Percezione della velocità (triple monitor/fov) - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Percezione della velocità (triple monitor/fov)


greenfoxitalia_

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il dubbio si presentava da tempo e finalmente mi sono deciso di aprire un topic in merito.

 

Da sempre ho notato che mettendo i valori corretti nell'app in-game del triplo rendering, questo mi impedisce di cambiare fov. Credo sia giusto così per carità, però ho notato che l'auto sembra vada più lenta anche ad alte velocità,mi spiego:

 

Sostanzialmente su tutte le piste, vado a 100km/h e mi sembra di andare a 60, vado ai 150 e mi sembra di andare a 90.  

 

Mi chiedevo se fosse solo un problema che affligge solo me, appena posso vi posto gli screen...

 

Edit:

20161023114320_1.jpg

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

se posso darti un consiglio anche se non ho il triplo monitor........ aumenta l'angolo di curvatura..... in quel modo aumenti il fov orizzontale...... e lo scorrimento laterale che iuta di molto la percezione della velocità. Devi cercare poi di essere piu' avvolto possibile dai monitor stessi in modo che prendano il piu' possibile la tua visuale periferica.

Link to comment
Share on other sites

bè, li ha messi a 45° mi sembrano giusti e se con la posizione è ben vicino direi che è bello avvolto (io i miei laterali devo muovere la testa per vederci la fine, ho tutto il campo visivo pieno.....io li ho ai tuoi stessi gradi ma non mi sembra di andare piano, li trovo giusti.

Link to comment
Share on other sites

Direi che gli unici a darmi un senso di velocità sono quelli laterali (che per ovvi motivi guardo "con la coda dell'occhio"), il vero problema è quello centrale, che a quanto pare non riesce a distinguermi gli oggetti più lontani (orizzonte) da quelli più vicini (es. imperfezioni della strada) dandomi l'impressione di correre verso un cartellone piatto.

 

Comunque sembra proprio che si tratti di un problema noto, anche se tecnicamente è giusto, l'unico problema è che non riesce a trasmettere "impressioni".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.