Jump to content

Assetto Corsa problema di avvio


t4000

Recommended Posts

La 9800Gt è una scheda di 10 anni fa.

Supporta al massimo le DX10 e quella scheda non riuscirebbe mai a far girare i giochi di oggi.

Inoltre ha solo 512mb...i 2gb sono una frgatura dato che se li prende dalla RAM di sistema.

Quella scheda non riuscirà mai a far girare Assetto Corsa.

https://www.techpowerup.com/gpudb/635/geforce-9800-gt

 

ps

anche il Phenom che hai nel Pc è un processore di 10 anni fa. Tutto quel Pc non ha più le caratteristiche minime per poter far girare Assetto Corsa.

I requisiti minimi di AC sono:

Sistema operativo: Windows Vista SP2, 7, 8, 8.1, 10.

Processore: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ.

Memoria: 2 GB RAM.

Scheda grafica: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 6450, Nvidia GeForce GTX 460)

DirectX: 11.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • t4000

    7

  • iceman27

    6

  • MaoZeTung

    3

  • Diorha

    2

On 5/21/2018 at 10:42 PM, iceman27 said:

Ciao io ho lo stesso problema,installato il gioco ultima versione completa quando voglio cominciare a guidare mi riporta sulla schermata iniziale.Windows 10,8Gb di ram scheda  video NVIDIA Geforce 9800GT 2 Gb processore Quad core AMD Phenom 9950

Semplicemente devi rifare il pc....

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, iceman27 said:

Grazie del consiglio,spero di risolvere cambiando la scheda video intanto.

 

Ice valuta bene rischi di spendere soldi inutilmente,schede recenti anche usate se non l'hai già richiedono anche un buon alimentatore,ed hai sempre il collo di bottiglia della cpu vecchiotta, il discorso da fare è lungo fatti consigliare da un amico o conoscente capace in hardware , anche io ho una cpu+mb e ram anzianotte di 10 anni ma ho un buon mix di pezzi che mi consentono di giocare a 1080 al massimo dettaglio con frame spra i 75 stabili on-line con 24 auto se giro da solo i frame stanno anche a 150

scheda 775 chpiset p45 , cpu xeon 771 E5450 @ 4800ghz mod 775 , ventolone notcua d14 , 8gb ddr2 1060mhz,, alimentatore corsair 650watt modulare , scheda video 970 gtx, ssd 256 gb + hhd 2tb meccanico  esempio di pc vecchio aggiornato con pezzi man mano che passava il tempo, un domani mi basta prendere cpu+scheda e ram usate di nuova gen anche non ultima ed il resto dei pezzi che  ho per restare aggiornato non al top ma godibile

Link to comment
Share on other sites

ASUSTeK Computer INC. M4N78 SE (AM2) la scheda madre,vero che è tutto un pò datato. Il Pc negli anni è passato da Xp,8.1 a Windows 10 senza particolari problemi (per far girare meglio il sistema ho raddoppiato la Ram di recente). Girano bene giochi come Rfactor,World of tanks,War Thunder e World of warship.

Link to comment
Share on other sites

con la 730 assetto corsa funziona  ,  di girare gira naturalmente mantieniti basso con le impostazioni video, e fai delle prove ciaa

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, iceman27 said:

Ciao a tutti, confermo che funziona con la 730. Grazie a chi mi ha voluto rispondere.

Ottimo 👋

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.