Jump to content

[1.4] Cosa ancora manca ad AC


PandaR1

Recommended Posts

Un IA quantomeno vicina a quella dei titoli dello stesso genere. Non dico come quella di Project Cars che per me è irraggiungibile ma almeno alla pari o quasi di FM, DriveClub,GT, etc..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    4

  • Davide Cavallo

    4

  • winning100

    2

  • MaoZeTung

    2

Un IA quantomeno vicina a quella dei titoli dello stesso genere. Non dico come quella di Project Cars che per me è irraggiungibile ma almeno alla pari o quasi di FM, DriveClub,GT, etc..

se è irraggiungibile l'ia di project cars, quella di rf2 allora è fantascienza.. su ac di strada da fare ne hanno, ma spero che riescano a fare molto meglio di quanto non hanno fatto con pcars, dove sembra si siano ispirati al classico server pubblico, dove c'è sempre quello convinto che per superare basta semplicemente buttare l'auto all'interno del malcapitato di turno.. se poi gli rifila una bella sportellata e lo butta fuori, fa niente...

per carita, corretti un paio di difetti sarebbe anche una buona ia, purtroppo pero quei difetti ce li ha sin dall'inizio..

certo ac al momento è messo peggio, ma non prenderei di sicuro pcars a riferimento.

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Un IA quantomeno vicina a quella dei titoli dello stesso genere. Non dico come quella di Project Cars che per me è irraggiungibile ma almeno alla pari o quasi di FM, DriveClub,GT, etc..

se è irraggiungibile l'ia di project cars, quella di rf2 allora è fantascienza.. su ac di strada da fare ne hanno, ma spero che riescano a fare molto meglio di quanto non hanno fatto con pcars, dove sembra si siano ispirati al classico server pubblico, dove c'è sempre quello convinto che per superare basta semplicemente buttare l'auto all'interno del malcapitato di turno.. se poi gli rifila una bella sportellata e lo butta fuori, fa niente...per carita, corretti un paio di difetti sarebbe anche una buona ia, purtroppo pero quei difetti ce li ha sin dall'inizio..certo ac al momento è messo peggio, ma non prenderei di sicuro pcars a riferimento.
Su rFactor 2 non posso giudicare non avendoci mai giocato ma mi fido perchè tutti ne parlano benissimo sia dal pto di vista simulativo che da quello relativo all'IA. Io ho giocato con: FM3,GT,AC e Project Cars. FM3 ha un ottima IA anch'esso. Ma preferisco quella di Project che, tra l'altro è in miglioramento. All'inizio concordo come fosse un pò troppo aggressiva.

Questione di gusti. Quella di GT la trovo insufficiente. Quella di AC al momento non è presentabile. Per questo ho indicato l'IA come priorità assoluta, soprattutto se vogliono andare su console. Non è possibile che se stai uscendo dai box ed hai uno dietro, questo ti tampona in piena corsia...Per dirne una. Le macchine sembrano guidate da robot. Non sbandano, nn gli vedi mai fare un fuori pista. È prevedibile. Specie se hai uno dietro all'ingresso di una curva sai già che la tua gara sta per finire...

Edited by Davide Cavallo
Link to comment
Share on other sites

Giusto x stuzzicare un po' comunque guardando Hamilton in F1 sembra proprio che la sua auto sia guidata da un robot, non sbaglia mai ahahahah. Ragazzi io oramai so un po' datato con gli anni e quando avevo la vostra età si giocava obbligatoriamente in single player dato che internet c'era solo a 56kb per chi era fortunato. Oggi tutto è cambiato, anche il più sfigato può collegarsi ad internet e sfidare i propri amici in gare entusiasmanti e non come me che dovevo lottare contro i robot dell'AI. Dal mio punto di vista (rispettando tutti gli altri che la pensano in modo diverso dal mio) non credo che sia molto importante in un gioco di simulazione avere un AI competitiva o meno ai giorni d'oggi, tutti possono giocare online anche i consolari quindi meglio una bella sfida con 20 persone reali che con 20 robot. Non oso pensare cosa sarà tra una 20ina di anni, forse ci ritroveremo virtualmente a prendere un caffè nel paddok di Monza in attesa che scatti il verde del semaforo per avviare una nuova gara insieme a tutti voi.

Buona serata ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Giusto x stuzzicare un po' comunque guardando Hamilton in F1 sembra proprio che la sua auto sia guidata da un robot, non sbaglia mai ahahahah. Ragazzi io oramai so un po' datato con gli anni e quando avevo la vostra età si giocava obbligatoriamente in single player dato che internet c'era solo a 56kb per chi era fortunato. Oggi tutto è cambiato, anche il più sfigato può collegarsi ad internet e sfidare i propri amici in gare entusiasmanti e non come me che dovevo lottare contro i robot dell'AI. Dal mio punto di vista (rispettando tutti gli altri che la pensano in modo diverso dal mio) non credo che sia molto importante in un gioco di simulazione avere un AI competitiva o meno ai giorni d'oggi, tutti possono giocare online anche i consolari quindi meglio una bella sfida con 20 persone reali che con 20 robot. Non oso pensare cosa sarà tra una 20ina di anni, forse ci ritroveremo virtualmente a prendere un caffè nel paddok di Monza in attesa che scatti il verde del semaforo per avviare una nuova gara insieme a tutti voi.

