Jump to content

[1.4] Cosa ancora manca ad AC


PandaR1

Recommended Posts

Tento di riassumere le cose che a mio parere assolutamente mancano/sono buggate e andrebbero sistemate prima di altri dream pack:

 

(premetto che sono un grande fan di ac eh, prima di essere lapidato)

 

1) urti, ad oggi assolutamente random e in generale molto permissivi, tipo che mi son piantato di faccia con la lotus 72 e non si e' rotto niente, questo ovviamente inficia anche le gare online perche' permette di guidare alla garibaldina

2) partenze

3) frizione, ad oggi puoi non usarla e cambia niente

4) surriscaldamento freni: un simulatore che si voglia definire tale non puo' far girare macchine stradali per ore e i freni sono sempre al 100%

5) un sistema serio di rating e gestione tempi alla rsr ma fatto da loro (per dire, su console che faranno, si affideranno agli rsr?), la friends leaderboard e' assolutamente inadeguata

6) in generale la gestione della meccanica, ovvero se io tiro le marce sempre a limitatore dopo qualche giro il motore dovrebbe calare di prestazioni, surriscaldarsi, specie per le stradali

Edited by PandaR1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    4

  • Davide Cavallo

    4

  • antiago

    2

  • skyscr3am

    2

Tento di riassumere le cose che a mio parere assolutamente mancano/sono buggate e andrebbero sistemate prima di altri dream pack:

 

(premetto che sono un grande fan di ac eh, prima di essere lapidato)

 

1) urti, ad oggi assolutamente random e in generale molto permissivi, tipo che mi son piantato di faccia con la lotus 72 e non si e' rotto niente, questo ovviamente inficia anche le gare online perche' permette di guidare alla garibaldina

2) partenze

3) frizione, ad oggi puoi non usarla e cambia niente

4) surriscaldamento freni: un simulatore che si voglia definire tale non puo' far girare macchine stradali per ore e i freni sono sempre al 100%

5) un sistema serio di rating e gestione tempi alla rsr ma fatto da loro (per dire, su console che faranno, si affideranno agli rsr?), la friends leaderboard e' assolutamente inadeguata

6) in generale la gestione della meccanica, ovvero se io tiro le marce sempre a limitatore dopo qualche giro il motore dovrebbe calare di prestazioni, surriscaldarsi, specie per le stradali

Ottima iniziativa, condivido le premesse.

Per quanto mi riguarda, sarebbe bello se venisse sistemato il problema del contatto del fondo vettura con il suolo. Ciò che mi perplime è che pochi se ne accorgono!

è un peccato, prima della 1.3 funzionava a dovere e ricordo che nelle prime versioni, il contatto con il suolo causava anche danni aerodinamici!

Sul forum ufficiale ho tentato di sollevare la questione, ma il topic è stato subito marcato come "NO ISSUE" : (

Link to comment
Share on other sites

Ottimo post , anche per me e' da sistemare il sistema collisioni, e sopratutto far si che le auto della AI abbiano un peso reale e non da carro armato. Poi anche per me il sistema danni va reso molto ma molto piu' realistico, ma anche per la AI.Ma ormai e' quasi un anno che lo dico e non e' mai stato sistemato, quindi ho seri dubbi che venga fatto. 

Link to comment
Share on other sites

Io ve la butto così come viene. Se vi siete accorti pian piano le nostre richieste vengono sistemare e quando lo fanno sono sempre il gran livello ( guardasi il Multyplayer come è ora) ma ci vuole un po' di tempo x farlo veramente bene. Poi come sempre ci sono delle priorità che i dirigenti della Kunos devono rispettare cioè una sorta di scaletta che si sono imposti di fare perché tutto deve avanzare in una certa maniera. Mi spiego meglio. Se volessi costruire una casa potrei partire dalle finestre o dal tetto o addirittura dai muri ma sarebbe sempre meglio è consigliato partire dalle fondazioni questo x dire che per completare il tutto ci sono cose che devono essere fatte prima e poi altre successivamente, quindi ragazzi secondo un mio parere personale adesso che hanno risolto uno dei più grandi problemi che avevano per le molte community che fanno campionati online e cioè la stabilità del multy possono sicuramente andare allo step successivo, regole, contatti ecc. non ci hanno mai delusi e non lo faranno proprio ora che le cose stanno andando x il verso giusto. ;)

Link to comment
Share on other sites

effettivamente gli urti non si possono vedere così, eppure è passato un anno da quando ci lamentavamo ed è cambiato poco o nulla.. sono migliorati solo i rimbalzi nei contatti ora finalmente come dovevano essere all'epoca.

