[rF2 Studio397] Nissan GT500 released - Page 7 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[rF2 Studio397] Nissan GT500 released


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

[...]

Se entri in pista con una qualsiasi mod dovrai:

1) Provare per 3/4/5 giri e vedere come si comporta il pneumatico. Ovviamente la prima volta farà schifo la rilevazione delle temperature delle gomme...quindi dovrai lavorare di setup (convergenza, campanatura, pressioni e carico aerodinamico) per mettere a lavorare bene il pneumatico.

2) Cambiare ciò che ti senti di cambiare sul setup

3) Tornare al punto 1 perchè nel frattempo con ciò che hai cambiato hai creato squilibrio nella gomma.
4) Salvare il tuo set perchè se perdi un passaggio ti suicidi.
5) Provare e vedere se hai un miglioramento per poi andare al punto 2
6) Ripetere finchè non sei soddisfatto
 

 

In 3 minuti è possibile questo? Mi sarei accorto subito che non era un problema di tire model di rFactor 1 quello che avevo a Silverstone non credi?

Invece mi ci è voluto un giorno e mezzo per capirlo e fare un set per stare in pista 20 minuti. Se avessi provato a Suzuka non avrei avuto quel problema e sopratutto mi ci sarebbe voluto un pò meno a settarla perchè c'era meno da cambiare partendo dal default e riprovare ogni volta. Per me è utopico avere una "base" per un mod su rF2...e difatti la mia cartella Settings pesa 144 mb di setup.

53qu1k.jpg

 

La gente che è "scappata a gambe levate" era gente che non era nemmeno pronta al sim se non ha cercato o provato...non era interessata al prodotto altrimenti avrebbe cercato informazioni. Come può essere "facile" l'arrivare ad una soluzione su un sim che è palesemente più complesso fisicamente anche per chi lo prova la prima volta? Può, la questione, essere più facile rispetto un un GTR2, di un rF1 o di un NetKar (che ti dirò anche il buon vecchio NKP...)?

A chi ha rilasciato, gestito e lavorato il sim fino ad oggi, posso solo dire una cosa.

Non hanno "spaventato" abbastanza i possibili acquirenti sulla tipologia di prodotto...qualcosa di simile a ciò che ho cercato di fare sul thread dell'ultima build.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    30

  • 2slow4u

    17

  • oppolo

    14

  • jakobdylan

    9

Lu Maniak ma a te che cambia se mettono a disposizione setup che rendono l'auto normale sin da subito? perche quelli di default il piu delle volte sembrano essere generati a caso, senza una logica, e rendono l'auto piu "difficile" di quello che è. qui la complessita non centra nulla, un conto è cercare il setup competitivo, un altro è trovare una base per rendere quell'auto guidabile ovunque. in fondo sono auto mica astronavi.

se uno non sa muoversi sul setup, quell'auto la boccia, come boccia il sim. poi va a scrivere le recensioni su steam o sui forum spalando m3rda sul gioco. che di conseguenza si fa una cattiva nomea, e il tutto si riperquote su contenuti e sviluppo, perche poca gente= pochi soldi e poco coinvolgimento anche da parte dei modders..

son passati i tempi di rfactor dove ci si sbatteva per tutto, le nuove generazioni non hanno piu quella mentalita (ma non solo loro. chi ci è passato non ha piu vent'anni e magari non ha piu il tempo di star dietro a ste cose). il gioco deve essere funzionale su ogni aspetto. non puoi pretendere ad esempio che la gente giochi volentieri online se deve passare mezza giornata a scaricare tracciati che neanche vorrebbero. devi andargli incontro, altrimenti i server prima o poi si svuoteranno, che è quel che successo.

io un setup me lo so fare, non mi tocca il problema, ma vorrei vedere piu vita su rF2 come tutti, e se questo servisse a ridargli un po di linfa, perche no.

