verità sulle schede tecniche - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

verità sulle schede tecniche


miky731

Recommended Posts

Chiedo a voi che ne sapete di più e conoscete meglio il titolo.....ma tutte le auto del gioco corrispondono (almeno nella scheda tecnica) alla controparte reale?...e le versioni definite S1 S2 ecc ecc...sono anch'esse reali?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    7

  • fantomas76

    3

  • MaoZeTung

    2

  • survivor91

    2

Ovviamente le schede tecniche sono prese da dati reali da ogni singola auto, le quali vengono testate anche in pista altrimenti non era un simulatore di guida :D

 

Le versioni S1, S2, ecc sono inventate 

Link to comment
Share on other sites

 

Le versioni S1, S2, ecc sono inventate 

 

grazie, questo volevo capire, le versioni S sono inventate...io credevo avessero preso i dati reali delle versioni corsaiole, a sto punto allora non capisco il senso.

Link to comment
Share on other sites

non sempre è così, molte delle auto s sono basate su allestimetni reali di preparatori e/o accessori della casa (sospensioni ohlins, differenziali autobloccanti per lotus, piuttosto che motori swappati -bmw m3 e30 drift con motore della e46 e differenziale saldato- ecc)

credo che l'unica campata veramente per aria sia la gallardo s3, anche se ce ne sono diverse da drag con quei cv

Link to comment
Share on other sites

Ok bene, vedo che la mia domanda tanto banale non è, anche tra voi la pensate diversamente.

Ma vi spiego perché sta mia domanda.

Ho allestito una postazione sul lavoro, lì ho un collega appassionato di 500 vecchie e sapendo che AC l'aveva gli volevo far provare il tutto.

Il problema e' sorto quando abbiam visto la versione S2, lui ha subito detto che era una cavolata mentre io difendevo il gioco dicendo che avevano pagato le licenze e inserito dati reali. Alla fine ho scoperto che aveva ragione lui! A sto punto non capisco che senso ha inserire auto in versioni S se poi non centrano nulla col reale. A quei tempi esistevano le versioni da pista di quelle 500, quindi, mi aspettavo che se era inserita nel gioco una versione S (corsaiola) corrispondesse a realtà.

Tutto qui.

Ora non so le altre auto nelle varie versioni come sono ma vedo che c'è confusione, chi dice sono inventate e chi dice si basano su dati reali.....Kunos o MaoZeTung che dice?

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

La maggior parte sono inventate. Altre invece simulano scarichi o sospensioni diverse, ad esempio vedi la M4 ... c'è quella normale e quella S1 che sarebbe con gli scarichi custom

Link to comment
Share on other sites

Ok bene, vedo che la mia domanda tanto banale non è, anche tra voi la pensate diversamente.

Ma vi spiego perché sta mia domanda.

Ho allestito una postazione sul lavoro, lì ho un collega appassionato di 500 vecchie e sapendo che AC l'aveva gli volevo far provare il tutto.

Il problema e' sorto quando abbiam visto la versione S2, lui ha subito detto che era una cavolata mentre io difendevo il gioco dicendo che avevano pagato le licenze e inserito dati reali. Alla fine ho scoperto che aveva ragione lui! A sto punto non capisco che senso ha inserire auto in versioni S se poi non centrano nulla col reale. A quei tempi esistevano le versioni da pista di quelle 500, quindi, mi aspettavo che se era inserita nel gioco una versione S (corsaiola) corrispondesse a realtà.

Tutto qui.

Ora non so le altre auto nelle varie versioni come sono ma vedo che c'è confusione, chi dice sono inventate e chi dice si basano su dati reali.....Kunos o MaoZeTung che dice?

se aspetti una risposta concreta da Maotsetung stai fresco Miki...

**** vuol dire "secondo te?"

difendi a priori Kunos anche se nessuno lo sta attaccando, scrivi anche se non sai o non hai nulla da dire...faresti più bella figura a tacere...

con affetto ...s'intende..

Link to comment
Share on other sites

 

Ok bene, vedo che la mia domanda tanto banale non è, anche tra voi la pensate diversamente.

Ma vi spiego perché sta mia domanda.

Ho allestito una postazione sul lavoro, lì ho un collega appassionato di 500 vecchie e sapendo che AC l'aveva gli volevo far provare il tutto.

Il problema e' sorto quando abbiam visto la versione S2, lui ha subito detto che era una cavolata mentre io difendevo il gioco dicendo che avevano pagato le licenze e inserito dati reali. Alla fine ho scoperto che aveva ragione lui! A sto punto non capisco che senso ha inserire auto in versioni S se poi non centrano nulla col reale. A quei tempi esistevano le versioni da pista di quelle 500, quindi, mi aspettavo che se era inserita nel gioco una versione S (corsaiola) corrispondesse a realtà.

Tutto qui.

Ora non so le altre auto nelle varie versioni come sono ma vedo che c'è confusione, chi dice sono inventate e chi dice si basano su dati reali.....Kunos o MaoZeTung che dice?

se aspetti una risposta concreta da Maotsetung stai fresco Miki...

**** vuol dire "secondo te?"

difendi a priori Kunos anche se nessuno lo sta attaccando, scrivi anche se non sai o non hai nulla da dire...faresti più bella figura a tacere...

con affetto ...s'intende..

 

 

In effetti al suo commento ho preferito passarci sopra, diciamo che è stato poco "educato"....oltretutto come hai capito non ero assolutamente polemico, volevo solo capire visto che ci ho fatto pure una figura di ***** difendendo AC :asd:  :asd:  :asd:

Se riesco oggi faccio provare la versione base della 500 al mio collega...è che ormai siam partiti col piede sbagliato e prevedo vedrà il tutto come una ulteriore cavolata.

 

PS: finchè a gente "Normale" come me scriviono una cosa va tutto bene e ci posso anche credere, ma se ti vanti tanto della simulazione appena becchi uno che c'è nato e vissuto su certe auto se sgarri qualcosa quello ti crocifigge, tipo sto mio collega senza vedere nessun libro ti sa dire ingranaggi, coppie coniche, molle, pistoni, cambi, pregi/difetti ecc ecc...non gli si può raccontare quella dell'uva.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.