Nexus7 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 ...spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah. Non si può leggere sta cosa ... ma cosa vuoi allineare alla console, meno simulation ... Gesù, meglio chiudere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrarca Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Ottimo post Tarros, mi confermi l'idea che mi ero fatto! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 ma al di la delle pippe sul ffb o post-ffb, non vi sembra che le cose che sono cambiate di piu' sono...la frenata e la stabilita' in frenata, ora molto piu facile e semplice in puro stile "arcade"..io con q.siasi auto guadagno quasi un secondo..secondo me sono balle la storia della piu aderenza o piu aereodinamica...spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah..al di la.dei tempi sul giro e molto piu facile guidare sembra un altro sim.... La sensazione é quella. Non riesco ancora a spiegarmi come si può scendere di 3 sec al giro sulla cobra. Può solo essere il nuovo tyre model? Mah...e il dubbio mi viene sull'allineamento alle console.. Per capire un po' meglio cosa è stato fatto con la patch 1.5 consiglio di leggere questo post di Aris (e i suoi successivi) in una discussione sul forum ufficiale. Nel caso dei tempi sul giro, in dettaglio, tutte le auto con la versione precedente erano troppo lente rispetto alle controparti reali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeremyWade Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 ma al di la delle pippe sul ffb o post-ffb, non vi sembra che le cose che sono cambiate di piu' sono...la frenata e la stabilita' in frenata, ora molto piu facile e semplice in puro stile "arcade"..io con q.siasi auto guadagno quasi un secondo..secondo me sono balle la storia della piu aderenza o piu aereodinamica...spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah..al di la.dei tempi sul giro e molto piu facile guidare sembra un altro sim.... Scusa.. invece che andare a guardare pippe... basati su cio che puoi vedere in numeri... Ti basta prendere i delta della scorsa build, e vedere che guadagni in rettilineo ed accelerazione, e perdi in curva. Al di la dei tempi sul giro... invece i tempi contano e come in questo caso.. a meno che tu facilmente non faccia record mondiali, non è che fai tempi piu bassi di prima perche guidi piu facilmente, li fai perche le auto son piu veloci! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 ma al di la delle pippe sul ffb o post-ffb, non vi sembra che le cose che sono cambiate di piu' sono...la frenata e la stabilita' in frenata, ora molto piu facile e semplice in puro stile "arcade"..io con q.siasi auto guadagno quasi un secondo..secondo me sono balle la storia della piu aderenza o piu aereodinamica...spero che non sia il primo e definitivo passo verso la versione meno simulation e piu' arcade per allinearsi alla versione console..mah..al di la.dei tempi sul giro e molto piu facile guidare sembra un altro sim.... La sensazione é quella. Non riesco ancora a spiegarmi come si può scendere di 3 sec al giro sulla cobra. Può solo essere il nuovo tyre model? Mah...e il dubbio mi viene sull'allineamento alle console.. Per capire un po' meglio cosa è stato fatto con la patch 1.5 consiglio di leggere questo post di Aris (e i suoi successivi) in una discussione sul forum ufficiale. Nel caso dei tempi sul giro, in dettaglio, tutte le auto con la versione precedente erano troppo lente rispetto alle controparti reali. Ora é tutto più chiaro. Grazie delle info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atomo Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Ciao a tutti, ho fatto il test di linearità con wheelcheck, creato il file .lut con il generatore, sostituito le virgole coi punti, ora il ffb mi pare sia piu sensibile ma mi da un problema nei rettilinei, se non lo tocco il volante oscilla di continuo a destra e sinistra. Qualcuno sa come risolvere il problema? allego impostazioni T500 e file che ho usato log2 2016-04-04 11-31-41.zip atomolut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 provata la 458 gt2 a imola ..pista abbastanza familiare. con questa nuova build ...riscontro un senso di velocità maggiore....l' auto in fatti sembra + veloce , c'è una risposta differente del ffb..e fin qui tutto ok ,ma riguardo a i tempi sul giro....non è cambiato poi tanto...qui non si va 3 secondi più veloce con questa auto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 (edited) io ho un g27 mod,ho provato l' ffb processing con il lut, a quanto pare fa la differenza utilizzando auto molto potenti a trazione posteriore, tipo f40 step3....ruf ...l' ffb essendo spalmato meglio ci si accorge meglio dell' aderenza dell' auto...invece guidarle con il gamma, no processing l' ffb è più diretto \pastoso e è più dura controllarle in certe situazioni, di conseguenza si è più veloci....ma non credo il beneficio valga per tutte le auto...per la maggioranza non riscontro chissà che cambiamenti.....però con il lut in generale , anche a basse velocità lo sterzo risponde in modo più fedele. Edited April 5, 2016 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atomo Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Grazie tarros, l'oscillazione rimane anche col tuo file, ma ho risolto settando ENABLE_GYRO=1.....prima era zero ora rimane una leggera vibrazione se lascio il volante sul dritto, prima invece oscillava proprio a destra e sinistra. Per curiosità che modifiche hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atomo Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Grazie mille, quest'ultimo è perfetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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