Jump to content

Vota la priorità #1 per il prossimo update


robman85

Recommended Posts

Non è la ciliegina sulla torta, per chi lo usa ormai da tempo può testimoniare un netto miglioramento anche nelle proprie prestazioni.

E' come essere in pista, si ha profondità e sei seduto dentro l'abitacolo. Non hai una visuale piatta e non fai la staccata solo a livello visivo, così come accade su uno schermo piatto.

Con un visore vedi esattamente dove metti la ruota in curva, pieghi la testa come faresti nella realtà.

E' uno degli aspetti principali ormai, altro che tre monitors o mega schermi curvi.

Ora non esageriamo...

Ho avuto l'oculus per due mesi, per carita a livello immersivo è la fine del mondo, ma rimane sempre un prodotto con poca troppa risoluzione per essere paragonato ai monitor. Non esiste sulla terra che migliori le tue prestazioni quando in lontananza vedi poco o nulla. Il giorno che dentro l'oculus si vedra esattamente come si vede su un monitor full HD, allora lo comprero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • alesanchez

    16

  • Doc17

    6

  • JeremyWade

    5

  • MaoZeTung

    4

Secondo me diciamo tutti cose giuste, concordo e mi piace leggervi. Tutto è importante e prioritario a questo punto dello sviluppo di AC.

Però se Casillo farà di testa sua e non ci ascolta potrebbe essere un autogoal. Mi rendo conto che per un programmatore non è facile, ma se ha scelto questa strada nella sua vita deve allinearsi a tutti gli altri per lo meno. Credo abbia i numeri per farlo, non so la voglia. 

Noi possiamo solo parlarne e lui si farà un'idea globale....stiamo ad aspettare, di certo le alternative non mancano.

Chi avrà voglia di seguire AC lo farà, chi si stuferà lo accantonerà.

Io ho comprato tutti i dlc, senza neanche usarli del tutto, solo per supportare il team di sviluppo, così so che hanno fatto tanti altri.......un po' di sostanziale progresso adesso però ce lo aspettiamo.

Link to comment
Share on other sites

Caro Jeremy, i visori sono destinati a migliorare e l'early access di AC è una vera schifezza! Si vede male in quanto funzionava solo in desktop mode e non in direct mode.

Con il direct mode già un po' si migliora su altri titoli meglio supportati.

 

Poi, se hai mai guidato con un casco e una visiera magari sporca di detriti, olio, gomma etc......nella realtà, e mettici pure le vibrazioni, non vedrai certamente a 1920x1080 come sul monitor.

Non pensare che i piloti veri vedono quello che vedi tu sul monitor, Vettel o Raikkonenn non hanno una visiera linda e pulita in full HD.

 

Quando iRacing lo supportava in direct mode posso garantirti che l'unico fastidio (solo in zone chiare) è la retinatura del pixel, che dopo 200 metri di pista manco vedi più.

E' già ora un buon compromesso.

Link to comment
Share on other sites

Votato per la falsa partenza, anche se ero seriamente indeciso tra questa e i freni, e a ripensarci con l'orda di idioti che gira sui server "pubblici" mi sa che avrei dovuto votare quest'ultima.

 

Il fatto che sia in testa il VR non mi sorprende, ma non penso che casillo lo sviluppi per primo, i visori sono belli per carità, ma sono "roba" per pochi visto che parliamo di 600-900 euro, tra l'altro; come per tutto ciò che va di moda, mi gioco 1 palla ( :hihi: ) che l 80% delle persone che vuole il supporto al VR non lo acquistarà MAI.

Meglio fare un bel distinguo tra necessità e i capricci delle mode.

 

Poi vogliamo parlare delle specifiche dei visori... ma avete visto a che refresh e che risoluzioni hanno adottato?? altro che simulazion; con quei cosi a 10 cm dagli occhi sarebbe il momento di specializzarsi in oculistica.... che entro un paio d'anni si faranno i "big money" :hihi:.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sarei molto per la falsa partenza almeno come prima scelta. Il fatto che il VR sia in testa e che l'80% delle persone che lo ha votato non lo acquisterà mai, non sono d'accordo, a meno che tu non abbia una statistica vera e le prove che tutti quelli che lo hanno votato ne sono sprovvisti. Se uno non ha l'oculus, che vota a fare il supporto oculus?

Chi lo ha votato almeno 9 su 10 lo ha, e l'unico che lo ha votato senza averlo era per fare un dispetto a Casillo!  :asd:

I prezzi saranno alti, ma già ne hanno venduti parecchi. I prezzi sono destinati a scendere e i prodotti a migliorare, come sempre accade nel mondo tecnologico. Che VR non sia una priorità assoluta del momento siamo tutti d'accordo, ma lo sarà a breve....

Link to comment
Share on other sites

Caro Jeremy, i visori sono destinati a migliorare e l'early access di AC è una vera schifezza! Si vede male in quanto funzionava solo in desktop mode e non in direct mode.

Con il direct mode già un po' si migliora su altri titoli meglio supportati.

