Jump to content

Simhub


Torque

Recommended Posts

Più mi ci impazzisco e meno capisco. 
Tra i dashboard di "serie" esistono opzioni come il delta (a sbarra alla IRacing per essere un pelino più chiaro...averlo sul dashboard in stile cruscotto mi sa molto scomodo), altezze da terra in real time, consumo carburante e previsioni di durata, consumo gomme e temperature tra le zone? Vanno modificati i dashboard per avere queste informazioni o bisogna crearseli da soli?  
C'è un ragazzo giapponese che ha postato questo filmato.

Mi piace moltissimo come ha il tutto su schermo. Vorrei averle pure io così...in stile trackmap per intenderci...la mappa no...di quella non ci faccio nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    8

  • thecure

    6

  • Torque

    3

  • FilyDriver

    3

A dire il vero non trovo nulla. Tutorial che spieghino la logica di inserimento di variabili per ciò che si vuole non ne trovo. Nè trovo online una lista completa delle variabili per ciò che fanno.
Mi sa tanto di situazione alla "Monkey Island"...prova tutto-con-tutto. Non ho modo neanche di capire andando a "ricopiare"...se creo un dashboard da uno esistente e cerco le variabili di funzionamento non le vedo e quindi non capisco come lavorarci.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

purtroppo......bisogna andare un po' anche a tentativi....l'importante non perdersi d'animo......cmq  avevo anchio lo z1....ma se scrivi nel forum ti rispondono,tante volte anche molto celermente

Link to comment
Share on other sites

No. Non dico "per niente" perchè almeno ora so come dare ad un testo la variabile dei giri motore.
Ora mi manca da sapere:
1) Come creare una barra delta

2) Sapere la variabile che la gestisce

3) Far applicare valori positivi su una zona

4) Far applicare valori negativi su un'altra

E questo solo per il delta...ora immagina a dover pensare di rifare la stessa cosa per le temperature gomme, pressioni gomme, previsione giri per le gomme, altezze da terra in real time, pressione turbo (per i mod turbo ovviamente), tempi in "relative" e/o distacchi in tempo reale, temperatura motore e acqua, durata vita motore in real time, lettura dei vari intertempi e relazione con quelli più veloci di sessione, temperatura ambiente, asfalto, umidità, vento, meteo, pioggia e a che valore di pioggia...potrei continuare...
Il problema è che non esiste una legenda che dice: Devi far leggere una variabile "X" a questo oggetto del dashboard? La variabile da utilizzare per farla leggere dal tuo oggetto è "Y".

 

E' come un linguaggio di programmazione senza istruzioni. Un pò come dover fare una operazione a cuore aperto senza sapere cosa è un bisturi.
EDIT: Per me il programma è validissimo. Sopratutto per chi ha un mega-pc può essere un aiuto non indifferente. Ma non ha spunto per dare il via ad un uso collettivo. Su rFactor2 gli verrà preferito sempre il trackmap unito alle DX9 nel caso in cui l'utilizzo sia quello del plugin più importante esistente. Per il tempo usato nel fare un Dashboard funzionale da usare su schermo non potrà mai essere valido come un plugin. Utilizzarlo per interfacciare l'hardware è ciò che dà veramente senso a questo software.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Io uso sim hub su un monitor hdmi e mi sono creato una Dashboard partendo da zero. Spiegarti come creare la barra progression time (quella dell'app delta) sul forum è al limite dell'impossibile. Gioco quasi esclusivamente a Rfactor2.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.