AC 1.8 - Tripl3‬ Pack (Ferrari 488 GTB, FXX K, Praga R1) - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

AC 1.8 - Tripl3‬ Pack (Ferrari 488 GTB, FXX K, Praga R1)


VELOCIPEDE

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Prima si notava sopratutto sui guarda rail e altre piccole cose, ora pure sui grossi edifici a bordo pista.

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La Kunos Simulazioni ha rilasciato da qualche ora tramite Steam un piccolo update per il suo Assetto Corsa. L'aggiornamento (quasi 91MB) porta il simulatore alla versione 1.8.1, preoccupandosi di correggere alcuni bugs ed apportando alcune migliorie, come specificato in dettaglio nel changelog sottostante. I nostri servers online sono stati aggiornati all'ultima release, ricordate quindi di riavviare Steam.

 

1.8.1
- Launcher: reverted to pre-50 version of CEF for Vista compatibility
- Launcher default theme: various fixes for tags (sorting, case sensitivity, cases where main car and upgraded car shared the same tag)
- Added DRS signal in 488 GTB dashboard
- Corrected inverted rear diffuser animation on 488 GTB
- Launcher default theme: do not check for video resolution discrepancies in windowed mode
- Tweaks on shadows bias, reintroduced last cascade fade in (reduce popup of distant objects)
- Modding: Added INVERTED key in ANIMATION_ section (wing_animations.ini) to invert the animation
- Corrected steer brake on McLaren MP4 12C and McLaren P1
- Fixed some drift cars UI tags to allow an easier filtering
- Fixed lap validity reset on open tracks (see Nordschleife Touristenfahrten)
- Fixed 488 GT3's digital performance meter
- Tweaked Aventador SV exterior volume
- Tweaked Praga R1 interior volume



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Se ne sta parlando anche sul forum ufficiale per quanto riguarda le ombre

 

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/1-8-shadow-pop-in.35675/

 

Qui un video per capire qual è il problema

 

 

Ed è confermato anche il problema che ho io, ovvero anche gli oggetti che compaiono in maniera improvvisa e troppo ravvicinata. Speriamo lo sistemino presto.

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- Tweaks on shadows bias, reintroduced last cascade fade in (reduce popup of distant objects)

 

Dovrebbero averlo fatto con la 1.8.1

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- Tweaks on shadows bias, reintroduced last cascade fade in (reduce popup of distant objects)

 

Dovrebbero averlo fatto con la 1.8.1

 

Diciamo che ora è migliorato un po, ho fatto qualche prova e ora va un po meglio, sicuramente più usabile, ma sempre peggio della 1.7.5, aspettiamo la 1.8.2 magari risolvono del tutto. :)

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Cosa pensate invece delle nuove auto?

Premettendo che non ho ancora provato la 488 gtb, trovo che la Praga R1 sia un piccolo gioiellino: nonostante la poca potenza è molto divertente da guidare e trovo che il force feedback sia più preciso del solito.

La FXX-K invece è davvero ostica...forse mi aspettavo qualcosa in più in quanto a grip in frenata e inserimento: è spesso molto sottosterzante...qualcuno inoltre dispone di qualche informazione sui reali controlli on-board di questo bolide? Mi sembra strano che un'auto così moderna e pensata per girare in pista non disponga nemmeno di un ripartitore di frenata o di qualche controllo in più sulla parte ibrida...con la mappa da qualifica faccio poco più di mezzo giro...

Edited by DavidOne87
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La 488 è un rasoio, precisissima e molto facile da guidare. Fa invecchiare la 458 da subito, incredibile.

La FXX anche mi ha stupito, molto facile da guidare e da gestire la potenza. Qualcuno sa che carico aerodinamico ha? Al Nordschleife sul rettifilo finale sfioro i 315, mi sembra pochino per 1000 cv.

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La 488 è un rasoio, precisissima e molto facile da guidare. Fa invecchiare la 458 da subito, incredibile.

La FXX anche mi ha stupito, molto facile da guidare e da gestire la potenza. Qualcuno sa che carico aerodinamico ha? Al Nordschleife sul rettifilo finale sfioro i 315, mi sembra pochino per 1000 cv.

 

Cosa pensate invece delle nuove auto?

Premettendo che non ho ancora provato la 488 gtb, trovo che la Praga R1 sia un piccolo gioiellino: nonostante la poca potenza è molto divertente da guidare e trovo che il force feedback sia più preciso del solito.

