Jump to content

guidate scalzi?


paolao67

Recommended Posts

Anch'io uso da parecchio delle scarpe da karting (Sparco KS3).

La sparco propone  delle sneakers basse con caratteristiche adeguate (suola sottile, tomaia morbida e leggera).

Si trovano anche sul sito di sparco o su amazon.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • End222

    4

  • Lele "NightRider" Albanes

    4

  • lucaraggi

    4

  • paolao67

    3

  • 2 months later...

Sempre guidato scalzo sul vecchio volante per Playstation 2. Col G29 ho dovuto mettermi le Coq Sportif (perché non ho voglia di tirar fuori dall'armadio quelle da rally) perché se no non riuscivo a frenare forte, o a fare doppiette, il pedale del freno è troppo duro

Link to comment
Share on other sites

Con i pedali maggiorati che mi ha fatto dedraro io ho risolto ogni problema che avevo.

In più essendo in plastica non sono gelidi come quelli originali.

Link to comment
Share on other sites

Io guido da disadattato, inforcando i guanti Sparco da pista, altrimenti dopo pochi minuti le cuciture e la pelle del G27 iniziano ad arrossarmi la cute dei pollici sino a crearmi delle vesciche assurde, rendendomi impossibile tornare al simulatore se non a distanza di giorni.
Per quanto riguarda i piedi, adotto una soluzione ibrida: a sinistra ho una scarpa da kart a premere sul sistema molla-pistone della Arc Team (senza, dopo tre staccate, freno direttamente sul prato) e a destra un calzettone di spugna a stressare la molla Nixim.
Mio padre crede sia diventato mancino.

Edited by tonino94
Link to comment
Share on other sites

On ‎27‎/‎09‎/‎2017 at 2:39 PM, Led566 said:

Anch'io uso da parecchio delle scarpe da karting (Sparco KS3).

La sparco propone  delle sneakers basse con caratteristiche adeguate (suola sottile, tomaia morbida e leggera).

Si trovano anche sul sito di sparco o su amazon.

io con calzini, ma sono da consigliare le sparco?

quanto costano?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho la pedaliera del G25 e sul freno la Mod di Andy Pastore e guido con un paio di Puma da “pilota” rosse prese in saldo anni fa quando non erano più di moda tra i teenager 😀

Link to comment
Share on other sites

On 16/12/2017 at 1:41 PM, End222 said:

io con calzini, ma sono da consigliare le sparco?

quanto costano?

Se guardi sul primo post della discussione c'è un indirizzo internet. A dire il vero non so se il link sia ancora valido ma provaci... in rete, comunque, qualcosa si trova anche a prezzi modici. Il mio consiglio è di prenderle un numero in più!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

con un calzino non aderente però si può sfruttare l'effetto scivolamento del piede sul pedale, cosa che viene molto meno naturale con una scarpa gommata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.