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Codemasters annuncia DiRT 4


uru

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Non c'è supporto per nulla, ne per l'ir, ne per la vr, ne per i 3 monitor , lo scaffale non è assicurato, di più .

Ci sarebbe da mandare  una mail a codemaster per chiedergli se ci sono o ci fanno .

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Provato velocemente. Il suggerimento di biancazzurro funziona. Ho il FF anche se mi sembra troppo sensibile con i settaggi di Dirt Rally. Ma ho fatto solo un paio di km tanto per vedere che girasse.

Con Simvibe non parte anche se ho toccato prima il file hardware_settings mettendo io le impostazioni per farlo girare e non lasciandolo fare a lui. Proverò a rifarlo da zero. Il motion del sedile gestito da Lince funziona. La cosa strana è che con il freno a mano dell'Arc ho un conflitto. Nelle impostazioni è come se avessi le frecce su o giù sempre premute. Devo cercare di capire se si può sistemare. Per ora l'ho solo disinserito.

Per ora troppo poco tempo dedicato per capire se ne è valsa la pena. Ma confesso, da adoratore di RBR, che cerco il divertimento e l'ho ottenuto sia con Dirt 2 che con il 3, per cui ho fiducia che sistemate le magagne (speriamo) anche Dirt 4 non mi deluderà.

Riguardo le mie grane devo dire che ho fin troppe periferiche, anche se funzionano con i giochi che uso: AC, rF2, PC, DR. L'unico che mi sta dando problemi è l'app Dash Panel per Android. Ha sempre funzionato fin quando ho fatto partire Simvibe. Con Dirt Rally ho problemi in quanto Simvibe modifica il file hardware_settings e mi cancella la riga dedicata al Dash Panel. Ho provato con Sudppipe a far girare il tutto ma per ora non ci sono riuscito. La cosa brutta è che nemmeno funziona più con AC, rF2 e PC quando prima funzionava, anche dopo aver fatto partire Simvibe. Sono in contatto con il creatore dell'app e vediamo se ne vengo fuori.

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Ok, per il momento tengo stretto Dirt rally, aspettando il nostro italianissimo Grally a questo punto (anche se i video che girano mi lasciano ancora perplesso per resa visiva e fluidità...) 

peccato...

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dopo qualche ora di gioco (perfino seguendo con molta umiltà le lezioni della scuola rally, partendo dalle tecniche di base per resettarmi da dr e meglio comprendere il modello fisico) devo dire che inizia a prendermi sempre più. la fisica su asfalto è ottima per me, consente una guida più precisa ed aderente a quella che vedo fare dai piloti reali, con traiettorie lineari (cosa impossibile da fare in dr). sulle superfici a bassa aderenza come ghiaia o fango (non ho ancora provato la neve) mi lascia ancora interdetto la sensazione di aderenza molto alta, fatico enormemente a mettere l'auto di traverso e percorrere le curve in derapata. credo sia dovuto al fatto che il limite si è alzato sensibilmente, ciò viene confermato dal fatto che se trasferisco il peso all'avantreno troppo repentinamente la macchina si gira senza possibilità di appello.

 

EDIT: con la 205 T16 mi sono davvero divertito in Galles, la trovo decisamente più realistica che in dr. per contro con le trazioni posteriori nella stessa tappa non riesco in alcun modo ad avere sovrasterzo di potenza....mentre in dr succede il contrario, basta un filo di gas di troppo ed il posteriore parte alla grande. questo mi lascia interdetto

Edited by AyrtonForever
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On 24/5/2017 at 9:52 PM, VELOCIPEDE said:

per esperienza, conosco bene la guida rallystica ed il comportamento della vettura

se hai guidato una vera auto da rally anche su ghiaia o fango m'interessa il tuo parere sull'opinione che va affermandosi nelle discussioni del forum di steam, che si riassume così: la gente si lamenta perchè considera realistica la fisica di rbr e dr, nella quale l'auto scivola molto ed è facile da mandare in derapata gestibile, mentre dirt 4 rappresenterebbe meglio la reale aderenza in queste condizioni. in soldoni il problema sarebbero i limiti molto più alti. io rimango molto perplesso soprattutto dal fatto che non riesco quasi a mandare in sovrasterzo di potenza nemmeno la lancia 037 sul fango, onestamente mi chiedo se davvero possa essere considerato realistico, dal momento che non ho mai messo il sedere dentro un'auto da rally reale :unsure:

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2 hours ago, AyrtonForever said:

se hai guidato una vera auto da rally anche su ghiaia o fango m'interessa il tuo parere sull'opinione che va affermandosi nelle discussioni del forum di steam, che si riassume così: la gente si lamenta perchè considera realistica la fisica di rbr e dr, nella quale l'auto scivola molto ed è facile da mandare in derapata gestibile, mentre dirt 4 rappresenterebbe meglio la reale aderenza in queste condizioni. in soldoni il problema sarebbero i limiti molto più alti. io rimango molto perplesso soprattutto dal fatto che non riesco quasi a mandare in sovrasterzo di potenza nemmeno la lancia 037 sul fango, onestamente mi chiedo se davvero possa essere considerato realistico, dal momento che non ho mai messo il sedere dentro un'auto da rally reale :unsure:

il grip del gioco su terra e ghiaia è totalmente sballato, davvero eccessivo

credo sia cosi in quanto, non considerando lo spostamento dei pesi e delle masse del veicolo, se avessero optato per un grip corretto (quindi molto inferiore) sarebbe stato impossibile gestire la vettura, non avendo la possiblità di capire in pratica cosa la macchina stia facendo

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no no, lo spostamento dei pesi si sente eccome. ti dirò che adesso ho giocato un pò nel setup e mi sono divertito davvero parecchio con la Delta Integrale, sensazione di realismo nettamente superiore a dr

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