Jump to content

rapporti F15ST


alpa

Recommended Posts

allora ho inteso male io, ma alla domanda "...Mi resta da capire a che serve una ottava da 455 km/h..." hai risposto "Bisognerebbe chiederlo alla FIA che ha fatto questi regolamenti del cavolo."

Il regolamento impone i rapporti "congelati" ad inizio stagione così come motori cambi ecc ecc, poi che la Ferrari si sia messa un'ottava marcia da 455 orari quelle sono scelte sue.

PS: non è che voglio difendere la FIA :asd: volevo precisare che la scelta delle marce è solo dei team.

Link to comment
Share on other sites

allora ho inteso male io, ma alla domanda "...Mi resta da capire a che serve una ottava da 455 km/h..." hai risposto "Bisognerebbe chiederlo alla FIA che ha fatto questi regolamenti del cavolo."

Il regolamento impone i rapporti "congelati" ad inizio stagione così come motori cambi ecc ecc, poi che la Ferrari si sia messa un'ottava marcia da 455 orari quelle sono scelte sue.

PS: non è che voglio difendere la FIA :asd: volevo precisare che la scelta delle marce è solo dei team.

 

Perdona la pedanteria, ma io ho capito, e forse mi sbaglio, che la domanda fosse del tipo: "Perché Ferrari ha messo una ottava così lunga, visto che in rettilineo a Monza arriva max a 340?"

Quindi riformulo: la Ferrari, così come TUTTE le altre squadre, è stata OBBLIGATA dal regolamento tecnico sul motore a mettere una ottava all'apparenza TANTO LUNGA (455 teorici a 16000rpm) perché ALTRIMENTI, se avesse usato una ottava più corta, per arrivare a 360 a Monza  come quest'anno, avrebbe dovuto far girare il motore sul rettilineo fino a 15000 rpm, cosa che, sempre grazie al regolamento FIA, NON HA ALCUN SENSO MOTORISTICO causa limitazione del consumo istantaneo.

Infatti, se hai fissato il picco del consumo istantaneo  a 10000 rpm è perfettamente inutile salire fino a 16000 rpm!

 

Quindi si, confermo, chiedere a FIA, perché noi tifosi, a tre anni di distanza, 'sto regolamento non lo abbiamo ancora capito del tutto. :sad:

Anzi, una cosa l'abbiamo capita: è stato fatto ad uso e consumo di UNA ed UNA SOLA squadra. :asd:

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

ovviamente si discute per capire e forse mi sono perso qualche passaggio, ma sti 16000giri chi la tirati fuori??? nel gioco c'è scritto che l'ottava marcia fa i 455orari a 16000giri?...cosa centrano i 16000 giri se ste auto non li fanno?...non capisco da dove è saltato fuori sto numero.

la FIA impone SOLO di impostare le marce ad inizio stagione!...non dice quanto devono essere lunghe!

se tu Ferrari sai che il tuo motore gira fino a 12000 (butto lì per ipotesi) io setterò l'ottava marcia che a 12000 giri arrivi a 370 orari, sapendo già che tra i circuiti che incontrerò, lunghezza rettilineo, scia e DRS più di quello non potrò mai fisicamente fare. Mi pare che la velocità max sia stata circa 360 in messico.

 

"sempre grazie al regolamento FIA, NON HA ALCUN SENSO MOTORISTICO causa limitazione del consumo istantaneo.

Infatti, se hai fissato il picco del consumo istantaneo  a 10000 rpm è perfettamente inutile salire fino a 16000 rpm!"

secondo me invece han fatto benissimo, la regola dice che dopo i 10000giri il massimo flusso benzina è di 100kg/h ed è una regola per agevolare i team più deboli con motori meno evoluti. Tu dai per scontato che tutti consumino 100kg/h a 10000, ma non pensi che qualcuno ne consumi solo 80...90...95 a quei giri?.....nessuno ti vieta di fare un motore da 16000 giri se sei così bravo da farlo consumare poco. Pensa che la Mercedes ha perfino proposto di dare un 2% in più di flusso benzina ai team più deboli per equilibrare le cose. Sono Ferrarista ma quando sento certe cose per giustificare che perde mi da fastidio, basta così poco ammettere che ora gl'altri sono più bravi.

 

Cmq per non andare fuori OT parlando di regolamenti, mi piacerebbe sapere se il gioco dice che l'ottava marcia della Ferrari fa i 455orari a 16000giri. Il dato vero della ferrari 2015 è che in ottava marcia ha un rapporto di 4.35 che ai suoi 12000giri fanno 342orari......ho anche controllato per curiosità, proprio Vettel nel Gp del Messico 2015 ha fatto i 366,2km/h (meno male che sti motori oltre i 10000giri non vanno :asd: ....l'avevo già scritto nei post prima che sono intorno ai 13000).

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.