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

se uno non sa muoversi sul setup, quell'auto la boccia, come boccia il sim. poi va a scrivere le recensioni su steam o sui forum spalando m3rda sul gioco. che di conseguenza si fa una cattiva nomea

Ma il problema e' tale per cui non solo i newbies traggono conclusioni sbagliate!

Io sono una pippa, ma sono 20 anni che spippolo coi simulatori.

E lo stesso Lu Maniak, che tanto apprezza sto sim, perche' lo ha "studiato" e sperimentato a fondo, come me, appena uscita, sta macchina l'ha (sbagliando di brutto) stroncata!

Oh, pensavamo avesse le gomme di rF1, ci rendiamo conto?

Link to comment
Share on other sites

Lu Maniak ma a te che cambia se mettono a disposizione setup che rendono l'auto normale sin da subito? perche quelli di default il piu delle volte sembrano essere generati a caso, senza una logica, e rendono l'auto piu "difficile" di quello che è. qui la complessita non centra nulla, un conto è cercare il setup competitivo, un altro è trovare una base per rendere quell'auto guidabile ovunque. in fondo sono auto mica astronavi.

se uno non sa muoversi sul setup, quell'auto la boccia, come boccia il sim. poi va a scrivere le recensioni su steam o sui forum spalando m3rda sul gioco. che di conseguenza si fa una cattiva nomea, e il tutto si riperquote su contenuti e sviluppo, perche poca gente= pochi soldi e poco coinvolgimento anche da parte dei modders..

son passati i tempi di rfactor dove ci si sbatteva per tutto, le nuove generazioni non hanno piu quella mentalita (ma non solo loro. chi ci è passato non ha piu vent'anni e magari non ha piu il tempo di star dietro a ste cose). il gioco deve essere funzionale su ogni aspetto. non puoi pretendere ad esempio che la gente giochi volentieri online se deve passare mezza giornata a scaricare tracciati che neanche vorrebbero. devi andargli incontro, altrimenti i server prima o poi si svuoteranno, che è quel che successo.

io un setup me lo so fare, non mi tocca il problema, ma vorrei vedere piu vita su rF2 come tutti, e se questo servisse a ridargli un po di linfa, perche no.

Esatto è quello che cerco di far capire da una vita a qualcuno ma sembra non voglia sentire da quell'orecchio......non tutti hanno il tempo o la conoscenza per sbattersi e allora perchè non cercare di semplificare le cose.Io ormai non ho più il tempo di quando giocavo a Gp2 dove passavo giornate intere a crearmi i setup per ogni singolo circuito adesso se mi va bene ho un paio di ore libere da dedicare ai sim.

Link to comment
Share on other sites

A me niente Barone! Non mi cambia niente fidati. Non sono contro l'avere dei setup guidabili...non voglio che pensiate che sono dell'idea opposta. 

Reputo la cosa "utopica" per le motivazioni che ho scritto qui e scrivo da anni. 

I setup di rF2 sono a "muzzo" per il semplice fatto che i valori, nella stragrande maggioranza dei casi, sono settati in "flat"...con tante regolazioni a salire e a scendere. Non vi è assoluto studio dei valori per far sì che un singolo mod sia guidabile su un determinato circuito...perchè, e lo riscrivo per l'ennesima volta, per me non è possibile utilizzare coi mod ufficiali un set che vada bene su un circuito "A" e vedermelo funzionale per un circuito "B" ed è cosa che era risaputa da chi l'ha fatto il sim. 

 

Altrimenti che ci voleva se era come dicevate voi? La soluzione era un set "regalato" da un utente per una singola macchina-circuito. La Studio 397 li prendeva e, tramite Steam, ci si ritrovava quel set sulla cartella Settings.
Ciò che avviene su IR per le fixed series...ma a questo punto subentrerebbero problemi derivati dalla differenza che c'è tra IR e rF2 a livello fisico. Per 1 utente va bene e per altri 3 è una monnezza. Se uno non sa destreggiarsi un pochino, anche avendo qualcosa di guidabile, non corre con quel sim perchè il problema rimane. Sarebbe comunque un risultato ma chi è l'utente che si espone a regalare un set del genere che magari si prende anche gli insulti da una community sana? Per la Formula Renault, se ricordate bene, c'era un setup per "guidare fin da subito l'auto"...dovrebbe esserci ancora il link sulla pagina della vettura (spero di si altrimenti passo per scemo). Provatelo e inorriditevi.

