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greenfoxitalia_

Percezione della velocità (triple monitor/fov)

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greenfoxitalia_

Ciao a tutti!

Il dubbio si presentava da tempo e finalmente mi sono deciso di aprire un topic in merito.

 

Da sempre ho notato che mettendo i valori corretti nell'app in-game del triplo rendering, questo mi impedisce di cambiare fov. Credo sia giusto così per carità, però ho notato che l'auto sembra vada più lenta anche ad alte velocità,mi spiego:

 

Sostanzialmente su tutte le piste, vado a 100km/h e mi sembra di andare a 60, vado ai 150 e mi sembra di andare a 90.  

 

Mi chiedevo se fosse solo un problema che affligge solo me, appena posso vi posto gli screen...

 

Edit:

20161023114320_1.jpg

Edited by greenfoxitalia_

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bladerunner2308

se posso darti un consiglio anche se non ho il triplo monitor........ aumenta l'angolo di curvatura..... in quel modo aumenti il fov orizzontale...... e lo scorrimento laterale che iuta di molto la percezione della velocità. Devi cercare poi di essere piu' avvolto possibile dai monitor stessi in modo che prendano il piu' possibile la tua visuale periferica.

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miky731

bè, li ha messi a 45° mi sembrano giusti e se con la posizione è ben vicino direi che è bello avvolto (io i miei laterali devo muovere la testa per vederci la fine, ho tutto il campo visivo pieno.....io li ho ai tuoi stessi gradi ma non mi sembra di andare piano, li trovo giusti.

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greenfoxitalia_

Direi che gli unici a darmi un senso di velocità sono quelli laterali (che per ovvi motivi guardo "con la coda dell'occhio"), il vero problema è quello centrale, che a quanto pare non riesce a distinguermi gli oggetti più lontani (orizzonte) da quelli più vicini (es. imperfezioni della strada) dandomi l'impressione di correre verso un cartellone piatto.

 

Comunque sembra proprio che si tratti di un problema noto, anche se tecnicamente è giusto, l'unico problema è che non riesce a trasmettere "impressioni".

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