Jump to content

Project CARS 2: focus su eSports dal lancio


VELOCIPEDE

Recommended Posts

In una recente intervista, visibile nel video qui sotto, il direttore creativo di Slightly Mad Studios, Andy Tudor, ha confermato che il prossimo Project CARS 2 avrà grande attenzione, sin dal lancio, per tutto quello che riguarda l'eSports, ovvero i tornei virtuali. Non solo con un multiplayer adeguato, ma anche per quanto riguarda aspetti organizzativi e gestionali per i teams, cosi come funzioni broadcasting per trasmettere le gare online. Ricordiamo che già l'attuale Project CARS ha promosso eventi eSports live con Logitech, Red Bull e recentemente il torneo della Ginetta. Del resto se il colosso di Polyphony Gran Turismo Sport (rinviato al 2017) si occuperò direttamente di eSports ed online racing un motivo ci sarà...

 

“We’re aware of what people want to play in Project CARS 2 and how they want to play it. eSports is very much going to be embedded in Project CARS 2 from day one. That means all the features that are required: the broadcasting aspect of it, the organization aspect of it, the opportunities for teams and things like that to play as a team as opposed to individuals. Believe me, we’re going knee-deep into all this stuff, and we’ve got a good two years behind us of how this stuff has worked in the past to build upon from that experience.”

 

Project-Cars-2-Announcement-638x271.jpg

 



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ian Bell del team Slightly Mad Studios è intervenuto sul forum di Project CARS 2 spiegando qualche dettaglio sullo stato di sviluppo del software, che a quanto pare vedremo sui nostri PC solo la prossima estate:

"Abbiamo riscritto il sistema di rendering. Abbiamo aggiunto delle nuove componenti per quanto riguarda i sistemi della fisica, della trasmissione, del differenziale e del modello del pneumatico. Il sistema del force feedback è ora molto più intuitivo ed è provvisto di presets. Il comportamento delle vetture è stato trasformato, in modo molto, molto positivo. So di essere di parte, ma ora come ora, nell'ultima build che ho, quelle vetture che hanno tutti i nuovi sistemi messi a punto hanno alzato l'asticella per quanto riguarda la simulazione...e non sono ancora state rifinite. Ma non posso dire nulla di specifico, in quanto molto presto faremo partire l'hype.... Ok, è Natale. Nessuno dei marchi più famosi manca all'appello questa volta. Abbiamo già iniziato il controllo qualità. Siamo intenzionati a fare almeno 7 mesi di controllo qualità, per la rifinitura e la correzione dei bug."



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Wooow...ci hanno messo 4 anni e mezzo per sviluppare Project CARS.

Curiosissimo di vedere come hanno migliorato il secondo capitolo a livello di fisica, visto che il motore grafico dovrebbe aver subito solo un'evoluzione fisiologica.

Speriamo abbiano migliorato ulteriormente l'illuminazione, in modo da avere un'accuratezza maggiore in base alla posizione del sole e alla stagione. Se ne parlava sul forum all'epoca, e quindi magari in questo secondo capitolo hanno fatto un piccolo salto di qualità.

 

Se avessero mantenuto i dividendi per gli "investitori", avrei sicuramente messo qualche centone.

Peccato che l'Authority britannica (FCA) si sia messa di mezzo.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Ancora oggi ricevo 20 euro da loro per l'investimento fatto su pcars, ed ultraripagato. A saperlo prima, ci investivo i risparmi. Ma sul 2 ci son state politiche strane. La cena con Ian Bell...ma che c.a.a.cchio mene frega. E poi alcune cose su pcars son state chiuse in fretta e questo non è stato un buon indizio per il prosieguo.

Comunque stiamo al balcone e vediamo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ian Bell:

We're building a very comprehensive ratings based system into pCARS2. You can choose the 'quality' of the people you prefer to race with/against. We have much more coming in this vein but I don't want to steal the thunder from the upcoming announcements.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.