Jump to content

Metascore basso


Recommended Posts

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Doc17

    7

  • baronesbc

    5

  • Petrarca

    3

  • VELOCIPEDE

    2

Guidare un'auto non deve essere necessariamente divertente, deve essere com'è nella realtà: la macchina può non piacerci o l'esatto opposto.

 

Ma IMO non è questo il problema.

Vogliamo prendere ad esempio la modalità carriera? Doveva essere la modalità che facesse congiungere i "casual gamers" con gli appassionati di simulazione; bene da quando è stata rilasciata, 3 anni fa quasi, ad oggi dopo il rilascio delle consolle non è stata modificata di una virgola. Eppure all'inizio si era detto che era una cosa temporanea e sarebbe stata migliorata! Ed invece è sempre la stessa...

Non hanno modificato nulla, non hanno inserito nuovi eventi opzionali per sfruttare i nuovi contenuti, è stata semplicemente abbandonata. Addirittura, e questa IMO è la cosa più ASSURDA, non hanno modificato neanche i livelli di difficoltà, in modo tale che chi gioca col pad, e perciò più lento di un utente con volante, riesca ad andare avanti nella carriera (senza frustrarsi) al livello più basso di difficoltà... dico, è mai possibile che se giochi col pad ti devi sbattere per prendere una medaglia di bronzo giocando al livello easy? 

 

Il risultato? in più recensioni si legge che AC è "troppo difficile".  

 

...perchè il problema è che usi il Pad, o che sei troppo lento, o che devi imparare a guidare, o addirittura ho letto che il problema è dell'utente, o del recensore, che non ha capito che si tratta di una simulazione... certo  :doh:

 

Ma comunque, l'importante era tenere bloccata la modalità carriera fino al lancio (nonostante fosse bella e pronta da 3 anni) in maniera che non fosse recensita, e sopratutto in questi anni, bannare chiunque alzasse la voce all'interno del coro di chi ha sempre difeso l'indifendibile.

 

 

Poi, dico, la presa in giro per quanto riguarda il metascore la si poteva risparmiare... come si è abbassato quello della versione PC, non vedo perchè non possa scendere sotto il 79 quello per ps4 e xb1. Anche perchè i voti più alti come al solito, li hanno presi dagli "amici" di IGN Italia, Multiplayer.it ecc ecc che invece di garantire l'obbiettività si fanno prendere un pò troppo dal patriottismo.

Guidare un'auto non deve essere necessariamente divertente, deve essere com'è nella realtà: la macchina può non piacerci o l'esatto opposto.

 

Ma IMO non è questo il problema.

Vogliamo prendere ad esempio la modalità carriera? Doveva essere la modalità che facesse congiungere i "casual gamers" con gli appassionati di simulazione; bene da quando è stata rilasciata, 3 anni fa quasi, ad oggi dopo il rilascio delle consolle non è stata modificata di una virgola. Eppure all'inizio si era detto che era una cosa temporanea e sarebbe stata migliorata! Ed invece è sempre la stessa...

Non hanno modificato nulla, non hanno inserito nuovi eventi opzionali per sfruttare i nuovi contenuti, è stata semplicemente abbandonata. Addirittura, e questa IMO è la cosa più ASSURDA, non hanno modificato neanche i livelli di difficoltà, in modo tale che chi gioca col pad, e perciò più lento di un utente con volante, riesca ad andare avanti nella carriera (senza frustrarsi) al livello più basso di difficoltà... dico, è mai possibile che se giochi col pad ti devi sbattere per prendere una medaglia di bronzo giocando al livello easy? 

 

Il risultato? in più recensioni si legge che AC è "troppo difficile".  

 

...perchè il problema è che usi il Pad, o che sei troppo lento, o che devi imparare a guidare, o addirittura ho letto che il problema è dell'utente, o del recensore, che non ha capito che si tratta di una simulazione... certo  :doh:

 

Ma comunque, l'importante era tenere bloccata la modalità carriera fino al lancio (nonostante fosse bella e pronta da 3 anni) in maniera che non fosse recensita, e sopratutto in questi anni, bannare chiunque alzasse la voce all'interno del coro di chi ha sempre difeso l'indifendibile.

