Assetto corsa e temperature cpu - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa e temperature cpu


kitcarson81

Recommended Posts

Ragazzi chiedo a voi, non sono molto ferrato in materia..

Ho un i7 6700k scheda madre asus z170 pro gaming w7 64 bit 16 gb di ram gtx 770 dissipatore seidon 240m case corsair caebide c600, il simulatore va molto bene, ma la temperatura della cpu mi preoccupa.. Mentre giro in pista anche con 20 auto oscilla tra i 30-35 gradi su su fino a 60-65 gradi, non è uno sbalzo troppo forte?? anche in idle, sta sui 25-30 e poi sale improvvisamente a 50-55 senza che io faccio nulla...

Link to comment
Share on other sites

e comunque visto che non sei ferrato prima di fare domande prova a fare una ricerca sulle temperature ed il carico di lavoro della cpu ora ci sta google

80°C Bollente (100% carico)
75°C Caldo
70°C Caldo (molto carico)
60°C Normale
50°C Normale (carico medio)
40°C Normale
30°C Freddo (carico minimo)

Link to comment
Share on other sites

e comunque visto che non sei ferrato prima di fare domande prova a fare una ricerca sulle temperature ed il carico di lavoro della cpu ora ci sta google

80°C Bollente (100% carico)

75°C Caldo

70°C Caldo (molto carico)

60°C Normale

50°C Normale (carico medio)

40°C Normale

30°C Freddo (carico minimo)

Guardando video di altre persone che hanno la mia cpu e il mio dissi viaggiano sui 50 gradi in full-game, senza mai sforare, non mi sembra normale..

Link to comment
Share on other sites

 

e comunque visto che non sei ferrato prima di fare domande prova a fare una ricerca sulle temperature ed il carico di lavoro della cpu ora ci sta google

80°C Bollente (100% carico)

75°C Caldo

70°C Caldo (molto carico)

60°C Normale

50°C Normale (carico medio)

40°C Normale

30°C Freddo (carico minimo)

Guardando video di altre persone che hanno la mia cpu e il mio dissi viaggiano sui 50 gradi in full-game, senza mai sforare, non mi sembra normale..

 

Segui il consiglio di MaoZeTung e metti la mx4, la pasta termica fornita con i dissipatori è sempre abbastanza scadente; ricordati che serve solo a favorire lo scambio termico tra cpu e dissi,quindi ne devi stendere un velo il più sottile possibile.

 

Comunque le temp mi sembrano abbastanza normali, tieni presente che i dissipatori AIO non brillano come perfomance, oltre ad avere numerosi problemi nel tempo.

 

Inoltre i video non dicono tutto, se non sai la temperatura ambiente che aveva chi l'ha registrato non puoi fare un paragone diretto, 5° ambiente possono essere più di 10 sulla cpu.

Edited by Vrs
Link to comment
Share on other sites

 

 

e comunque visto che non sei ferrato prima di fare domande prova a fare una ricerca sulle temperature ed il carico di lavoro della cpu ora ci sta google

80°C Bollente (100% carico)

75°C Caldo

70°C Caldo (molto carico)

60°C Normale

50°C Normale (carico medio)

40°C Normale

30°C Freddo (carico minimo)

Guardando video di altre persone che hanno la mia cpu e il mio dissi viaggiano sui 50 gradi in full-game, senza mai sforare, non mi sembra normale..

 

Segui il consiglio di MaoZeTung e metti la mx4, la pasta termica fornita con i dissipatori è sempre abbastanza scadente; ricordati che serve solo a favorire lo scambio termico tra cpu e dissi,quindi ne devi stendere un velo il più sottile possibile.

 

Comunque le temp mi sembrano abbastanza normali, tieni presente che i dissipatori AIO non brillano come perfomance, oltre ad avere numerosi problemi nel tempo.

 

Inoltre i video non dicono tutto, se non sai la temperatura ambiente che aveva chi l'ha registrato non puoi fare un paragone diretto, 5° ambiente possono essere più di 10 sulla cpu.

 

Hai ragione anche te... Comunque non sono le temperature in se a preoccuparmi, ho visto ben di peggio, ma proprio gli sbalzi che fa, anche in idle.. Inizia ad avere qualche hanno il dissi, appena posso passo al noctua nh-d15, lo adoro!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.