Jump to content

Assetto Corsa build 1.5.9 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Noto con dispiacere che il problema di flikering delle ombre è ancora lì , idem sul guard rail .

 

 

 

 

 

 

in questo momento, un altro piccolo aggiornamento  da 81MB.

Io ho risolto con nvidia inspector, supersampling sparse grid 4X (non ricordo il nome preciso nelle opzioni)

 

 

Ti ringrazio,   lo installo di nuovo è faccio questo ultimo  tentativo  ...

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    39

  • Ginmile

    27

  • MaoZeTung

    22

  • Monac

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il mio AC non ha piste moddate, solo originali.

Anche io per testare la build ho utilizzato un po' di eventi predefiniti di Kunos.

Per me  i punti a favore sono il miglioramento visivo della grafica, stupenda la nuova pista, stupenda la vecchia 500.

Tuttavia c'è il rovescio della medaglia, la grafica ha buttato giù il framerate, ora con 3 monitors e una 970GTX faccio a malapena 58fps, la pista stradale è a mio giudizio fine a se stessa, la 500 inutile.

A questo avrei preferito (non voglio dire sempre le stesse cose) la sistemazione di alcuni aspetti "arcade" tipo la falsa partenza e un pit stop simulativo, sono un pilota e voglio vedere il pitstop da dentro l'abitacolo non da sopra la macchina. Altrimenti togliamo la dicitura "simulazione" fino a che ci saranno queste cose.

Dal punto di vista fisica e gomme, anche io ho notato un alleggerimento delle auto, troppo leggere, non sembrano più sull'asfalto, preferivo di gran lunga le vecchie gomme. Anche dopo aver girato parecchio con gomme in temperatura per me di simulativo non ha più nulla. Nella notte ieri è uscito un aggiornamento parallelo di altro titolo, che a differenza mi ha colpito molto. Non voglio fare differenze (ora qualcuno mi dirà che qui si parla solo di AC), ma vedere progredire gli altri con tanta roba simulativa mentre qui stiamo ancora a sti livelli la cosa mi lascia tristemente perplesso.

Link to comment
Share on other sites

Io onestamente non so se sia simulativo o meno. Non ho mai girato su una supercar, o una GT3 o una Formula Abarth. Però, cambiamenti così drastici in termini di fisica mi lasciano onestamente spiazzato. I tempi sono calati di diversi secondi, quasi 5 sulla formula Abarth ed è davvero una vita. Personalmente mi piace avere un inserimento in curva così preciso e reattivo e ho sempre sofferto la pesantezza e il sottosterzo della build 1.4. Questo è più vicino a quanto visto in precedenza, ma credo che sia necessario capire bene quale sia la strada da prendere e poi affinarla senza stravolgere tutto ad ogni update.

 

Per il resto le nuove feature sono tutte molto belle e la nuova location è davvero fascinosa.

Sul versante IA mi riservo test più approfonditi, ma da un primo tentativo di gara su Mugello con vetture GT3 l IA è stata lentissima in qualifica, impacciata nel primo giro e veloce e competitiva nel resto della gara.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma, dico la mia(non scrivo molto ma vi seguo sempre)

sulla fisica e sul piacere di guida sono sempre stato molto contento, siamo ad un livello molto buono.

Ma

Decine di righe nel changelog e proprio in fondo 4 parole sulla AI.....non promette bene.

Son quasi 3 anni e finalmente mettono i pit stop, f1gp son ventanni che li han messi da dentro l'abitacolo, mah.

Partenza ancora ,come dice giustamente un utente sopra, non ha nulla di simulativo.

Non si può mettere una opzione per creare campionati personalizzati invece di continuare ad aggiungere macchine?(ci sono le auto , ci sono le piste ,anche online sarebbe divertente).

Ho sempre la sensazione di giocare ad un qualcosa che in alcuni aspetti eccelle, ma in altri è proprio carente, e su quelli sembra non migliorarsi, la grafica e l'audio già andavano bene non era meglio destinare tempo e risorse sulle lacune?

volevo esprimere la mia opinione, tutto qua.

saluti!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma è normale che la 458 GT2 abbia bisogno di così poco sterzo per fare le curve, sembra di guidare su GTR2

Link to comment
Share on other sites

Sui contatti non ci siamo. Mi é capitato di toccare una 500 e la mia parte come se avesse toccato un'auto di gomma. Non mi sembra veritiera la cosa. Sulle gomme ho la sensazione che se non le scaldi bene si va in spin facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Problemone AI:

corsa a Vallelunga, 15 auto tra Lambo, Mercedes SLS, Ferrari 458, McLaren mp12 ecc., una Lambo brucia il motore (si, fumava) e a partire dalla SLS che aveva dietro tutti si sono accodati per confortarlo e dopo qualche secondo tutti ai box!!!  :hihi:

 

No good ...  :angry2:

Link to comment
Share on other sites

Molto belli i circuiti rivisti, la grafica è una delle migliori al momento senza ombra di dubbio, e devo dire che anche come fps è sempre stabile non ho subito cali.

Il "problema" invece è di queste modifiche agli pneumatici che i kunos fanno, è che ci si ritrova ogni volta con auto leggermente diverse, che però fanno la differenza se avevi imparato bene ad usarla, ora che sia più realistico prima o adesso, non lo so, fatto sta che io uso AC solo su Nurburgring e con le gt3, e per i pochi giri che ho fatto con la Huracan devo dire che la sento parecchio diversa, tanto che su 3 giri non ne ho fatto uno valido, mi dovrò riabituare.

Link to comment
Share on other sites

Sulla IA stendiamo un velo molto pietoso, avevo dimenticato di dirlo. Ma è normale che a Monza devi fare almeno 5 partenze senza rischiare la vita alla prima curva?

Siamo onesti, non voglio fare le differenze e nomi di altri simulatori, ma con l'altro Sim aggiornatosi ieri su steam una sola partenza ho fatto a monza, con stessa tipologia di auto e ho finito la gara. Nessun incidente, la IA è ben calibrata.

Le differenze è normali farle, se ci sono diverse case che fanno sim, è naturale confrontarli fra di loro cercando similitudini e per chi ha avuto vere esperienze in pista vede quale sim si avvicina di più.

Ora mi chiedo. Se io personalmente trovo similitudini tra un sim e l'altro rispetto anche alle esperienze reali, AC da che parte sta andando? Da quella opposta?

E non è una questione, "se ti piace un altro sim guida su quello". Stiamo parlando di un prodotto nato come simulativo che si sta smarrendo pian piano, prodotto che io ho supportato sin dall'inizio, acquistando tutti i DLC e supportandolo anche attraverso il modding di cui la mia squadra si occupa.

Per cui sono molto preoccupato.

Poi ognuno può andare verso la direzione desiderata, ma attualmente  da qui a dire che AC è un simulatore ce ne passa........

Link to comment
Share on other sites

Sulla partenza spero decidano realmente di cambiarla. Non si può proprio vedere in un simulatore una partenza simile. Spero diano priorità a questa caratteristica

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.