VELOCIPEDE Posted January 7, 2017 Share Posted January 7, 2017 In un blog molto interessante, Damian Lempart, pilota reale polacco che corre con la BMW E36, selezionato anche da Audi per l'Audi TT Cup 2017, ci racconta in quale modo e quanto l'utilizzo di un simulatore come Assetto Corsa lo abbia aiutato e gli sia stato utile anche per la pista reale. For me, this is the best racing simulator available on the stores worldwide and it connects the simplicity of configurations for steering wheels, easy readable interface, wide options of car setup adjustment and advanced car physics where a player can practice with them using a laser-scanned tracks. For me, Assetto Corsa is the most “naturally” and trusty in the field of feeling and car racing experience, comparing to another games and simulators which are also available on the stores. I’ve skipped the disadvantages like deficiency of advanced brake physics (honestly, it should be obligatory) or more advanced dynamic grip including graining and trash on the circuit, but I know how can it be difficult to implement. This post has been promoted to an article Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uff Posted January 7, 2017 Share Posted January 7, 2017 In realtà graining (e blistering) sono simulati, cosa che al momento mi pare non sia replicata da alcun altro sim. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delpinsky Posted January 7, 2017 Share Posted January 7, 2017 Osservando il video, penso sempre che ad AC manchi nelle visuali di tipo "action cam", usate nei replay, quel qualcosa per renderli ancora più realistici: le vibrazioni. Se si potessero aggiungere dei parametri personalizzati per singola vettura, avremmo delle visuali ben più fedeli alla realtà. Per esempio per vetture come le F1, le telecamere hanno vibrazioni quasi zero, ma per altri tipi di vetture, dove spesso si montano delle vere action cam, le vibrazioni date dalle telecamere montate (dentro l'abitacolo o sulle fiancate), sono sempre visibili e restituiscono quel senso di velocità, di immersività. Confrontate il video della vettura reale con la controparte simulata. La visuale di AC è troppo statica. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un feature utile? (e che magari non richiederebbe nemmeno uno sforza di programmazione eccessiva) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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