AIUTO per riparare il mio G25 - usb bruciata - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

AIUTO per riparare il mio G25 - usb bruciata


skyscr3am

Recommended Posts

Per colpa del pannello anteriore del mio case che non so come non so perchè è andato in corto

ho bruciato una chiavetta usb da 16 GB, una chiavetta ricevitore WiFi per la mia tastiera con touchpad (che usavo per la TV)

e ho bruciato anche il G25!!!

 

come per le chiavette quando lo collego non succede più niente di niente!!

tutto quello che collego al pannello frontale non viene più riconosciuto da niente, nè da altri pc nè da qualsiasi altra cosa abbia una usb!!

 

ma come diavolo è successo non mi è dato saperlo..

 

Ora come faccio? si può riparare?

non ho intenzione di smontarlo fino a quando non saprò dove mettere le mani e se è fattibile.. altrimenti ahime dovrò cestinarlo

 

Senza volante mi sento perduto, vi prego di aiutarmi

 

Cercando su internet non trovo nessuno che ha avuto il mio problema

effettivamente un cosa del genere non mi era mai capitata in vita mia e mai sentita tra l'altro

 

sperò ci sia una soluzione

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene ,le tue porte usb non funzionano piu' ?

 

no funzionano, si è probabilmente bruciato solo il connettore sulla scheda madre per quelle del pannello frontale

 

qualsiasi cosa che ha una usb viene collegata li viene fritta

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

dovresti provare su un'altro pc...ma quelle posteriori?...hai provato

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

gia provato su altri pc, ovviamente quelle posteriori funzionano, quello che non funziona più è tutto quello che avevo collegato alle anteriori compreso il G25

Link to comment
Share on other sites

allora ti e' partita la scheda interna.....da verificare ovviamente....te la cavi con l'elettronica ?

purtroppo no, posso procurarmi un tester ma mi servirebbe un aiuto su come utilizzarlo

 

forse faccio prima a cestinarlo? ..

 

dici che mi è partito anche il cambio? è sicuramente passata corrente nella linea dati della USB quindi bypassando di fatto qualsiasi protezione sul voltaggio semmai ce ne fosse stata una

se ho bruciato solo il volante potrei anche trovare una scheda o anche un'altro volante, ma se ho bruciato anche il cambio (e non mi è dato saperlo) allora mi sa tanto che non mi conviene aggiustarlo

 

la pedaliera sicuro è salva dato che era attaccata per fatti sui con bodnar cable via usb

Link to comment
Share on other sites

cosi senza averlo sotto mano,si possono fare mille ipotesi...se non hai nessuno che ti possa aiutare ,un pensierino nel cambiarlo,magari .....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.