Jump to content

Sli max manager pro


Torque

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno usa sli max?

Ho visto che con gli ultimi aggiornamenti ha introdotto delle funzionalità simili a Z1 dashserver, la cosa interessante è che il client lo forniscono anche per Linux 64 bit e mi stavo chiedendo se con Raspberry pi c'è la possibilità di creare un dash display da inserire nei volanti da Formula 1.

Qualcuno di voi ha esperienza con Raspberry pi e sa se può funzionare?

Si potrebbe fare anche con Raspberry con android ma non sono sicuro che in questo modo si possa far funzionare un display tft.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    18

  • Denial84

    15

  • Razer

    5

Ci sto lavorando e,

raspberry pi3 con android ha molti moduli mancanti e onestamente è troppo lento.

Il fatto di usare il client linux devo testarlo mumble! :dribble:

 

Di base le soluzioni alternative sono,

 

1. opzione da amazon: schermo lcd 3,5" con hdmi  o con RCA come il "SIM RACE LCD" e portare tramite adattatore in questo caso RCA-TO HDMI al pc https://www.amazon.it/Musou-Composito-Convertitore-Adattatore-Commutazione/dp/B01J3ZGFPQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483876022&sr=8-1-spons&keywords=rca+to+hdmi&psc=1

 

2. prendere uno smartphone cinese android aprirlo moddarlo e installarlo nel volante :D

 

Ciao a tutti, qualcuno usa sli max?
Ho visto che con gli ultimi aggiornamenti ha introdotto delle funzionalità simili a Z1 dashserver, la cosa interessante è che il client lo forniscono anche per Linux 64 bit e mi stavo chiedendo se con Raspberry pi c'è la possibilità di creare un dash display da inserire nei volanti da Formula 1.
Qualcuno di voi ha esperienza con Raspberry pi e sa se può funzionare?
Si potrebbe fare anche con Raspberry con android ma non sono sicuro che in questo modo si possa far funzionare un display tft.

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Raspberry pi 3 dici che è lento?

Mi puoi spiegare come funziona Raspberry con android? Quali sono i display che funzionano?

Con Raspbian si può installare la versione Linux di sli max?

Per quanto riguarda le alternative, il telefono non mi convince, uno perché le proporzioni del display non mi sembrano corrette, poi ai lati non riesci a mettere i led in fine dovresti avere accesso ai tasti fisici del telefono e proprio per me non va. Per il display da connettete al pc vorrei evitare perché vorrei collegare tutto con un unica Usb.

Link to comment
Share on other sites

di base basta che installi una release qualsiasi con pi3 hai anche il wifi integrato e poi ci esegui sopra il client slimax ho appena finito un progetto con pi3 quindi ora inizio il volante formula.

Ho letto in giro nel forum qualcuno è riuscito a trovare dei monitor usb 3 / 4 pollici.... sarebbero l'ideale. 

 

E' la release di android lenta come la morte.. e fino ad un mese fa non funzionava neanche il wifi. 

 

Per i led ai lati li c'è da lavorare di fino con un arduino micro , interfacciandolo facendogli leggere la memoria condivisa ... 

 

p.s non l'ho provata l'orange p lite . A quanto ho letto è la versione raspberry "cinese" interessante ma da testare....(le schede arduino le compro quasi tutte cinesi .... ahaha)

 

 

ex;

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Scusami ma il Raspberry pi per ora l'ho visto solo in foto perciò ho bisogno che mi spieghi un po meglio.

 

Devo innanzitutto installare l'os su Raspberry ma quando parli di una release qualsiasi ti riferisci ad una Android? Oppure si possono usare altri OS? So che se ne trovano vari ma non mi è chiaro poi se si può far funzionare il client di slimax (che per linux dovrebbe funzionare solo sul 64 bit) e inoltre non mi è chiaro se i display tft che si trovano in commercio sono tutti compatibili con Raspberry (display e touch) e se sono compatibili con tutti gli OS!

 

Mi daresti qualche info in più su quello che hai assemblato tu?

 

Per i led ci sarebbe anche l'ottimo progetto di Tiopepe sempre su questo forum ma prevede anche l'acquisto di Z1 Server, tu pensi di riuscire a farli funzionare comunque perchè io a livello di programmazione non arrivo a tanto.

 

P.S. Il dash del video l'ho già fatto ed è tuttora in funzione. 

Link to comment
Share on other sites

Allora il raspberry ha sotto il processore arm. Si potrebbe installare una release di Linux più emulatore x86 necessario per far girare app classe desktop su processori con set di istruzioni diverse . Il secondo caso è provare ad installare una release di Android e farci girare direttamente l app .

Comparando i casi per me ad ora vince sempre il monitor semplice usb

Gli lcd hanno bisogno di un controller che di solito nei kit lcd in vendita è specificato se essere incluso o no. Sotto i 4" da Amazon vendono dei package pronti da porre direttamente sulla raspberry usando l interfaccia spi

P.s per installare Linux su raspberry esistono distribuzioni già belle pronte devi solo caricarle su di una micro sd da pc. Segui uno dei tutorial che trovi su YouTube è davvero semplice . Oggi ho qualche ora libera ti aggiorno se trovo qualcosa di interessante !

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Grazie delle info, intanto ho ordinato una Orange pi dalla cina per farci qualche prova (quindi se ne riparla tra 60gg), la lite mi piace particolarmente perchè sulla carta ha tutto ciò che serve ed è abbastanza compatta.

Per quanto riguarda gli os esistono distribuzioni linux 64 bit per Raspberry? Se si c'è la versione slimax linux da poter far girare senza ricorrere a Wine.

 

Nel frattempo ho trovato questo Display che ha le stesse dimensioni e risoluzione di quello originale delle F1:

 

http://www.ebay.it/itm/281920007508?_trksid=p2060353.m1438.l2649&var=581076783133&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Link to comment
Share on other sites

Il processore è un 64bit su raspberry pi3  ma le distribuzioni sono tutte 32bit . 

Per il monitor vedo ha direttamente una porta hdmi.. ti consiglio di comprarlo su amazon quando ti arriverà la scheda.

 

 

 

 

questo sarebbe comodo e non serve altro che una porta usb ;)

http://www.lcdinfo.com/products/usbd480-wq43.html

 

che ho appena scoperto essere lo stesso che usa lo Z1 ahaha , ho scritto al sito vediamo quanto costa un monitor di questi e ho finito di penare ;)

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

E con Wine hai provato se Slimax funziona?

Il display ha l'Hdmi dovrebbe essere un vantaggio, giusto?

Perchè su Amazon? costa di più.

 

Si conosco il display usb lcdinfo ed ero a conoscenza del fatto che fosse lo stesso dello Z1, il costo se non ricordo male è sui 120€ spedito ma non so se funzioni con Slimax pro! Come fai a farlo riconoscere come periferica?

Edited by Torque
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.