Jump to content

[PROBLEMA]Trustmaster t300


kaosk1

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

chiedo umilmente aiuto qui su questo forum in quanto non riesco a capire il problema.

Ho appena acquistato il t300 usato su amazon warehouse, tutto sembra ok ( e magari e' tutto funzionante) ma ho dei problemi che vi illustro.

Al primo avvio andava in loop sulla calibrazione, pensando subito fosse guasto ma "ripristinabile" ho controllato ed aggiornato il firmware all'ultima versione (25 se non ricordo male) ed e' ripartito, l'ho provato con un po' di giochi (ac, pcars, dirt rally) , lasciato le impostazioni dei giochi su default e settando il folante come consigliano tutti , ovvero, forza generale a 75, il resto a 100 tranne il dumper a 0 e sono rimasto sbigottito, a malapena su ac e pcars sento i cordoli , per il resto un piattume esagerato (e non sono un esperto, anzi) ma intorno al 2011/2012 ho avuto un g27 ed un fanatec gt2 e mi davano ben altre sensazioni.Proprio non capisco.

Ho fatto i test delle vibrazioni (sempre dal pannello di controllo del volante) e le vibrazioni sono presenti e varie.

Mi chiedo quindi se sbaglio qualcosa io oppure se con le impostazioni di default sui giochi ci sia cosi' tanta differenza. Io mi ricordo che col g27 ed il fanatec mi divertivo.Son disperato, non so' se il problema e' il volante oppure qualcos'altro. Sono un sistemista quindi certe cose le capisco. Il mio sistema operativo e' win 10 64bit, hardware abbastanza aggiornato: i7 6700, 16 gb ram ddr4, amd r9 290, mainboard msi mortar.

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Da mia esperienza credo che la maggior parte dei settaggi di default non siano proprio validi. Io uso un t500 su project cars e posso dirti che settare il ffb è stato abbastanza arduo, almeno per me. Da neofita ho scoperto che in project cars hai due ffb distinti. Uno è quello per il volante. E poi ne hai uno specifico per ogni autovettura. Se cerchi in rete trovi dei tweaks di un certo jack spade. Addiritura per le auto ti da diversi ffb in base a quello che vuoi sentire di più (cordoli.. Frenata..) spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.