Buona serata ragazzi

 

Sono proprio della generazione che parli :). Forse anche più vecchia....Il mio primo PC fu un Amiga 500 a 7 anni... La mia prima console il Sega MegaDrive....Cmq bando ai ricordi :) Il MP non mi va tanto a genio. Diciamo che su un tot di ore giocate questo occupa il 10% ad andar bene. Forse è una questione istintiva. Forse proprio dovuta al fatto di essere di esser old-gen :) Se non c'è un comparto SP come si deve, in qualsiasi gioco, difficilmente ci metto mano.

Link to comment
Share on other sites

quando parliamo di AI cadiamo sempre negli stessi discorsi ormai per Assetto Corsa  :rolleyes2:, innegabile che se l'hanno integrata nel gioco è perché era prevista già nel progetto iniziale Kunos. Il discorso dell'online ecc.. va bene, ci stà.... però se vogliamo farci una garetta all'ora che vogliamo, quando vogliamo in santa pace, visto che c'è ne sarebbe la possibilità contro la AI, faccio fatica a capire come mai dopo due anni ancora non ci riusciamo?? Molte risorse vengono spese nel continuo sviluppo di AC, siamo ormai già da un pò al terzo dlc, con auto e piste più i vari aggiornamenti......... com'è che ancora stà benedetta AI non va?? Resto fiducioso, però  :doubt:  

Link to comment
Share on other sites

quando parliamo di AI cadiamo sempre negli stessi discorsi ormai per Assetto Corsa  :rolleyes2:, innegabile che se l'hanno integrata nel gioco è perché era prevista già nel progetto iniziale Kunos. Il discorso dell'online ecc.. va bene, ci stà.... però se vogliamo farci una garetta all'ora che vogliamo, quando vogliamo in santa pace, visto che c'è ne sarebbe la possibilità contro la AI, faccio fatica a capire come mai dopo due anni ancora non ci riusciamo?? Molte risorse vengono spese nel continuo sviluppo di AC, siamo ormai già da un pò al terzo dlc, con auto e piste più i vari aggiornamenti......... com'è che ancora stà benedetta AI non va?? Resto fiducioso, però  :doubt:  

Sottoscrivo in pieno. Tranne la fiducia  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Giusto x stuzzicare un po' comunque guardando Hamilton in F1 sembra proprio che la sua auto sia guidata da un robot, non sbaglia mai ahahahah. Ragazzi io oramai so un po' datato con gli anni e quando avevo la vostra età si giocava obbligatoriamente in single player dato che internet c'era solo a 56kb per chi era fortunato. Oggi tutto è cambiato, anche il più sfigato può collegarsi ad internet e sfidare i propri amici in gare entusiasmanti e non come me che dovevo lottare contro i robot dell'AI. Dal mio punto di vista (rispettando tutti gli altri che la pensano in modo diverso dal mio) non credo che sia molto importante in un gioco di simulazione avere un AI competitiva o meno ai giorni d'oggi, tutti possono giocare online anche i consolari quindi meglio una bella sfida con 20 persone reali che con 20 robot. Non oso pensare cosa sarà tra una 20ina di anni, forse ci ritroveremo virtualmente a prendere un caffè nel paddok di Monza in attesa che scatti il verde del semaforo per avviare una nuova gara insieme a tutti voi.

Buona serata ragazzi

in parte son d'accordo, per quanto buona possa essere l'ia, non c'è e non ci sara mai paragone con una gara fatta contro persone reali. ma, è anche vero che non sempre si ha tempo, e non sempre si trova il server giusto nell'ora che possiamo dedicare al sim.

un'ia competitiva e ben fatta come quella di rf2 ad esempio, in questo caso ti assicuro che riesce perfettamente a non farti rimpiangere o quasi la gara online.

certo se l'ia non è competitiva, guidano come bot (ovvero fanno tutti la stessa linea ad ogni giro. Nel caso di Hamilton, è lui a fare quelle linee, Rosberg ne fa di diverse), si comporta in modo strano (magari troppo aggressiva, o troppo scema) e innaturale (frena a centro curva, o 50 metri prima di arrivare al punto di corda; o non lascia i dovuti spazi ecc), quell'ia serve praticamente a niente, magari giusto a chi si affaccia per la prima volta al sim, e non ha voglia di sbattersi troppo..

che magari è proprio quello che vogliono con ac..

comunque bisogna anche dire che è la loro prima ia, quindi in parte son scusati. gli isi han 10-15 anni di esperienza con l'ia, pcars idem.. game stock car, raceroom, gtr2, che son dopo rf2 le migliori ia in giro imho, non son partiti da zero, han come base rfactor.

quindi pazienza, e speranza..

Link to comment
Share on other sites

Con l'IA i kunos secondo me hanno sbagliato perchè hanno voluto "strafare", essendo la loro prima esperienza mi domando perchè(almeno stando alle loro affermazioni) abbiano voluto dare all'IA la stessa auto che ha in mano il player e non adattarsi a fare come in tutti gli altri giochi dove guida una texture+collider e stop.

 

Ad un certo punto, da ignorante in programmazione, mi son anche chiesto se per sfruttare al meglio questo approccio non avrebbero fatto meglio ad organizzare una "raccolta tempi/ghost" dei migliori 40/50 per pista su Rsr ( in modo da avere diverse variabili in base alla difficoltà impostata per l'IA) e scriptare determitati comportamenti durante le fasi di gara.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.