Visore VR by Lenovo - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visore VR by Lenovo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Lenovo ha presentato al CES 2017 il prototipo di un visore VR per la piattaforma Windows che costerà all'uscita meno di 400 dollari. Parliamo di un dispositivo dal peso di appena 350 grammi (contro i 550 grammi di HTC Vive, per fare un confronto), dotato di due schermi OLED da 1440 x 1440 pixel montati su di una visiera che è possibile aprire o chiudere alla bisogna, nonché di due telecamere posizionate avanti e dietro l'apparecchio per la tracciatura dello spazio. Il visore non ha ancora un nome ufficiale né tantomeno una finestra di lancio, ma le premesse sono molto interessanti.

p1020386-1.jpg
 
fonte M.it

Link to comment
Share on other sites

Ogni anno, durante il Consumer Electronic Show, comunemente chiamato CES, delle vere bombe in ambito tecnologico vengono lanciate al pubblico: tutti i più importanti dispositivi sono passati per questo evento, e Lenovo ha deciso di non essere da meno, mostrando il suo nuovo visore, dedicato alla piattaforma Windows, di realtà virtuale. Con un plus: la componente olografica. Tutte queste informazioni, oltre a quelle che vi diremo di seguito in questo articolo, non sono state mostrate al pubblico a causa di un prototipo mostrato non funzionale, quindi non attivabile. Il visore peserà circa 350 grammi (molto meno di HTC Vive e Oculus Rift), vanterà un look molto simile al PlayStation VR di Sony, e avrà un sistema a incastro che permetterà un’agevole rimozione del casco dagli occhi, permettendovi di tornare subito nella realtà.

 

Microsoft-VR-HMDs.png

 

Il visore avrà due pannelli 1440 x 1440 OLED, per ora i migliori mai visti all’interno di un headset VR: ma la vera novità sono le due fotocamere anteriori, necessarie per la ricostruzione dello spazio circostante, che permetteranno di passare anche alla realtà mista, così da avere ologrammi (non al livello di HoloLens, ma sempre ologrammi). Durante il keynote sono state mostrate anche altre informazioni, come il portatile Lenovo dedicato alla VR, oppure il sistema cinematic per le app di Windows Store. Insomma, i dettagli ci sono, le specifiche non mancano e il prezzo, che dovrebbe girare attorno ai 300/400 dollari, sembra competitivo: purtroppo non avendo visto nulla dal punto di vista operativo, è difficile giudicare questo visore. Sulla carta, sembra avere tutti i vantaggi di prezzo e comfort di PlayStation VR, e le caratteristiche tecniche di Oculus Rift e HTC Vive. Sappiamo già che questo, a molti di voi, potrà sembrare un paradosso: non ci resta che attendere e sperare, davvero, che ciò che Lenovo ha mostrato non sia semplice aria fritta, ma una bella entrata a gamba tesa nel mercato della realtà virtuale e della realtà aumentata.

 

fonte VRgamer

Link to comment
Share on other sites

Ottimo.. anche se immagino sarà disponibile con la prossima gen di visori (che non staranno a guardare). 

Da utilizzatore delle sim di guida sono contentissimo che si continui a spingere con la vr, il perché non sto più nemmeno a ripeterlo.  :whistle:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.