 

 

Poi, dico, la presa in giro per quanto riguarda il metascore la si poteva risparmiare... come si è abbassato quello della versione PC, non vedo perchè non possa scendere sotto il 79 quello per ps4 e xb1. Anche perchè i voti più alti come al solito, li hanno presi dagli "amici" di IGN Italia, Multiplayer.it ecc ecc che invece di garantire l'obbiettività si fanno prendere un pò troppo dal patriottismo.

Sottoscrivo parola per parola circa la modalità carriera di AC. È da un anno che predico affinchè venga adattata ai nuovi contenuti o, meglio ancora, rivista. Risultato? Bannato sul forum ufficiale e aspramente criticato in questo forum. Aspetto che per PC vengano almeno inseriti i "Custom Championship". Ma sarebbe come mettere una toppa di colore blu su un maglione di colore rosso...

Link to comment

Difficilmente arriverà a voti altissimi: il punto forte di AC è la guidabilità, quando leggi review tipo quella di Playstation LifeStile (cito: "It has a terrible user interface, isn’t fun to play and doesn’t feature any of the helpful tools that make Forza such an appealing game.") capisci che molte testate non sono nemmeno qualificate per valutare a dovere un titolo come AC.

Guidare un'auto non deve essere necessariamente divertente, deve essere com'è nella realtà: la macchina può non piacerci o l'esatto opposto, se una macchina nella realtà frena poco o non ha motore, non significa che nel gioco la si debba ricreare con il "turbo boost".

 

Cosa ti aspettavi da un sito che si chiama Playstation LifeStile? :D

Link to comment

Seguo questo forum da anni, pur essendo "dell'altra sponda" (console), Grazie a P.cars mi sono pian piano riavvicinato in modo attivo al "sim" arrivando ad oggi con una postazione in alluminio modulare, pronta di supporti per 3 schermi, con t300 e pedaliera moddata, in ottica di fare il salto su pc. All'annuncio di AC su console ho rimandato il pc aspettando l'uscita su console.

Conoscendo la storia di kunos ed il background di AC, io sono soddisfatto. Offrono un Simulatore su console. Il paragone con il rivale P.cars al volante è a senso unico, AC gran lunga superiore. A sensazioni e godibilità lo paragono al ffb di Dirt, altra piccola perla su console.

 

Cosa criticare al lancio console?

 

La possibilità di non creare lobby private e la non possibilità di non configurare i tasti a piacimento (un esempio su tutti, il freno a mano non poterlo mettere sui tasti L3 R3 sulla base del volante rende il drift problematico)

 

Mi sento di attaccare pesantemente Kunos? No, conoscendo appunto il loro approccio ecc.. Resto in attesa, certo dell'implementazione di queste ed altre funzioni.

 

Anche P.cars ha avuto una netta evoluzione, supporto a tastiera usb, UDP,...

 

Ma si sa che il Popolo console è esigente, molto vasto e con una "cultura" molto diversa. Semplicemente non credo che tutti siano pronti ad un SIM per console, non capendo o cercando di capire le diverse possibilità e tempistiche che possono avere dei Kunos, essendo abituati ad SW  House enormi e con potenziale di risorse totalmente differente.

 

Posso solo complimentarmi per il coraggio di portare AC su console, ed ben sperare sulla sua evoluzione, in modo da convincere anche i più "esigenti"

Link to comment

in più recensioni si legge che AC è "troppo difficile".  

 

...perchè il problema è che usi il Pad, o che sei troppo lento, o che devi imparare a guidare, o addirittura ho letto che il problema è dell'utente, o del recensore, che non ha capito che si tratta di una simulazione... certo  :doh:

Non sono tanto d'accordo. Una simulazione ti deve anche spingere a migliorarti, è giusto secondo me che ci sia difficolta anche per chi usa il pad. Non trattiamo gli utenti per cerebrolesi, se l'han comprato è perche cercavano qualcosa di piu impegnativo rispetto ai soliti giochi per console.

il problema semmai è che gli eventi e la carriera se non sbaglio son rimasti fermi alle prime release, con le auto pero che nel frattempo han subito diversi cambiamenti sulla fisica e sugli pneumatici. in un altro forum ad esempio si parlava di un evento con la Mclaren Gt3 a Vallelunga, bisognava battere il tempo di 1:31 se non ricordo male.. Su RSR il piu veloce ha girato in 1:34 :asd:

 

Se però anche quello che c'è di buono me lo giudichi come negativo perché "non c'è il rewind" o perché sei troppo scarso per stare in pista... allora meglio far fare la recensione a qualcun altro.

