Jump to content

Formula 1 stagione 2016


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ricciardo scatta benissimo al via e supera Rosberg, mentre Raikkonen e Vettel affrontano male la prima curva lasciando un varco a Kvyat e arrivando a toccarsi fra loro. E quando poco dopo a Ricciardo esplode la gomma, si capisce che la gara è finita: Rosberg terrà il comando fino alla fine. Peccato che la grande competitività di Ferrari e Red Bull sia stata condizionata da questi episodi, perché poi Vettel rimonta fino al secondo posto, Kvyat agguanta la terza posizione del podio precedendo Ricciardo, anche Raikkonen risale con una certa cattiveria e finisce 5°.

 

-> http://autosprint.corrieredellosport.it/2016/04/16/gp-f1-cina-partenza-alle-ore-8-2/45271/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
Qualche spunto di fine stagione:

 

Ferrari: Per l'ennesima volta è entrata nella "zona alonso" e non è più uscita. Parte abbastanza bene, lascia promettere belle cose... poi quando si arriva al momento di alzare l'asticella, inizia a tornare indietro come i gamberi. Speriamo tutti che l'anno prox vada diversamente, ma francamente non ci sono grandi elementi da poter generare chissà quali entusiasmi. 

 

Vettel: Campione purissimo, questo non si discute. Guardando al suo passato in red bull, ho sempre visto in lui una precisa caratteristica che si è confermata puntuale anche quest'anno: quando c'è da remare con una macchina bastarda fa fatica, e subisce inesorabilmente il ritorno del compagno di squadra... quando la macchina torna a lui congeniale vola via. E' stato così con webber, ricciardo ed ora kimi. Questo non inficia  la sua enorme classe, è solo una caratteristica che lo contraddistingue. Quando però la macchina è perfetta, sa scappare via come nessun altro ed azzanna la vittoria con una ferocia che a parer mio ho visto solo nel kaiser dei momenti migliori. Detto questo, la "sofferenza" di questi 2 anni  in ferrari gli farà bene...capisce cosa vuol dire lottare con un mezzo inferiore e fare cavolate perchè vorresti "fare" ma il mezzo non te lo fa "fare".

 

MadMax : Probabilmente stiamo osservando la costruzione delle fondamenta di un altro "grande" della storia della formula1.

I futuri titoli mondiali passeranno anche da quì. Fortissimo in difesa, fortissimo in attacco, fortissimo sul bagnato come ci 

si aspetta da un fuoriclasse purissimo, carattere scorbutico e personalità infinita. E il suo fare cavolate ogni tanto?

Perchè c'è qualcuno che pensa che i giganti della f1 non le abbiano mai fatte?? Allora forse è il caso di andarsi a riguardare

qulche gp dei tempi andati. Rimarrà sorpreso. La perfezione non è di questo mondo, bisogna ricordarselo sempre. 

 

Rosberg: Poche balle, ha piegato uno di quelli forti sulla sua stessa macchina. Se c'è una cosa su cui il dio della f1 non

ammette dubbi è proprio questa: quando ti porti a casa il titolo piegando il tuo compagno di squadra dimostri di esserne pienamente meritevole, senza storie. Chi millanta storie di complotti...fortuna....non ha capito niente. Rosberg è forte e basta. Ha guidato la sua miglior stagione e si è meritato il titolo. Allora rosberg vale ham? Calma.. una cosa è vincere

1 anno..un altra è ripetersi  e far capire il vero spessore del tuo talento. Sarà all'altezza? Può darsi, ma ne dubito.

 

Ham: Non è più quello dei primi anni...si è un pochino imbolsito. Ma è naturale... è così che va la vita.

Ha collezionato 3 o 4 partenze degne del peggior webber buttando nel cesso quelle relative gare, ha cotto 5 o 6 motori..

ma nonostante tutto ha recuperato oltre 40 punti a rosberg nella prima metà di stagione e quasi 30 nel finale; una vittoria 

in più di rosberg ed oltre il doppio delle pole. Insomma l'inglese dimostra cmq di essere un super-pilota incappato in un annata storta...ma quando guida come sa, sull'asciutto o bagnato, è l'unico che insieme a gilles e senna riesce ancora ad emozionarmi.

Una parola sul tappo: chi pensa che sia una vigliaccata non ha idea di cosa stia parlando. E' strategia ed era l'unica cosa ovvia da fare per avere un barlume di speranza.

Se ham voleva fare la porcata si metteva dietro rosberg e provava nel sorpassarlo a buttarlo fuori...esattamente come in altri celebri "incidenti".

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.