SF15T Homemade by Pedro (F1 cockpit homemade) - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SF15T Homemade by Pedro (F1 cockpit homemade)


PedroDIY

Recommended Posts

I lavori sono iniziati a giugno dello scorso anno.
I materiali usati vanno dal compensato da 1,2 cm che e' stato usato per creare lo scheletro portante della struttura, quindi il tutto e' stato ricoperto di polistirene (un polistirolo a cellule chiuse che ben si presta ad essere finemente levigato) per costituire la base dell'ultimo strato di fibra di vetro (all'esterno del cockpit), mentre all'interno tutto e' stato rivestito in fibra di carbonio da 90g mq.
Il sedile e' realizzato con una struttura portante in compensato su cui ho posto il polistirene levigato sino a raggiungere la forma corretta della mia schiena e deretano, quindi tutto ricoperto da fibra di carbonio e dopo qualche ora di test e gare posso confermarvi che e' abbastanza comoda sebbene nn ci sia imbottitura.
Nella parte posteriore ho lasciato un piccolo box la cui apertura e' azionata elettricamente attraverso un motore passo passo (da completare) che inizialmente doveva essere dedicato al Keys del pc, ma poi sia per questioni di temperatura che prettamente logistiche ho deciso di usarlo per l'alloggiamento di subwoofer e casse posteriori, nonché per altre parti elettroniche future (next step motion system).
il corpo volante e' del g25 moddato con portamozzo alluminio e adattatore/distanziale per il quick (per il quale un grande grazie va alla ditta Mauro & co che e' stato cosi' gentile da lavorarlo per me), il tutto montato capovolto per diminuire gli ingombri sopra le ginocchia. Il volante e' sempre autocostruito, full carbon con pcb sli-pro, doppi frizione etc..
La pedaliera (solo freno e accelleratore ) e' sempre del g25 modificata con sensori hall e scheda bodnar a 12 bit.
Quanto al pc, per supportare i tre monitor senza compromessi di dettaglio ho preso una gtx980ti e ali da 750w che completa la mia vecchia configurazione, i7 4770k asus z87k 16g ram Kingstone ssd120g e hd1tb, i monitor sono 3 asus s248H da 24.
Sono fiero di condividere il mio lavoro con voi ragazzi!
Di seguito il link alle foto.

https://goo.gl/photos/Xe1WTxtGydPskbGB6

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PedroDIY

    5

  • tiopepe

    5

  • miky731

    3

  • GiuseppeMBG

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti vivissimi. Lavoro eccezionale. Goditelo!!  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, mamma mia che lavoro, ci sono passato anch'io quindi so quanto lavoro ci sia dietro, tempo dedicato, schifezze respirate ecc ecc.

Al contrario tuo però ho fatto la sagoma in legno e poi da li ricavato gli stampi, in questo modo ho la possibilità di farne quante ne voglio.

Tra l'altro andare a resinare sopra non crea una superficie liscia e quindi si smadonna dopo a carteggiare per renderla bella...faccio anche modellismo e barche a vela, alcuni usano la tua tecnica per stampare lo scafo però quando applicano la resina viene poi "tirata" con del nilon così da renderla liscia, sottile, priva di bolle.

Cmq sia complimenti ancora, goditela ;-)

Questa è la mia, come vedi posso capire quanto lavoro ci sia dietro ste cose, son passioni: https://photos.google.com/album/AF1QipNSXzsRiwd23uYCuDAXm-30eE2-lCBbfk8KivVW

Link to comment
Share on other sites

Bravo.....alza di un tantino la visuale del cockpit rispetto alle ruote.....il muso punta troppo verso il basso rispetto alla loro visuale......ma bravo comolimenti!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.