Jump to content

Home-Made Cockpit in profilati


AntoPRC

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sono disegnato la nuova postazione completamente fatta in profilati di alluminio 4545 e angolari 4040. Probabilmente aggiungerò anche un supporto per il monitor. Che ve ne pare? sono aperto alle critiche se notete qualcosa di sbagliato modifico e poi ordino il materiale!!!

PG 2.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AntoPRC

    12

  • toppo

    3

  • Dr Becker

    3

  • Gianblu

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 hours ago, AntoPRC said:

Ciao , guarda pure io mi devo prendere una postazione ( ne avevo creato una in alluminio) ma mi sono dovuto fermare un attimo per mancanza di budget visto che mi serve anche un pc nuovo. Vedendo la tua mi salta all'occhio che non sia molto rigida cosi ... in particolare la base. Si vede solo un elemento laterale  che tiene tutta la base per tutta la sua lunghezza dovrebbero essere almeno 3, tu ne hai uno solo davanti al sedile dovresti metterne uno dietro al sedile (cosi dove poggia il sedile scusa ..con un solo elemento , e lateralmente...) ed uno piu' avanti della base volante. Interverrei anche sulla base volante mettendone una piu' grossa con soli 3 elementi magari 80/40 sarebbe molto piu' rigida per volanti magari piu' performanti ( che acquisterai in seguito) meglio intervenire ora che non in seguito spedendo altri soldi perche la vedi poco rigida lateralmente. Forse farei qualcosa anche sulla pedaliera non poggiandola sulla base principale, aggiungerei due elementi laterali alla base e sopra la tua configurazione mettendo 4 piastre di connessione con 4 manopole da svitare ed avvitare cosi  puoi spostare tranquillamente la pedaliera avanti e indietro senza dover usare ogni volta la brugola.

 

Edited by Dr Becker
Link to comment
Share on other sites

Per gli elementi trasversali hai ragione non ci sono nelle immagini, ma ne ho messi altri 2 proprio in corrispondenza delle due colonne del volante. Non ho messo una unica colona grossa perché se no perderei la possibilità di variare l'inclinazione del volante! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AntoPRC said:

Per gli elementi trasversali hai ragione non ci sono nelle immagini, ma ne ho messi altri 2 proprio in corrispondenza delle due colonne del volante. Non ho messo una unica colona grossa perché se no perderei la possibilità di variare l'inclinazione del volante! 

Non perdi nulla devi farla cosi come nell'immagine che ti posto, cosi rischi di avere 4 elementi che si muovono non risulta rigida poi vedi tu... se vedi altri cockpit nessuno ha 4 colonne per la base volante.

https://postimg.org/image/f2dxbu877/

Edited by Dr Becker
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Dr Becker said:

Non perdi nulla devi farla cosi come nell'immagine che ti posto, cosi rischi di avere 4 elementi che si muovono non risulta rigida poi vedi tu... se vedi altri cockpit nessuno ha 4 colonne per la base volante.

https://postimg.org/image/f2dxbu877/

Bene ma in questo modo non posso inclinare il volante visto che ho il g29 e voglio averlo perpendicolare al terreno.. o mi sbaglio? 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, AntoPRC said:

Bene ma in questo modo non posso inclinare il volante visto che ho il g29 e voglio averlo perpendicolare al terreno.. o mi sbaglio? 

Intendi regolare il volante verso il basso giusto, se si.. puoi farlo , dall'immagine non si vede ma gli attacchi posteriori sono con un foro a mezza luna oppure cosi come nell'immagine

https://postimg.org/image/jgwbvu9p3/

Edited by Dr Becker
Link to comment
Share on other sites

Ho capito, comunque senza scendere troppo nella teoria è più rigida la mia struttura con due elementi 4545 (con anche distanza tra di loro) rispetto ad un singolo 4080. Mentre per quanto riguarda gli elementi trasversali sotto la base volante erano già nel conto ma ho catturato le immagini prima di metterli!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

anche io ne sto progettando uno. Se posso darti un consiglio anteriormente metterei anche una base per il PC ed ev. anche per il box di un eventuale volante Direct Drive. Concordo anch'io con Dr Becker per i supporti volante. 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.