Jump to content

fanatec wheell v2 e pedals v3


Tiburon73

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, scrivo perche ho bisono di alcuni aiuti riguardo ,come da titolo, a queste due periferiche.

ho acquistato pochi giorni fa la wheell base v2, la pedaliera v3 e l universal hub xboxone da fanatec,.

inizizmo con il primo problema: non riesco nella calibratura della wheel base potreste se qualcuno di voi gia lo ha fatto spiegarmi ogni passo da eseguire per calibrarla e configurarla?..e se cortesemente mi potreste spiegare l installazione e il firmware come funzionano

secondo probelma: ho inserito il cavo usb fornito con la pedaliera dal pc alla pedaliera e fin qui nessun problema viene riconosciuta e tuto funziona, nel momento pero che inserisco il cavo che collega la pedaliera direttamene al volante questa non la riconosce e i valori a scermo sono vuoti, ho provato anche con l opzione combined pedals ma niente ,qualcuno sa dirmi il perche?

ultimo problema: come faccio a far riconoscere la base v2 alla ps4??

attendo ogni vostra risposta e consiglio. un saluto a tutti 

Link to comment
Share on other sites

ciao, provo a risponderti

per la calibratura hai seguito pedissequamente le istruzioni scaricate dal sito fanatec area download https://www.fanatec.com/download/CSW-V2_Manual.pdf ?per caso il volante rimane decentrato con la scritta cal? in questo caso controlla di premere i tasti giusti indicati nella procedura.

Stessa cosa per l'installazione dei firmware c'e' scritto tutto nella guida non e' complicato.

Per la pedaliera probabilmente devi aggiornare il firmware della pedaliera  e del volante

Link to comment
Share on other sites

Ciao biancoazzurro, intanto grazie per la risposta , hai centrato subito il problema , il volante rimane decentrato con la scritta cal dopo l installazione , ho anche scaricato il pdf ma purtroppo sono una vera vera capra in inglese e non riesco a capire questa procedura per centrare bene il volante, riusciresti a spiegarmela? Per la pedaliera ho scaricato e installato i driver e come ho scritto , sul monitor quando è collegata direttamente al pc tutti i valori dei pedali funzionano mentre collegandola alla base i valori sono fermi a 0 , ho pensato potrebbe essere il cavo difettoso, oppure forse non essendo aggiornato il volante non la riconosce qualche consiglio?? Infine come riesco a far riconoscere il volante alla PS4??

Link to comment
Share on other sites

Ciao biancoazzurro, intanto grazie per la risposta , hai centrato subito il problema , il volante rimane decentrato con la scritta cal dopo l installazione , ho anche scaricato il pdf ma purtroppo sono una vera vera capra in inglese e non riesco a capire questa procedura per centrare bene il volante, riusciresti a spiegarmela? Per la pedaliera ho scaricato e installato i driver e come ho scritto , sul monitor quando è collegata direttamente al pc tutti i valori dei pedali funzionano mentre collegandola alla base i valori sono fermi a 0 , ho pensato potrebbe essere il cavo difettoso, oppure forse non essendo aggiornato il volante non la riconosce qualche consiglio?? Infine come riesco a far riconoscere il volante alla PS4??

Ciao il primo minuto del video di thecure e' quello di cui hai bisogno per risolvere il problema del cal.

I drivers contengono anche i firmwares delle periferiche, devi aggiornare anche quelli (sia per il volante che per la pedaliera) per farli riconoscere tra loro. Per farlo ecco il video: 

Per la ps4 non so aiutarti

Link to comment
Share on other sites

Ciao di nuovo a tutti, vi ringrazio intanto per l aiuto che mi avete dato e intanto ho risolto il problema del volante , installato quindi firmware e calibrato finalmente anche il volante.adesso pero ho un problema con i pedali, spiego in pratica cio che mi è successo:

Installo il driver della pedaliera che è una v3 ,collego ilcavo usb al pc e alla pedaliera a quel punto , con driver gia aperto mi riconosce la pedaliera e la aggiorno al firmware , fin qui tutto ok e tutto funziona, chiudo il tutto e riapro la finestra del driver ,collego nuovamente il cavo usb ma questa volta non mi trova niente, nessuna pedaliera , chiudo windows 10 piu volte e riavvio piu volte il driver ma ancora niente, vedo che pero nei dispositivi del pc e riconosciuta ma nel driver no, cosa devo fare dove ho sbagliato inoltre c è sempre il problema che la pedaliera non funziona collegandola direttamente al volante vi chiedo aiuto ancora una volta non so veramente da cosa dipende e come risolvere questa cosa, vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me e' un problema di porta usb. Non usare le 3.0 ne per volante ne per pedaliera e prova a scollegare altri device usb e fai delle prove con diverse porte.

Ps non usare la pedaliera attaccata contemporaneamente a volante e usb. Se la attacchi al volante stacca usb

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora biancoazzurro per il tuo aiuto intanto.quello delle porte 3.0 in effetti me lo ha riscontrato quando ho fatto risoluzione problemi da windows dicendomi appunto che l usb 2.0 della pedaliera non puo funzionare con il 3.0 allora ti chiedo come risolvo questo problema?? Ho provato anche varie porte usb ma niente, se compro un adattatore usb che da 3.0 lo porta al 2.0 pensi che posso risolvere?? Piu tardi provo anche a ricollegare la pesaliera al volante senza usb cosi cerco di vedere anche per l altro problema, fammi sapere se un adattatore -riduttore potrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.