 

Poi, se hai mai guidato con un casco e una visiera magari sporca di detriti, olio, gomma etc......nella realtà, e mettici pure le vibrazioni, non vedrai certamente a 1920x1080 come sul monitor.

Non pensare che i piloti veri vedono quello che vedi tu sul monitor, Vettel o Raikkonenn non hanno una visiera linda e pulita in full HD.

 

Quando iRacing lo supportava in direct mode posso garantirti che l'unico fastidio (solo in zone chiare) è la retinatura del pixel, che dopo 200 metri di pista manco vedi più.

E' già ora un buon compromesso.

Mi sa che sei un attimino fuori strada..

Questi sono simulatori di guida, ma si guidano da casa comodamente seduti. Le auto vere e le corse vere sono un altra cosa, e puzzano di benzina.

Sul titolo di cui parli ci ho girato e anche parecchio con l oculus, direct mode o meno, sul kemmel di spa NON vedi il punto preciso di staccata se non fin quando non ci sei a pochi metri.

In quanto ai tempi, si gira piu lenti con l'oculus stop. Si ha una magnifica percezione di quello che vuoi, ma rimane sempre il discorso che se non distingui i punti lontani diventa difficile guidare al limite.

So benissimo che sono in via di sviluppo, ma per una corretta visualizzazione alla poca distanza che si ha dagli occhi, senza vedere i pixel grandi come nuvolette, serve un display 8k, e ancora siamo molto lontani. D'accordo che sia piu figo, ma come ti ho gia detto, non esiste al mondo che preferisca correre una gara con l'oculus, almeno non con quello di adesso.

Link to comment
Share on other sites

Chi lo ha votato almeno 9 su 10 lo ha, e l'unico che lo ha votato senza averlo era per fare un dispetto a Casillo!  :asd:

Io ribalterei le percentuali XD. A parte gli scherzi anch'io penso che la maggior parte (non il 90% però) di chi ha votato il VR lo possiede. Proprio perchè ha speso una fortuna per acquistarlo. Probabilmente anch'io se avessi speso 600 euro(un costo eccessivo secondo me) per l'Oculus avrei votato per il supporto al VR.

Link to comment
Share on other sites

JeremyWade

Mi sa che sei un attimino fuori strada..

Ho dato una mia opinione (tra l'altro dandoti del "caro Jeremy") così come la stiamo dando un po' tutti,  per cui dirmi che sono fuori strada è da parte tua un'ingiustificata presunzione, e non fai bella figura!

 

Questi sono simulatori di guida, ma si guidano da casa comodamente seduti.

Proprio perché sei comodamente seduto e il tuo Kulo simula nulla, l'oculus ti da una percentuale di simulazione in più!

 

Le auto vere e le corse vere sono un altra cosa, e puzzano di benzina.

Hai scoperto l'America!

 

Sul titolo di cui parli ci ho girato e anche parecchio con l oculus, direct mode o meno, sul kemmel di spa NON vedi il punto preciso di staccata se non fin quando non ci sei a pochi metri.

Questo potrebbe dipendere anche dalla vista, io non porto occhiali e ho 10/10, ma ti assicuro che anche un pilota vero non ha sempre una perfetta visibilità fino a pochi metri, in ogni caso parliamo di una tecnologia che è appena partita, avremo più avanti risoluzioni migliori, ma già ora è accettabile per chi lo tollera e per chi non ha problemi di vista! Sul Kemmel in iRacing io personalmente faccio ottime staccate......

 

In quanto ai tempi, si gira piu lenti con l'oculus stop.

Stop che? Se tu giri più lento dipende da te, io giro più veloce, altra presunzione ingiustificata, attento a cosa scrivi non fai bella figura!

 

Si ha una magnifica percezione di quello che vuoi, ma rimane sempre il discorso che se non distingui i punti lontani diventa difficile guidare al limite.

Come sopra, potrebbe dipendere dal tuo grado di vista, e comunque paragonando iRacing rispetto a AC, su iR la qualità visiva è decisamente sopra la media e a fuoco anche nei punti più lontani! In AC si vede sfocato!

 

So benissimo che sono in via di sviluppo, ma per una corretta visualizzazione alla poca distanza che si ha dagli occhi, senza vedere i pixel grandi come nuvolette, serve un display 8k, e ancora siamo molto lontani.

Siamo molto più vicini di quel che pensi!

 

D'accordo che sia piu figo, ma come ti ho gia detto, non esiste al mondo che preferisca correre una gara con l'oculus, almeno non con quello di adesso.

Non è una questione di figo, ma di un punto in più verso la simulazione, mentre è soggettivo che tu preferisca o no usarlo! Attualmente sei in minoranza e tra quelli che non lo vogliono, ma il sondaggio parla chiaro! Mi sa che sei tu un pochino fuori strada!

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

... In AC si vede sfocato!

Vedi perfettamente nitido se nei PP filter disabiliti CHROMATIC_ABERRATION,

oppure usi SweetFX.

 

Edit: sorry, intendevi con l'Oculus, quindi non so se aiuta.

Edited by Taranta
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.