Jump to content

Monitor 21:9


Diablo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

C'e' qualche possessore di monitor ultrawide 21:9?

Sarei tentato di prenderne uno da 29 pollici, ma prima di fare un acquisto alla cieca vorrei sapere un po se ne vale la pena o no. Visto il prezzo abbastanza basso rispetto agli altri, pensavo ad un LG 29UM58.

La visuale migliora parecchio con i sim? A parita' di scheda video gli FPS scendono tanto?

Lo userei anche con autocad o programmi simili.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    18

  • bladerunner2308

    10

  • Lu ManiaK

    8

  • Filodream

    6

Ciao!

Di 21:9 non ne possiedo ma ho alcune informazioni che possono servirti:

- 29" 21:9 come altezza corrisponde ad un 24-25" 16:9 , non male ma è giusto mettere le carte in tavola...

-il 21:9 "1080p" (2560x1080) ha il 30% di risoluzione in più rispetto alla controparte 16:9 (1920x1080) , posso ipotizzare che il carico per il pc sia il 30% più alto rispetto al normale 1080p.

-Per programmi professionali, se escludi l'opzione multimonitor, è comunque valido specie se lavori con due finestre aperte affiancate.

-Con i sim avrai una visuale appunto il 30% più ampia, ma ti invito a guardare qualche video perché a parole non rende bene.

Link to comment
Share on other sites

ciao, i 29 pollici te lo sconsiglio, troppo piccolo.

alla mia ragazza ho preso in offerta a 500euro LG 34UC88  curvatura 1900, risoluzione 3440x1440

bellissimo specie nei film, lei gioca ad altri tipi di giochi ed ovviamente ha molta più visuale, quando naviga riesce a fare più cose su più finestre, quando lo usa con Photoshop si vede meglio e lavora meglio.

invece io che gioco ai giochi di guida continuo coi 3 monitor, sinceramente non lo provato il 21:9 per giocare...è cmq molto meglio di un 16:9 fullhd

diciamo che sta a te la scelta, se non hai spazio per i 3 monitor i 21:9 sono la scelta ideale ma vai cmq sui 34"

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto il 29" ed ora ho il 34" 21:9.  Se le finanze lo permettono e se lo spazio lo consente vai assolutamente sul 34". Il 29" è molto "basso".

Link to comment
Share on other sites

Per i sim se giochi fa dentro e la@lunchezza della base del monitor in cm... Non il formato non la risoluzione che ti danno piu visuale laterale... Sempre che imposti le giuste proporzioni del cockpit. Da ex possessore di 40 16/9 4k.... Ora 34 21:9.... La visione laterale è identica

Link to comment
Share on other sites

Gli unici veri vantaggi di quei 21:9 gaming in ambito simracing sono la frequenza di aggiornamento, l'input lag e il gsync/freesync.

condivido...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi vorrei un vostro parere,non avendo spazio per il triplo monitor dovrei acquistare un nuovo monitor ma sono indeciso tra un 32"4k o un 35"21:9.

Uso principale per simulatori di guida ma anche sparatutto ecc. Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

più che il 35" valuta i 34" a 3440x1440...hai più visuale periferica di un 32 4k (anche se credo di poco).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vorrei un vostro parere,non avendo spazio per il triplo monitor dovrei acquistare un nuovo monitor ma sono indeciso tra un 32"4k o un 35"21:9.

Uso principale per simulatori di guida ma anche sparatutto ecc. Cosa mi consigliate?

 

 

Se mi posso permettere..dico la mia anche se non è esattamente la risposta a quello che stai chiedendo...

 

se lo usi solo per i sim io mi butterei su Oculus Rift...ed hai la soluzione definitiva. Considerazione fatta sulla base di quanto spenderesti acquistando un 32" 4k o un 35" 21:9. (Vga permettendo)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.