Su questo non ci piove. Ricordo un altro gioco su Ps3 massacrato dai recensori perche troppo difficile, ferrari challenge.

 

Risultato? Bannato sul forum ufficiale e aspramente criticato in questo forum.

Dove sarebbero le critiche? http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=73920 Edited by baronesbc
Link to comment

Non sono tanto d'accordo. Una simulazione ti deve anche spingere a migliorarti, è giusto secondo me che ci sia difficolta anche per chi usa il pad. Non trattiamo gli utenti per cerebrolesi, se l'han comprato è perche cercavano qualcosa di piu impegnativo rispetto ai soliti giochi per console.

 

Per carità Barone! Ma non dimentichiamo che su PS4 e XB1 la maggior parte degli utenti usano il pad, e solo una minoranza di "appassionati" hanno il volante. 

 

https://youtu.be/29Hmm_9wqI8?t=30m21s

 

Non mi pare che il tipo sia un celebroleso, anzi direi un utente normale che si avvicina ad una simulazione, eppure il bronzo negli eventi più stupidi della carriera se li sogna, e a furia di prenderle dall'AI sbotta più volte... Non dimentichiamoci che AC è venduto come videogame, ed un videogame DEVE divertire.

Link to comment

Per carità Barone! Ma non dimentichiamo che su PS4 e XB1 la maggior parte degli utenti usano il pad, e solo una minoranza di "appassionati" hanno il volante. 

 

https://youtu.be/29Hmm_9wqI8?t=30m21s

 

Non mi pare che il tipo sia un celebroleso, anzi direi un utente normale che si avvicina ad una simulazione, eppure il bronzo negli eventi più stupidi della carriera se li sogna, e a furia di prenderle dall'AI sbotta più volte... Non dimentichiamoci che AC è venduto come videogame, ed un videogame DEVE divertire.

mah rimango della mia idea. se porti una simulazione su console, non devi fare sconti, anzi dovrebbe essere quello proprio il punto forte. se poi in tanti ci giocano con il pad e non riescono a disegnare una traiettoria, è un problema loro.

quando mi sono avvicinato alle simulazioni (gtr2 nel mio caso) ero scarso e con il pad anche io. e cosi immagino tanti di noi. ma è stata una mia scelta mica mi ci hanno costretto. non riuscivo a mettere 2 giri insieme all'inizio, pian piano ho imparato. poi sempre piu appassionato son passato al volante.

se prendi un gioco del genere è perche ti interessa il genere, che hai tutto da imparare lo devi mettere in conto. altrimenti stai sbagliando a prenderlo.

nel caso di assetto corsa, quegli eventi avevano senso nelle prime release, ora son completamente sballati, vuoi per un'ia piu competitiva in certi casi, vuoi per le modifiche avvenute negli anni alla fisica e alle gomme. auto che son diventate meno performanti, o piu veloci in alcuni casi, l'evento risulta semplicemente impossibile e senza senso. l'errore per me è stato sopratutto questo.

comunque pare che stiano gia lavorando per renderli piu semplici.

Edited by baronesbc
Link to comment

 

Risultato? Bannato sul forum ufficiale e aspramente criticato in questo forum.
Dove sarebbero le critiche? http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=73920

Le critiche me le sono prese in altri post. Se vuoi te le vado a ripescare e te le mando in privato. Ho preso un sacco di warning e non è permesso fare polemica qui sul forum (almeno a me e se si parla di AC). Di essere bannato anche qui non ne ho voglia. Dovrete sopportarmi, mi spiace :)

Link to comment

Ma sei pagato per fare pubblicita a pcars? riesci a tirarlo in ballo ovunque...

Non sono pagato. Mi piace parecchio e lo vedo come un punto di riferimento per i sim racing del momento. In ogni caso parlo di pCars quasi esclusivamente sul forum dedicato. Se poi è lesa maestà anche solo citarlo sul forum di AC mi adatterò anche a questa norma.

Link to comment

Non sono pagato. Mi piace parecchio e lo vedo come un punto di riferimento per i sim racing del momento. In ogni caso parlo di pCars quasi esclusivamente sul forum dedicato. Se poi è lesa maestà anche solo citarlo sul forum di AC mi adatterò anche a questa norma.

Nono fai quel che ti pare figurati, è che a volte dai l'idea di spammare, tutto qui.
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.