Link to comment
Share on other sites

 

se uno non sa muoversi sul setup, quell'auto la boccia, come boccia il sim. poi va a scrivere le recensioni su steam o sui forum spalando m3rda sul gioco. che di conseguenza si fa una cattiva nomea

Ma il problema e' tale per cui non solo i newbies traggono conclusioni sbagliate!

Io sono una pippa, ma sono 20 anni che spippolo coi simulatori.

E lo stesso Lu Maniak, che tanto apprezza sto sim, perche' lo ha "studiato" e sperimentato a fondo, come me, appena uscita, sta macchina l'ha (sbagliando di brutto) stroncata!

Oh, pensavamo avesse le gomme di rF1, ci rendiamo conto?

 

 

Vedi che mi dai ragione allora? 

Ci possono volere 3 minuti, 30 o mezza giornata per capire una vettura? 

In questo ci vedete un immane difetto. Io in questo ci vedo qualcosa che mi limita ad usare gli altri sim.

Ribadisco. Dal 2013 la ISI ha sbagliato 1 cosa fondamentale. Non ha "spaventato" abbastanza i propri utenti.

EDIT: Rincariamo la dose và :asd:

Negli anni è arrivata l'era "Youtube"...con i suoi youtubers che nel bene o nel male parlano di una cosa o dell'altra. Non entro nel merito della discussione "sono str*** che dicono stron****" VS "Qualcuno è interssante e ne vale la pena" (sarei della seconda fazione anche se qualche youtuber andrebbe frustato con mascella d'asino fino al 2050). Il simracing ha, ovviamente, i suoi youtubers.  

Per Ac ce ne sono parecchi. Per la serie F1 ce ne sono a scatafasci. Su IR ce ne sono un bel pò al punto che ne conosco 3 che si chiamano tutti e 3 "Matt" come nome di battesimo. 

Per rFactor2 quanti ce ne sono? Intendo tra quelli che usano in principal modo rF2 perchè ogni tanto gli IRacers postano qualche video del sim ex ISI. Nessuno o quasi. 

Perchè? Secondo me perchè nessuno ha il "coraggio" di elargire la propria conoscenza del sim. Perchè a parlare del più o del meno, ogni simdriver di rF2, ha una visione sua che contrasta clamorosamente con quella di un altro e, a beccarsi insulti o farsi spalare ***** gratuitamente, non c'è nessuno al mondo che goda della cosa.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ribadisco. Dal 2013 la ISI ha sbagliato 1 cosa fondamentale. Non ha "spaventato" abbastanza i propri utenti.

 

E se lo avesse fatto adesso sui server non ci starebbero nemmeno i 4 gatti attuali :hihi:.

ecco a voi l'ampia scelta di piste e mod di server pubblici con almeno un'utente e la stessa versione .

66djea.jpg

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Dal 2013 la ISI ha sbagliato 1 cosa fondamentale. Non ha "spaventato" abbastanza i propri utenti.

Lo ha fatto, infatti rF2, amato/odiato quanto vuoi, e' stato comunque un flop.

Con tutte le scelte pazzescamente sbagliate che hanno fatto nel gestire il progetto dall'inizio, e' gia' un miracolo che ci siano ancora fessi (come noi) che gli stanno dietro.

Negare che ci sono dei problemi non porta a un evoluzione.

Io ricordo ancora, ai primordi, quando mi lamentavo del fatto che le gomme erano ingestibili.

Erano ingestibili perche' il tyre model, semplicemente non funzionava.

Eppure, all'epoca c'era chi mi diceva che ero io il pirla, perche' "non le sapevo usare".

