Jump to content

Codemasters annuncia DiRT 4


uru

Recommended Posts

34 minutes ago, AyrtonForever said:

no no, lo spostamento dei pesi si sente eccome. ti dirò che adesso ho giocato un pò nel setup e mi sono divertito davvero parecchio con la Delta Integrale, sensazione di realismo nettamente superiore a dr

beh allora diciamo che non hai idea di QUANTO si dovrebbe sentire ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    92

  • AyrtonForever

    25

  • uru

    7

  • Cris_Ace

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, VELOCIPEDE said:

beh allora diciamo che non hai idea di QUANTO si dovrebbe sentire ^_^

certo, non avendo mai guidato un'auto da rally, tantomeno in condizioni così limite, non ho alcun riferimento :unsure: tu che esperienze hai in questo senso?

Link to comment
Share on other sites

Non ho esperienze dirette su auto da rally ma dalle mie parti anni fa facevano l aviano rally su terra... bhe anche ragazzi a caso benestanti ma tutt'altro che piloti di un certo livello, avevano l'auto di traverso, puoi avere anche una wrc+ superelettronificata, ma la ghiaia è ghiaia, l'insieme elettronica, copertone, areodinamica e vettura in generale possono avere un grip enorme ma la ghiaia è multistrato, scivola, quindi si hanno grip ma cmq partono di traverso, io su quelle strade mi divertivo a passarci con la mia macchina a fare traversi e simulare speciali.. e credo che per ora l'unico gioco che si avvicini a quelle sensazioni sia rbr, per i miei gusti già il primo dr ( godibilissimo) era troppo facilitato (cmq confermato più volte da codemasters, dovuto al fatto che un supersimulatore non avrebbe la base di vendita di un arcade/sim)

se non ricordo male anche kubica disse che rbr era il top di simulazione (e faceva diversi tornei)

ovviamente chi fa/faceva rally ha una visione ancora più completa e precisa.

il top sarebbe un assetto corsa interamente dedicato a questa disciplina... ma rimane un sogno..

Link to comment
Share on other sites

L'ennesima occasione sprecata per vedere finalmente un gioco di rally al passo coi tempi, ci si trova ancora a nominare rbr nel 2017, siam messi male .

 

Con dirt 4 han fatto l'ennesima porcheria destinata ad un pubblico di ragazzini tutto latte e  Facebook abituato a Burnout Paradise e need for speed, classici giochi scacciapensieri utili per passare 10 minuti a cazzeggiare prima di cena sulla poltrona col pad in mano guidando  auto dai comportamenti inverosimili e distanti anni luce dalla realtà, il classico gioco spazzatura che usi 3 volte e poi finisce nel dimenticatoio.

Un vero peccato perché gli sarebbe bastato alzare lo sguardo per vedere l'enorme numero di copie vendute di assetto corsa , a dimostrazione che se il gioco è ben fatto , si vende a pacchi , nonostante sia un simulatore e non un arcade ,senza considerare che assetto corsa ha dovuto affrontare la concorrenza dato che non è il solo simulatore di auto su pista presente sul mercato mentre loro , optando per il rally , sarebbero stato gli unici,  ma evidentemente alla Codemaster sono troppo ottusi per rendersene conto , talmente ottusi dal non aver nemmeno inserito il supporto alla realtà virtuale .......mi fanno tenerezza 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Provato ieri... non lo comprerò mai e poi mai. Passo indietro enorme rispetto al precedente!

Auto incollate a terra, possibilità di avere una sola periferica (io ho il secondo joystic per il freno a mano)... Schifezza totale.

Ah dato che qualcuno parla di rally ed esperienza sopra, specifico, 74 rally veri all'attivo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, RIEL said:

il top sarebbe un assetto corsa interamente dedicato a questa disciplina... ma rimane un sogno..

sinceramente preferirei rfactor 2 in questo ruolo, la fisica mi pare un gradino sopra rispetto ad ac che, in diversi anni ormai, non mi ha quasi mai dato la sensazione di stare in macchina. cosa che rf2 fa alla grande invece. è un ottimo sim per carità, ma un pò sopravvalutato imho

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ( e dico purtroppo perché la penso come te sul versante fisica di rf2), per simulare non basta la fisica , ci vuole anche un simulatore a tutto tondo, ci vuole una grafica che perlomeno tenti di riprodurre , seppur lontanamente, le luci e le atmosfere visive che catturano i nostri occhi quando siamo alla guida di un auto .

ma non solo , serve anche che il simulatore sia fruibile e non pieno zeppo di bug e di parti inconcluse, rf2 è indubbiamente superbo per fisica e ffb, ma è mediocre sotto gli altri aspetti qui sopra elencati .

ac è un po' meno appagante su ffb e fisica , ma è pur sempre ben fatto , con l'aggiunta che è stabile , completo , funziona tutto e sempre , graficamente una spanna sopra a rf2.

Non so chi dei 2 è da preferire se analizziamo i giochi nella loro completezza , a mio parere AC .

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

ma guarda che adesso con le dx11 graficamente io lo preferisco ad ac, soprattutto proprio per illuminazione e palette colori che in ac mi sanno di cartone animato ^_^ per non parlare di ai, gommatura asfalto progressiva, bagnato e gare in notturna...sinceramente se parliamo di completezza rf2 lo vedo un passo avanti. facendo una gara ho spesso la sensazione di vedere un camera car della tv...

cmq stiamo andando ot, pardon

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, stafdema said:

Provato ieri... non lo comprerò mai e poi mai. Passo indietro enorme rispetto al precedente!

Auto incollate a terra, possibilità di avere una sola periferica (io ho il secondo joystic per il freno a mano)... Schifezza totale.

Ah dato che qualcuno parla di rally ed esperienza sopra, specifico, 74 rally veri all'attivo.

Avevo il tuo stesso problema per le periferiche riconosciute e  per settarle basta che vai nelle opzioni scegli la periferica e la configuri, io ad esempio  ho  piu periferiche ( 5) e dopo un po di bestemmie sono riuscito a configurarle

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.