Jump to content

Licenza per buttkicker gamer 2


Frey17

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un buttkicker gamer 2 e mi hanno detto che per usarlo come si deve bisognerebbe comprare una licenza per far in modo di sentire e distinguere grazie alla telemetria le sollecitazioni della macchina durante il gaming.

Non sono molto pratico

Qualcuno mi potrebbe spiegare che software/ licenza dovrei cercare?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Io ero sul punto di venderlo sinceramente il buttkicker perchè se lo usi con i bassi del canale audio non ha senso. Mi infastidiva però spendere 89$ per un software per farlo funzionare allora ho provato ad usare x-sim che è gratuito. Ti devi sbattere un po per configurarlo ma ti assicuro che funziona benissimo, naturalmente ti serve una scheda audio dedicata dove andrai ad impostare il canale per il bass shaker.

Qui c'è la guida per configurarlo:

http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=30&t=67&start=20#p7944

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Scusami. Io ho provato a configurarlo (ho dei bass shaker ma credo sia uguale), ma non sono riuscito.

Ho acquistato una scheda audio supplementare. Se la testo ok. Ma non riesco a farlo andare con assetto corsa.

Hai qualche dritta?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Scusami. Io ho provato a configurarlo (ho dei bass shaker ma credo sia uguale), ma non sono riuscito.

Ho acquistato una scheda audio supplementare. Se la testo ok. Ma non riesco a farlo andare con assetto corsa.

Hai qualche dritta?

Grazie

Ciao, assetto corsa mi funzionava ma dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto reinstallarlo e adesso x-sim mi rileva quando parte il gioco ma sembra che questo non comunichi i dati in uscita. C'è un plugin da aggiungere che puoi trovare sul forum, l'ho messo nella cartella plugin ma non va lo stesso, x-sim non riceve i dati. Devo ritentare perchè mi devo essere dimenticato di fare qualcosa poi non ho insistito più di tanto perchè non ho avuto tempo comunque lo devo mettere a posto nei prossimi giorni quindi ti farò sapere.  

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao aced, grazie per il tuo post, la guida è molto utile. Ma ho un problema. Ho configurato x-sim come indicato. Sto utilizzando la scheda audio integrata collegata al software e funziona. Ma non riesco ad inviare l'audio alle cuffie usb.

 

Ho delle cuffie con scheda audio esterna, che gestisce il 7.1 virtuale, collego x-sim alla scheda audio integrata, ma quando collego le cuffie via usb non ricevo più le vibrazioni. Al contrario senza cuffia collegata, il buttkicker funziona, ma non ho audio.

 

Sbaglio qualcosa? Bisogna settare in qualche modo i dispositivi audio? Aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.