Help impossibile giocare - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Help impossibile giocare


luky90

Recommended Posts

Buongiorno, ieri ho scaricato assetto corsa per la prima volta e guardando sul forum ho settato il mio g25 ma quando mi ritrovo in pista sembra mi ritrovo un volante molto sensibile o in ritardo con i comandi non riesco a capirlo, immaginate che a volante dritto la macchina va a destra e sinistra e devo correggere e se mi vedete sui rettilinei sembro ubriaco  :crashpc:  

Ieri con molta calma ho provato vari settaggi del volante, ho scaricato qualche setup per la mercedes ma nulla e alla fine ho pensato il mio pc non è di ultima generazione è possibile che soddisfando i requisiti minimi ho le impostazioni di grafica troppo alte allora sono andato nelle impostazioni ed ho messo tutto a zero ora se entro in pista è quasi in bianco e nero ma il problema rimane il volante del gioco ritarda a girare parecchio a confronto di quando giro io e si vede a occhio non si tratta di poco come ritardo perchè? il volante con altri giochi di guida non mi da problemi e gira bene!!

è possibile che ho un pc troppo vecchio? vi metto qui le caratteristiche:

 

Processore Intel® Core2 Quad CPU  Q6600 @ 2.4GHz   2.4GHz

Memoria RAM 4,00 (GB) utilizzabile 3,75 GB 

Scheda video ATI Radeon HD  4300/4500 Series 

totale memoria appross. 1913 MB

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    6

  • luky90

    4

  • Vrs

    3

  • survivor91

    2

Bè il pc è decisamente vecchiotto ma comunque dovrebbe girare sopra i 60 disattivando un bel po' di parametri, x il tuo volante sicuramente non ti prende le impostazioni dal logitech profiler. Vedi se è attivo e come sono le impostazioni di sicuro non è calibrato a 900 gradi

Link to comment
Share on other sites

ho seguito le impostazioni del forum per il logitech e sul profilo logitech sta a 900 gradi e sta a 900 anche sul gioco!!

che vuol dire dovrebbe girare sopra i 60?

Link to comment
Share on other sites

se sterzi di scatto il volante virtuale gira in ritardo rispetto al tuo volante? se è così probabilmente hai input lag, abbassa i dettagli video finchè non riesci ad arginare il fenomeno (devi recuperare fps). se hai un portatile controlla che tu stia usando la scheda video più potente

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il gioco gli va talmente a scatti che le risposte sul volante arrivano tardi. Con una HD4300/HD4500 è impossibile giocare, forse anche con dettagli al minimo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ieri ho scaricato assetto corsa per la prima volta e guardando sul forum ho settato il mio g25 ma quando mi ritrovo in pista sembra mi ritrovo un volante molto sensibile o in ritardo con i comandi non riesco a capirlo, immaginate che a volante dritto la macchina va a destra e sinistra e devo correggere e se mi vedete sui rettilinei sembro ubriaco  :crashpc:  

Ieri con molta calma ho provato vari settaggi del volante, ho scaricato qualche setup per la mercedes ma nulla e alla fine ho pensato il mio pc non è di ultima generazione è possibile che soddisfando i requisiti minimi ho le impostazioni di grafica troppo alte allora sono andato nelle impostazioni ed ho messo tutto a zero ora se entro in pista è quasi in bianco e nero ma il problema rimane il volante del gioco ritarda a girare parecchio a confronto di quando giro io e si vede a occhio non si tratta di poco come ritardo perchè? il volante con altri giochi di guida non mi da problemi e gira bene!!

è possibile che ho un pc troppo vecchio? vi metto qui le caratteristiche:

 

Processore Intel® Core2 Quad CPU  Q6600 @ 2.4GHz   2.4GHz

Memoria RAM 4,00 (GB) utilizzabile 3,75 GB 

Scheda video ATI Radeon HD  4300/4500 Series 

totale memoria appross. 1913 MB

L'hardware è simile al mio. Io ho un q9400 2,66 GHz ma ho 8 GB di RAM. Ma anche 4 GB vanno benissimo. La scheda è diversa dalla mia ma va bene cmq. Il fatto è che il tuo non è un problema di prestazioni da quanto ho capito...Insomma, dici di vedere in bianco e nero. Che S.O usi? I driver della GPU sono aggiornati? Sulla questione del volante non saprei aiutarti. Non ho idea.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il gioco gli va talmente a scatti che le risposte sul volante arrivano tardi. Con una HD4300/HD4500 è impossibile giocare, forse anche con dettagli al minimo

Che risoluzione hai impostato?

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo lo stesso sistema, io scheda video diversa, nvidia gtx 6600. Tutto impostato al massimo eccetto fumo al minimo e riflessi idem, niente effetto calore e crepuscolari, mi pare che sia tutto, vado a memoria. Risoluzione 1920x1080 a 144hz, Windows 10 professional 64 e G27. Giocando da solo in hot lap sto tranquillamente tra i 75/95 fps, con 18 vetture scende a 35/45 fps in media, nessun ritardo o problema con il G27. Secondo me il problema è proprio la scheda video. Dimenticavo, scusa, Q6600 portato a 3.1Ghz.

Edited by franz965
Link to comment
Share on other sites

Abbiamo lo stesso sistema, io scheda video diversa, nvidia gtx 6600. Tutto impostato al massimo eccetto fumo al minimo e riflessi idem, niente effetto calore e crepuscolari, mi pare che sia tutto, vado a memoria. Risoluzione 1920x1080 a 144hz, Windows 10 professional 64 e G27. Giocando da solo in hot lap sto tranquillamente tra i 75/95 fps, con 18 vetture scende a 35/45 fps in media, nessun ritardo o problema con il G27. Secondo me il problema è proprio la scheda video. Dimenticavo, scusa, Q6600 portato a 3.1Ghz.

 

Forse volevi dire GTX660 :D

 

La GTX660 è 100 volte meglio della sua, non puoi fare un paragone

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.