Idem per le auto saponetta, ero io che non le sapevo assettare.

Fortunatamente, il tempo mi ha dato ragione, col tempo infatti queste cose si sono trasformate in un brutto ricordo, perche' lo stesso tempo ha sistemato molte cose.

rF2 e' per me il migliore sim (tecnicamente) mai realizzato, ma ha millemila difetti.

L'atteggiamento protezionistico di molti fan(boys), oltre che stupido, e' un serio ostacolo alla crescita.

E questo vale SEMPRE, non solo per rF2.

Link to comment
Share on other sites

 

Ribadisco. Dal 2013 la ISI ha sbagliato 1 cosa fondamentale. Non ha "spaventato" abbastanza i propri utenti.

 

E se lo avesse fatto adesso sui server non ci starebbero nemmeno i 4 gatti attuali :hihi:.

ecco a voi l'ampia scelta di piste e mod di server pubblici con almeno un'utente e la stessa versione .

66djea.jpg

 

E chi se ne frega? Ma poi è vero quel che dici? Il 90% degli utenti di rFactor hanno rubato la licenza del sim scaricandoselo craccato. La ISI non sopravvisse grazie a rFactor 1. Non è sopravissuta ad oggi grazie a rF2. Loro hanno fatto un prodotto al di fuori della mera commerciabilità di un titolo di guida.

Ma ad averlo saputo prima che il sim era così, chi era veramente interessato allo step in più a livello simulativo, sarebbe partito preparato. Inizialmente ci sarebbero stati meno utenti e il sim sarebbe uscito più in là perche se ti ricordi bene c'è stato un bombardamento mediatico alla ISI per avere il sim il prima possibile.

Chi pensava di prendere un rFactor con grafica e fisica leggermente migliore è rimasto bruciato? Era possibile il refound a cui tantissimi hanno fatto ricorso...ed era buggato rF2 all'inizio...avoglia se era buggato. Non si era in 4 alla seconda build pensi che con le giuste avvisaglie (che per certi versi ci son state ma non abbastanza) sarebbe stato possibile?

Link to comment
Share on other sites

 

Dal 2013 la ISI ha sbagliato 1 cosa fondamentale. Non ha "spaventato" abbastanza i propri utenti.

Lo ha fatto, infatti rF2, amato/odiato quanto vuoi, e' stato comunque un flop.

Con tutte le scelte pazzescamente sbagliate che hanno fatto nel gestire il progetto dall'inizio, e' gia' un miracolo che ci siano ancora fessi (come noi) che gli stanno dietro.

Negare che ci sono dei problemi non porta a un evoluzione.

Io ricordo ancora, ai primordi, quando mi lamentavo del fatto che le gomme erano ingestibili.

Erano ingestibili perche' il tyre model, semplicemente non funzionava.

Eppure, all'epoca c'era chi mi diceva che ero io il pirla, perche' "non le sapevo usare".

Idem per le auto saponetta, ero io che non le sapevo assettare.

Fortunatamente, il tempo mi ha dato ragione, col tempo infatti queste cose si sono trasformate in un brutto ricordo, perche' lo stesso tempo ha sistemato molte cose.

rF2 e' per me il migliore sim (tecnicamente) mai realizzato, ma ha millemila difetti.

L'atteggiamento protezionistico di molti fan(boys), oltre che stupido, e' un serio ostacolo alla crescita.

E questo vale SEMPRE, non solo per rF2.

 

quoto .....

inutile continuare a difendere rf2 le scelte degli ISi hanno affossato un Sim che poteva davvero ripetere il successo e la longevità del predecessore .....ma si sono dati la zappa sui piedi da soli rilasciando un sim acerbo e con numerose scelte incontrotendenza che ha avuto un processo di miglioramento continuo ma lentissimo ma che ha fatto si che la maggior parte dell'utenza di rf1 si dirottasse su altro non a caso la situazione del multyplayer attuale di rf2 è il risultato di queste scelte .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.