Alfa 155 V6 TI & CO....totalmente irrealistiche. - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Alfa 155 V6 TI & CO....totalmente irrealistiche.


TheBlackWizard27

Recommended Posts

RIporto alcuni dati:

 

 

Larini nel 1996 con l'alfa al Mugello fece 1.47.7...provate, nel gioco, a scendere sotto i 2.06. (rettifico) 18 Sec di differenza sono un enormità.

 

Altro dato, fonte wikipedia...e memoria del sottoscritto:Reale Velocità Max quasi 300 Km/h...nel gioco a Monza non si superano i 250.

 

 Reale Accelerazione 0-100 2,5 Sec. Nel gioco siamo intorno ai 4,5 Sec.

 

In pratica girano più forte le wtcc di Race07 che quei mostri del DTM di assetto corsa. E per me, che da ragazzino ero un grande appassionato della serie (la davano su tmc) questa è una vera bestemmia.  :thumbsdown:

 

Un alfa  che, nel 95, valeva 1 Miliardo di lire  non può girare quanto un amatore motomunito al mugello. 

Edited by TheBlackWizard27
Link to comment
Share on other sites

Credo si debbano valutare un po più di cosette, sia a favore di un tempo più alto che di uno più basso, la versione che abbiamo noi è la prima versione ovvero del 1993 con 420 cv, quella del 96 (anno in cui il dtm prese il nome di itc) ne aveva circa 490 più molte altre migliorie, consideriamo poi che su AC si simula un manto stradale moderno e quello in cui hanno corso era il vecchio (rifatto appunto nel 2011), consideriamo inoltre che erano piloti veri con assetti fatti da persone competenti, dunque questi paragoni o riferimenti spesso non hanno molto senso, troppe variabili in gioco; inoltre nel gioco necessita ancora dell'update v5 delle gomme mi pare, vediamo se ne beneficierà o no

Link to comment
Share on other sites

Noto anche io un pò di discrepanze con i nuovi aggiornamenti, secondo me devono lavorare un pò per portarle a livelli giusti.

Appena uscite erano notevoli, già quando uscì l'Alfa la BMW era diventata un pò inguidabile.

Vengono un pò trascurate e con gran dispiacere, visto che è una categoria che adoro...

 

16 secondi sono una discrepanza notevole in effetti, troppo.

 

Spero le aggiornino.

Comunque sono più di una le vetture che vanno aggiornate.

Link to comment
Share on other sites

Credo si debbano valutare un po più di cosette, sia a favore di un tempo più alto che di uno più basso, la versione che abbiamo noi è la prima versione ovvero del 1993 con 420 cv, quella del 96 (anno in cui il dtm prese il nome di itc) ne aveva circa 490 più molte altre migliorie, consideriamo poi che su AC si simula un manto stradale moderno e quello in cui hanno corso era il vecchio (rifatto appunto nel 2011), consideriamo inoltre che erano piloti veri con assetti fatti da persone competenti, dunque questi paragoni o riferimenti spesso non hanno molto senso, troppe variabili in gioco; inoltre nel gioco necessita ancora dell'update v5 delle gomme mi pare, vediamo se ne beneficierà o no

 

 

-Versione da 420CV contro 490 del 96....ciò giustifica 50km orari di differenza sul dritto e un tempo dimezzato di accelerazione da 0-100? Io direi di no. E delle migliorie elettroniche  giustificano 18 sec al giro differenza? In 3 anni si può migliorare di 3-4 sec al massimo (ad essere ottimisti) non 18.

-Manto stradale rifatto nel 2011...4 anni fa. Il mugello se non erro è datato 1988 quindi nel 96 avevano asfalto più vecchio....questo depone in favore del mio discorso.

 

-Discorso piloti veri-piloti virtuali tempi sul giro: premetto che di esperienza in pista ne ho, sia come istruttore che come pilota licenziato. Ma non è questo il punto, su AC c'è gente molto più veloce di me:  proprio ieri ho provato su AC la lotus exige step 3 da 270cv. Con gomme semislick a Vallelunga ho girato in 1.50.0 al primo giro lanciato...il signor Stefano D'aste nel 2007 con la Lotus Exige preparata dalla PB Racing ( Oltre 300cv e altre migliorie generali, sospensioni ecc) ha girato in 49 con gomme slick...io con la Lotus Exige 255Cv in configurazione GTC (quindi originale 100% con gomme slick pirelli) ho girato in 1.54...  Discorso simile con la 458GT2 a Spa: i forti girano in 2.17 così come girano i professionisti nella realtà. Al Mugello nell'italiano GT3 2015 la Pole è stata di Amici in 1.49.5 Con Audi... Comandini con la BMW Z4 GT3 ha girato in 1.51.2. Io con stessa auto su AC con assetto di default ho girato in 1.51.1 al primo giro lanciato. Questo per dire che i tempi dei simulatori spesso sono anche più bassi. Anche a Magione ho riscontrato risultati simili:  nel gioco si gira più veloce che nella realtà. Quindi, alla luce di questi dati, dico che le auto DTM sono da rifare...e che siamo certi, alla luce dei dati,che quantomeno devono andare, tempi alla mano, quasi come le attuali GT3..invece si beccano 16sec a parità di giocatore (1.51.1 con BMW GT3 - 2.07 (rettifico) con Alfa 155 DTM)  

 

Altro dato: all'arrabbiata 2 con 155dtm esco a 150Km/h....con BMW M3 E30 Stradale esco a 140km/h. Dai su  :doh:

 

- Discorso gomme:il problema di queste dtm sono l'aderenza, l'accelerazione e la vel max. Andrebbero rifatte.

Edited by TheBlackWizard27
Link to comment
Share on other sites

Infatti io ho scritto a favore di un tempo più alto o più basso, non ho detto che son giustificati i 16 secondi, mi sembrava abbastanza chiara la mia premessa, visto che poi ho elencato insieme punti a favore o sfavore come appunto il manto stradale vecchio ecc

Edited by Fab85
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao, scusate se riesumo questo post, niente, ho fatto un paio di garette con la 155 ti V6 in assetto corsa, mi sono accorto che non c'è possibilità di cambiare con le palette al volante, mi sbaglio o l'auto vera aveva il (cambio sequenziale a 6 rapporti di tipo semiautomatico elettroidraulico comandato da bilancieri al volante? Wikipedia). Perché non l'hanno creata come l'originale? Perché sul server drivingitalia con la 155 non si usa la configurazione dell'auto vera?

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male guardando i video su youtube la vettura aveva un cambio manuale, niente cambio al volante, poi potrei sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.