da corsa. Oppure vai in uno sfascia carrozze e cerchi il sedile che più ti piace. Di solito quello del NON guidatore è in ottimo stato e viene via per 20-50 euro a seconda dell'anzianità dell'auto. Tra l'altro, se smonti tutto insieme ti ritrovi già le slitte per la regolazione della posizione e magari anche quelle per l'altezza.

Io ho un sedile sportivo della Opel Kadett GSI, comodo e ben strutturato.

Link to comment
Share on other sites

Eh, magari! Preparatori non ne conosco purtroppo, o meglio, potrei rintracciarne ma si occupano di auto classiche...l'idea di prendere il sedile dallo sfascio l'avevo presa in considerazione ma è il fattore peso che mi frena...quello in plastica pesa intorno ai 3kg ed è lavabile con facilità, inoltre in estate (in stanza arrivo intorno ai 39°) starei più fresco...secondo voi quanto può pesare un sedile passeggero?

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, DaVeX↯ said:

Eh, magari! Preparatori non ne conosco purtroppo, o meglio, potrei rintracciarne ma si occupano di auto classiche...l'idea di prendere il sedile dallo sfascio l'avevo presa in considerazione ma è il fattore peso che mi frena...quello in plastica pesa intorno ai 3kg ed è lavabile con facilità, inoltre in estate (in stanza arrivo intorno ai 39°) starei più fresco...secondo voi quanto può pesare un sedile passeggero?

Il peso di un sedile? quelli moderni, arrivano intorno ai 10-12 kg... sul fatto di stare freschi, hai ragione tu.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.