Jump to content

Help impossibile giocare


luky90

Recommended Posts

si esatto gtx 660, scusate. Infatti non non è un paragone di schede video, ma di sistema, l'unica cosa che differisce principalmente è la scheda video, è solo un indicazione

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    6

  • luky90

    4

  • Vrs

    3

  • survivor91

    2

come ti è gia stato detto con quella scheda giochi a tetris o poco piu. minimo devi andare su un usato di 6950/70 2gb ati si trovano dai 50/80 euro e svolgono egregiamente il loro lavoro

anche io ho un pc abbastanza vecchio pero' con degli accorgimenti e spendendo poco giro con tutto al max a 80/90 fps on-line con 24 auto solo in partenza scende vicino ai 40 fps ma pochi secondi dopo la partenza ritorna sui 80/90

comprato tutto usato

g27 130 euro

scheda gigabyte p45 ds3r 45 euro

xenon quad E5472  con mod 775  35 euro

8 gb di ram ddr2 800 40 euro

ssd 250 gb nuovo 67 euro

ati 6950 2gb  fleshata a 6970 50 euro

monitor 22  1680 x 1050 euro 45  questo che sembrava un compromesso si è rivelato un buon affare con tutto al max vedo tutto limpidissimo

se si sale di risoluzione monitor  tipo full hd si perdono un sacco di frame e soldi per adeguare il sistema e se uno non ha da spedere questo è il miglior compromesso

con quel sistema che hai te non vale la pena comprare schede di ultima generazione xkè avresti sempre colli di bottiglia e la spesa non vale l'impresa

Link to comment
Share on other sites

ho seguito le impostazioni del forum per il logitech e sul profilo logitech sta a 900 gradi e sta a 900 anche sul gioco!!

che vuol dire dovrebbe girare sopra i 60?

Il tuo è sicuramente un problema di hardware, la tua scheda video appartiene alla fascia più bassa delle Serie HD4000 che è ormai vecchiotta; ed è gia un miracolo che parta qualsiasi gioco recente dato che supporta fino alle DX10 (o10.1?) e monta ram ddr3/ddr2 a seconda dei modelli.

 

Per verificare quanti fps fai hai due metodi veloci:

1 c'è un App di Assetto Corsa attivabile in game (m sfugge il nome ma la riconosci subito quando scorri l elenco app).

2 Da steam vai su impostazioni> in gioco> contatore in gioco FPS  e lo attivi, e sceso in pista vedi subito quanti ne fai.

 

Le opzioni a tua disposizione per giocare ad AC sono cmq 2:

 

1) Cambi scheda video con una r7 250X(aka hd7770) che sta intorno ai 90 euro(si trova usata a meno), ma dovresti anche verificare che l'alimentatore non sia proprio un infima cinesata, e nel caso lo fosse cambiarlo.

La controparte verde avrebbe la 750TI intorno ai 120 che è una scheda video più prestante,ma un pò meno facile da reperire usata.

 

2) Attendere l'uscita della nuova generazione di schede video a 16/14 nm,attese dopò metà anno, che farà un bel salto prestazionale e assemblare un pc nuovo.

 

Personalmente sceglierei per la 2 via per numerosi fattori, tra cui il fatto che il tuo pc è abbastanza datato, la tua cpu farebbe da collo di bottiglia anche con schede video di fascia media, in poche parole; non ci spenderei 1 euro.

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariate prove ho impostato la risoluzione a 1440x900 e 60 fps il gioco ora gira e si riesce a guidare era solo un problema di risoluzione troppo alta per la mia scheda video e andando a scatti ritardavano anche i comandi e il tutto diventava inguidabile!!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariate prove ho impostato la risoluzione a 1440x900 e 60 fps il gioco ora gira e si riesce a guidare era solo un problema di risoluzione troppo alta per la mia scheda video e andando a scatti ritardavano anche i comandi e il tutto diventava inguidabile!!!

metti 1280x800 , piu fps fai piu giri veloce soprattuto a passare da 30-40fps a 60fps cè un abisso nei tempi "fattibili"

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariate prove ho impostato la risoluzione a 1440x900 e 60 fps il gioco ora gira e si riesce a guidare era solo un problema di risoluzione troppo alta per la mia scheda video e andando a scatti ritardavano anche i comandi e il tutto diventava inguidabile!!!

Francamente  sono colpito da come riesca a scalare bene l engine di AC, bravi Kunos, non pensavo che con quella scheda riuscissi a giocarci.

 

Tuttavia ti consiglio di verificare il numero effettivo degli fps, perchè non conoscendo la tua esperienza in ambito videoludico su pc, da come scrivi sembra tu abbia "impostato" gli fps 60, cosa che non è possibile fare, non vorrei tu abbia messo il frame limit a 60 :dente:.... è importante anche disattivare il Vsync per diminuire l'inputlag. 

 

Inoltre potresti andare nella cartella di installazione di AC in System>cfg e modificare nel file ini "graphics" la stringa MAXIMUM_FRAME_LATENCY=0 in MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1

 

Anche se non è inerente alle prestazioni grafiche, trovo comodo il Soft lock che puoi attivare editando il file ini "assetto corsa" ultima riga "Enabled=1", sul mio t500 funziona abbastanza bene, sul g25 non ho mai provato quindi chiedo conferma a chi lo possiede.

 

Attento che l'online pesa un pò di più del single player per quanto riguarda gli fps.

Edited by Vrs
Link to comment
Share on other sites

mette un blocco al tuo volante quando raggiungi la sterzata massima impostata per quella vettura, lo trovi nella cartella C:\SteamLibrary\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini

In fondo troverai:

 
[sOFT_LOCK]
ENABLED=0
 
metti il valore o a 1 e salva
 
:wave:
Link to comment
Share on other sites

Ciao credo sia di default a 1

No no di default è a zero  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.