Jump to content

[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


VELOCIPEDE

Recommended Posts

prova a chiedere a uff xD lui ha recensito la csl e ha la v1. ma credo abbia visto anche la v3 visto il ruolo che ricopre. o cmq sarà + informato di me xD.. io per ora mi sta emozionando questa pedaliera- il fatto della vibrazione ero giusto per sfizio ma con 10 euro penso di aver risoldo xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    63

  • VELOCIPEDE

    58

  • Tjetbenz

    20

  • Alfred ita

    19

Ma in definitiva, per chi ha avuto modo di provare le ultime pedaliere Fanatec, considerando solo la qualità della frenata, meglio la CSL Elite o la clubsport V3 ? A me infatti non interessano le vibrazioni sui pedali

se vai indietro nel topic trovi le mie impressioni dopo il passaggio da v3 a csl, che confermo anche dopo un mesetto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

È giunto il momento di passare a qualcosa di più serio dopo 3 anni di G27. Ero indirizzato verso la base fanatec CLS (ci sarebbe anche il nuovo TM ts-pc Racer) ma leggevo che il rim BMW è troppo pesante, ma allora tolta quello in plastica da 30cm che non mi piace per nulla cosa dovrei abbinare?

Link to comment
Share on other sites

È giunto il momento di passare a qualcosa di più serio dopo 3 anni di G27. Ero indirizzato verso la base fanatec CLS (ci sarebbe anche il nuovo TM ts-pc Racer) ma leggevo che il rim BMW è troppo pesante, ma allora tolta quello in plastica da 30cm che non mi piace per nulla cosa dovrei abbinare?

 

 

Io la base Csl la uso con il Fanatec ClubSport Porsche 918 RSR e devo ammettere che è uno spettacolo (arrivavo dalla corona del t300 molto piccola). Leggevo di persone che preferivano una corona piccola per avere un feedback migliore. Con il rim Porsche la storia cambia, il diametro non incide sul peso e per me è perfetta oltre ad essere più leggera del 30% rispetto al Bmw rim.

 

 

Con quest'ultimo bisogna valutare bene se abbinarlo ad una base come la Csl, con la v2 non ci sarebbero problemi invece.

 

 

L'alternativa sarebbe il formula rim ma non copre tutte le esigenze così come non le copre il rim Porsche. Se invece guidi solo ruote scoperte è l'ideale.

Edited by Tjetbenz
Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta. 90% ruote coperte. Il rim Porsche è stupendo ma a quel punto fatto 30 faccio 31 e prendo il v2. È da valutare.

Link to comment
Share on other sites

pensavo di aver già postato.lol cmq ho un problema. in game su assetto corsa ho notato che sono a tavoletta con l'acelleratore già quando sono solo a 3/4 . Ho ritarato dal pannello del fanateca l'accelleratore al max. ma anche li noto che già quando sono a 3/4 è al max. come mai????è un bug? problema fisico della mia pedaliera??

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti e buona fine (ed inizio) anno nuovo :) 

 

Mi sono iscritto in quanto ho bisogno di un consiglio (più di uno...), volevo ributtarmi nel mondo del simracing dopo un periodo di allontanamento in cui non potevo fare altro che studiare.

Detto ciò, scrivo in questo topic perchè sono appunto interessato a prendere una csl elite (la v2 costa troppo) ma ho la pulce ts-pc racer nell'orecchio, quindi non so assolutamente quale scegliere tra i due. una volta correvo con la wheel base fanatec v1 che poi rivendetti...quindi diciamo che vengo da un buon prodotto di fascia medio-alta.

come pedaliera ho già preso una fanatec clubsport v3 (su quella non transigo) e ho leva del cambio seq. artigianale. Il tutto lo monterò su una postazione rseat con triplo monitor.

 

Sono nelle vostre mani...a livello di prezzo il prodotto thrustmaster è migliore in quanto con 550 mi porto a casa base e volante formula e l'add on della rim gt costa poco, mentre se vado di csl elite ovviamente devo prendere anche la corona gt e sono più di 400 euro...non pochi. Il rim bmw che costa meno non mi interessa perchè l`ho provato per diverso tempo e proprio non mi ci trovo.

 

Che cosa consigliate? Aspetto i vostri pareri, grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Fanatec CSL Elite vs. Thrustmaster TS-PC Racer vs. Fanatec ClubSport Wheel Base V2 Head-to-Head

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 31/12/2016 at 4:39 PM, Mattew1 said:

pensavo di aver già postato.lol cmq ho un problema. in game su assetto corsa ho notato che sono a tavoletta con l'acelleratore già quando sono solo a 3/4 . Ho ritarato dal pannello del fanateca l'accelleratore al max. ma anche li noto che già quando sono a 3/4 è al max. come mai????è un bug? problema fisico della mia pedaliera??

l'hai attaccata in usb 2.0? perchè 3.0 sfarfalla

 

se anche cosi nn va allora hai un problema al potenziometro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.