Jump to content

processore x simracing


AlessandroMagri

Recommended Posts

Ciao. Ho letto le configurazioni consigliate ma, volendo ridurre gli ingombri sulla scrivania vorrei passare da case full tower a qualcosa di più compatto.

Il sistema è:

I5 3470 + schythe ninja (x rumore e temp)

Asrockz77 extreme 4 atx

16 Gb corsair 1600

gigsbyte 970 g1

stacker st 01

sblaster zx

seasonic 650 x

ssd 480 + 2 hhommeccanici

rfactor 2, assetto corsa, e Project Cars sono Sim, a 1080 (monitor singolo)

Pensavo di cambiare case con un corsair 400 q ma passando a microatx più scelte.

Stavo quindi pensando upgrade generale a skylake ma per processore?

Pensavo 6600 k per potenziale futuro overclock se necessario ma c era anche il 6700 k (immaginando benefici futuri se funzioni iimplementate nei giochi) anche peril clock base di 4 ghz .

Oppure sono tutte sciocchezze e meglio puntare ad upgrade vga, tipo una 1070?

O nulla di tutto ciò?

Grazie anticipatamente, ciao

Link to comment
Share on other sites

Quanto spazio ti serve? se non troppo potresti optare per un mid tower e tenere tutto invariato, c'è qualche problema di budget?

Link to comment
Share on other sites

Case su scrivania da 60 cm.

Avevo pensato al corsair 400 q (tanto masterizzatore l'ho anche esterno).

Upgrade pensando poter ricavare qualcosa dal mio hw prima di completa obsolescenza. Nobudget prefissato . Buonsenso ;) inteso come qualità beneficio

Edited by AlessandroMagri
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Io sono passato ad AMD con un 8350 octacore, strix da 4 giga, raffreddamento a liquido e ssd da 240 + 500G di HD... tutto montato in una mini tower. Ho tagliato un lamierino interno e ci è stata la scheda che misura 32 cm... avendo il raffreddamento a liquido, le dimensioni del tower contano molto meno. Poi ho lasciato il PC senza la parete così me lo godo tutte le volte che lo guardo!!! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sicuramente vedrai più benefici passando ad una scheda video come la 1070. Non c'è proprio paragone. Nei sim il processore viene stressato nelle gare con molte auto, ma dal pdv grafico hai più benefici cambiando scheda video. Io ho un i5 3570K e gioco a 4k a 60 frame con diversi titoli, la differenza la fa la 1070.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.