 

La partenza effettivamente è una grande pecca di AC, perchè su tutti gli altri sim in giro è manuale e invece su AC siamo ai livelli di Carmageddon.

 

La frizione su AC non mi è mai piaciuta, non so non sento feeling e collaborazione da parte sua (non mi viene affatto naturale cambiare con quel tipo di frizione).. motivo per cui spesso evito le auto con cambio manuale, eppure nella realtà adoro le auto con cambio manuale e schifo un pò le automatiche.

Su altri sim la frizione è fatta decisamente meglio e riesco a gestirla..

 

Il surriscaldamento dei freni io lo tralascerei dopo aver sistemato prima i primi 3 punti che hai citato, poi come giusto che sia andrà implementato un sistema che faccia surriscaldare i freni.. ma non basta surriscaldarli però mi devi dare anche un sistema di settaggi per evitare che accada, come la gestione della pressione.

 

Sul sistema di rating sai che stavo pensando la stessa cosa? Kunos sarebbe furba ad assumere la gente di RSR perchè hanno fatto un lavoro eccezionale aiutando a diffondere AC

se non ci fosse stato RSR nei primi mesi di sviluppo di AC tanti lo avrebbero abbandonato in Early visto che girare da soli e fare temponi fini a se stessi lascia il tempo che trova.. invece scalare una classifica è diverso, ti stimola.

 

Sulla questione meccanica io tralascerei queste finezze sul motore.. almeno per il momento, poi sicuramente si potrebbero introdurre tante cosucce, apertura dei freni e radiatore

pressione dei freni, angolo di sterzo settabile ecc..

 

Una cosa che devono sistemare è il sistema di illuminazione che hanno variato in quest'ultimo update.. i riflessi chiari adesso tendono sull'azzurro, non so voi ma dalle mie parti il sole è giallo.. non è allo Xenon! Insomma adesso AC tende tutto su colori freddi (che io ODIO).. pare di guardare le gare di Gran Turismo 5

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo regole e bandiere! Se non dai strada in regime di bandiera blu anche dopo 50 giri non accade niente, idem per la gialla :( L'unica che funziona è la nera di squalifica non rispettando i 35Kmh prima del traguardo, per un taglio o uscita oltre il cordolo di 10 Cm.! Sistema da rivedere

Edited by turbigno
Link to comment
Share on other sites

In aggiunta a quanto da voi già elencato io aggiungerei:

1) Una volta implementate le gare a tempo, 1-2-6 ore ecc., darei la possibilità (ovviamente in single player) di fare il salvataggio durante la gara.

2) Ancora non esiste un manuale (IN ITALIANO) esemplificativo di tutti i possibili setting sia a livello di programma che di vettura (assetto).

3) Maggiore coinvolgimento di NVIDIA, per l'ottimizzazione del gioco visto che i problemi di luminosità si hanno soprattutto con configurazione SLI.

Link to comment
Share on other sites

- la Porsche :asd:

- alcuni suoni di limitatore

- lo sbattimento del fondo (prima c'era)

- al termine di una modalità drift si blocca, non dovrebbe :asd:

 

Per il resto daje così.

Link to comment
Share on other sites

L'uso della frizione è importante, io con il G27 se non uso la frizione, oppure la uso male, cioè se accelero mentre cambio, la marcia non entra. Controlla di non avere l'auto blimp o simili attivati come aiuto. Idem la gestione meccanica di molte macchine senza elettronica, esempio le Classic Lotus, o le Ferrari 312T e F40, qualsiasi sgarro lo paghi molto. Per il resto sono d'accordo, una partenza reale e la possibilità delle gare lunghe è essenziale, così come i pit-stop. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.