fast-sync nvidia - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

fast-sync nvidia


matt77

Recommended Posts

Se volete provare questa nuova feature introdotta via driver sulle schede gtx1080 ma NON avete una gtx1080 , non dovete far altro che seguire questi piccoli step:

 

Io ho provato sulla mia gtx 980 ed ora finalmente ho risolto tutti i problemi di stutter, tearing e compagnia bella. 

Da specificare che questa soluzione e' per chi genera piu frames rispetto al refresh rate del proprio monitor.

Qui la spiegazione di  che cosa si tratta.

 

Magari a qualcuno puo' risultare utile

Ciao

 

Matteo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la dritta ma non ho risolto nulla con questa applicazione, nel senso che solo mettendo il v-sync su adattivo riesco ad avere fluidità d'immagine. Con questo programma ho visto che mi blocca i frame a 120 e quando è sovraccarico scende ma cerca sempre di non far sobbalzare gli fps da 80 a 170 in un secondo. Guardando le immagini però noto sempre quei micro scatti laterali che non risultano fluide come quando si attiva la funzione adattivo. Forse sbaglio qualcosa ma ho seguito alla lettere tutte le indicazioni e questo miglioramento non c'è stato. :doubt:

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

Io avevo moltissimo stutter e tearing, prob e' la mia configurazione, giocando su un 43" 4k ho avuto solo benefici da questa nuova feature. Ancora non e' fluido come raceroom per intenderci, pero' nel mio caso ho guadagnato molto in questo senso. :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate raga per attivarlo io sono andato sul pannello di controllo Nvidia e messo vsync su fast

Poi in assetto ho tolto la spunta da sincronia verticale. Siccome ho sbalzi di frame da 150 a 90 ho messo gli fps bloccati a 62 (gioco su un fhd 60 fps).

Va bene o sbaglio qualcosa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io avendo una 980 ho dovuto attivarlo da nvidia inspector sul profilo globale, e poi ho provato varie combinazioni nei profili di ogni gioco. In game non ho vsync attivo ed ho bloccato gli fps a 61.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io avendo una 980 ho dovuto attivarlo da nvidia inspector sul profilo globale, e poi ho provato varie combinazioni nei profili di ogni gioco. In game non ho vsync attivo ed ho bloccato gli fps a 61.

Forse ho trovato uno che ha i miei stessi problemi, io un giorno avevo 150 FPS...dopo qlc giorno 60 senza cambiare le impostazioni.....mistero....

Hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.