La FXX-K invece è davvero ostica...forse mi aspettavo qualcosa in più in quanto a grip in frenata e inserimento: è spesso molto sottosterzante...qualcuno inoltre dispone di qualche informazione sui reali controlli on-board di questo bolide? Mi sembra strano che un'auto così moderna e pensata per girare in pista non disponga nemmeno di un ripartitore di frenata o di qualche controllo in più sulla parte ibrida...con la mappa da qualifica faccio poco più di mezzo giro...

quoto e aggiungo che la fxx k mi sembra lenta nei cambi direzione.

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La 488 è un rasoio, precisissima e molto facile da guidare. Fa invecchiare la 458 da subito, incredibile.

La FXX anche mi ha stupito, molto facile da guidare e da gestire la potenza. Qualcuno sa che carico aerodinamico ha? Al Nordschleife sul rettifilo finale sfioro i 315, mi sembra pochino per 1000 cv.

 

Cosa pensate invece delle nuove auto?

Premettendo che non ho ancora provato la 488 gtb, trovo che la Praga R1 sia un piccolo gioiellino: nonostante la poca potenza è molto divertente da guidare e trovo che il force feedback sia più preciso del solito.

La FXX-K invece è davvero ostica...forse mi aspettavo qualcosa in più in quanto a grip in frenata e inserimento: è spesso molto sottosterzante...qualcuno inoltre dispone di qualche informazione sui reali controlli on-board di questo bolide? Mi sembra strano che un'auto così moderna e pensata per girare in pista non disponga nemmeno di un ripartitore di frenata o di qualche controllo in più sulla parte ibrida...con la mappa da qualifica faccio poco più di mezzo giro...

quoto e aggiungo che la fxx k mi sembra lenta nei cambi direzione.

 

 

la fxx-k l'ho vista girare dal vivo a vallelunga.. sound a parte devo dire che è stata una delusione... o, magari il livello dei piloti è medio-basso, la più veloce che ho cronometrato girava in 1:34, e nella prima del semaforo sembrava scivolare tantissimo, o meglio con una minima differenza di velocità passava dall'essere sui binari a scivolare.  forse le slick con la spalla così bassa non sono proprio una grandissima idea, e comunque a centro curva sembravano ferme

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La 488 è un rasoio, precisissima e molto facile da guidare. Fa invecchiare la 458 da subito, incredibile.

La FXX anche mi ha stupito, molto facile da guidare e da gestire la potenza. Qualcuno sa che carico aerodinamico ha? Al Nordschleife sul rettifilo finale sfioro i 315, mi sembra pochino per 1000 cv.

 

Cosa pensate invece delle nuove auto?

Premettendo che non ho ancora provato la 488 gtb, trovo che la Praga R1 sia un piccolo gioiellino: nonostante la poca potenza è molto divertente da guidare e trovo che il force feedback sia più preciso del solito.

La FXX-K invece è davvero ostica...forse mi aspettavo qualcosa in più in quanto a grip in frenata e inserimento: è spesso molto sottosterzante...qualcuno inoltre dispone di qualche informazione sui reali controlli on-board di questo bolide? Mi sembra strano che un'auto così moderna e pensata per girare in pista non disponga nemmeno di un ripartitore di frenata o di qualche controllo in più sulla parte ibrida...con la mappa da qualifica faccio poco più di mezzo giro...

quoto e aggiungo che la fxx k mi sembra lenta nei cambi direzione.

 

 

la fxx-k l'ho vista girare dal vivo a vallelunga.. sound a parte devo dire che è stata una delusione... o, magari il livello dei piloti è medio-basso, la più veloce che ho cronometrato girava in 1:34, e nella prima del semaforo sembrava scivolare tantissimo, o meglio con una minima differenza di velocità passava dall'essere sui binari a scivolare.  forse le slick con la spalla così bassa non sono proprio una grandissima idea, e comunque a centro curva sembravano ferme

 

 

 

L'erogazione della potenza è in effetti molto facile con controllo di trazione attivo com'è giusto che sia. Senza è indomabile!!! però in effetti considerati i 1050 cavalli sul rettilineo di Spa arrivo a 312 Km/h, ma nei cambi di direzione, in frenata e in percorrenza non è che questo carico aerodinamico si faccia sentire più di tanto.

Sulle impressioni live c'è da dire che magari i piloti semi-pro che girano non hanno voglia di andare a ricercare il limite, non saprei.

Però me l'aspettavo diversa. Ora non mi resta che dedicarmi alla 488, son curioso! 

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