Jump to content

[rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net


Matti1291

Recommended Posts

[Campionato Italiano rF3] ROUND 01: Italy

 

template01.jpg
 

Dopo un anno e mezzo di assenza, dopo aver saltato la stagione 2014/2015, torna in scena il Campionato Italiano rF3, la terza categoria a ruote scoperte organizzata da SimRacingZone.net. La settima edizione della competizione, la prima su rFactor2, si svolgerà su un totale di 7 appuntamenti, 5 europei e 2 extraeuropei, che terranno i numerosi partecipanti impegnati sino a Mercoledì 16 Dicembre.

 

Rompere il ghiaccio è sempre molto difficile. Le qualifiche, della durata di 20 minuti, sono fissate per le ore 21:30 di questa sera, Mercoledì 21 Ottobre, mentre la gara, da 25 giri, scatterà alle ore 22:00 circa. In diretta, Tommaso Le Rose e Guglielmo Matti presenteranno il campionato già a partire dalle ore 21:00, ponendo particolare attenzione al regolamento e all'entry list. Sintonizzarsi sulla SRZTV è semplice, basta cliccare QUI. Maggiori informazioni sono nell'articolo completo.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    66

[Campionato Italiano rF3] ROUND 02: Poland

 

template02.jpg

E' trascorsa una sola settimana dalla tappa inaugurale, ma il Campionato Italiano rF3 è subito pronto a tornare di scena, questa volta in Polonia, sul divertente tracciato di Poznan. Come raccontato nel coverage completo, Michael Bonacina ha conquistato il suo primo successo su SimRacingZone.net, un esordio fantastico per il neosim-driver Pescara SHS.

 

In pista ritroveremo i soliti protagonisti, probabilmente con qualche sorpresa in termini di prestazioni. La seconda tappa del calendario sarà ovviamente trasmessa in diretta su YouTube a partire dalle 21:00 di questa sera, Mercoledì 28 Ottobre: antipasto ideale in attesa del round inaugurale del Campionato Italiano rF1, fissato per domani. Maggiori informazioni QUI.

Link to comment

[Campionato Italiano rF1] ROUND 01: Fondmetal Australian GP

 

01_mel.jpg

 

Si respira tanta tensione, un clima di grande attesa come non si viveva da due anni a questa parte. Il Campionato Italiano rF1 torna ai massimi livelli in occasione della sua nona edizione, dopo una stagione di transizione, come quella appena passata, che non ha regalato grande agonismo. La griglia di partenza è folta, come ai tempi d'oro su rFactor, forse più che ai tempi d'oro, con sim-driver di caratura internazionale e nazionale che dovranno lottare per spartirsi le posizioni dalla prima alla trentesima.

 

Le previsioni meteorologiche assicurano sole per tutto l'arco della serata, serata che si aprirà verso le ore 20:50 di questa sera, Giovedì 29 Ottobre, con un'ampia presentazione. In cabina di commento ci sarà il solito Tommaso Le Rose, che, accompagnato dai suoi ospiti, narrerà le vicende di questo nuovo campionato in diretta sulla SRZTV, canale in HD di YouTube. Maggiori dettagli sono nell'articolo completo.

Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano rF3] ROUND 03: Slovakia
 
template03.jpg
 
Il Campionato Italiano rF3 si è aperto circa un mese fa all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove il gruppo Pescara SRT, in particolare con Pescara SHS e Pescara SUD, aveva subito dato un segnale molto forte al resto del circus. Solo sette giorni più in là non è tardata ad arrivare la risposta della Musto Racing che, grazie a Federico Biffano, si è portata a casa il secondo appuntamento, quello di Poznan.
 
La sfida si sposta dunque in Slovacchia, dove i partecipanti sono chiamati ad una delle prove più difficili in programma. Sarà possibile gustarsi i colpi di scena dello Slovakiaring in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:00 di questa sera, Mercoledì 11 Novembre. Maggiori dettagli sono QUI.

Link to comment

[Campionato Italiano rF1] ROUND 02: ZBlue Software Malaysian GP

 

02_sep.jpg

 

La tappa che ha aperto la nona edizione del Campionato Italiano rF1 ha confermato quanto anticipato in sede di precampionato: il livello della competizione è altissimo, come dimostrato dai 18 sim-driver che, nella prima sessione di qualifica della stagione, sono stati racchiusi in appena un secondo.

 

Potrebbe accadere di tutto nel secondo appuntamento. Pioggia o non pioggia è attesa la risposta del gruppo Musto Racing, che in Australia ha sofferto un Bigazzi ed una Pescara SRT in forma strabiliante. Per assistere alla competizione di Formula 1 più importante in Italia sarà come sempre possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 21:00 di questa sera, Giovedì 12 Novembre. La presentazione completa dell'evento è disponibile QUI.

Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano rF3] ROUND 04: Portugal

 

template04.jpg

 

Quando siamo esattamente a metà stagione, la Pescara SHS guida la classifica costruttori con 155 punti, forte dell'ottima prestazione di due settimane fa allo Slovakiaring, dove Giacomo Ranzini ha raggiunto la sua prima vittoria in assoluto su SimRacingZone.net.

 

Giro di boa che coincide con il rush finale per il Campionato Italiano rF3. Ad Estoril va in archivio la prima metà del campionato, ma nel giro di altre tre settimane sarà l'intero torneo a concludersi. Dopo la poco spettacolare prova di Slovacchia i partecipanti devono riscattarsi questa sera, Mercoledì 25 Novembre, in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20. Maggiori dettagli sono descritti QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano rF1] ROUND 03: Hi Converter Chinese GP
 
03_cin.jpg
 
Per vivere le emozioni del terzo Gran Premio stagionale, che ci auguriamo possa essere intenso come quello di due settimane fa, sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di questa sera, Giovedì 26 Novembre. In cabina di commento, Tommaso Le Rose e Daniele Brambilla trascineranno gli spettatori direttamente dentro al circus del Campionato Italiano rF1. Accompagnateli in chat!
 
Per sapere tutto sulla tappa cinese vi rimandiamo all'articolo completo.

Link to comment

[Campionato Italiano rF3] ROUND 05: U.S.A.

 

template05.jpg

 

Non è escluso che possa piovere in occasione della quinta e terzultima tappa del Campionato Italiano rF3, specialmente nell'ultima parte di gara, quando le probabilità saranno attorno al 50%. Oltre all'imprevedibilità del meteo dinamico, l'altro aspetto fondamentale della serata saranno le qualifiche, forse già decisive per assegnare il primo gradino del podio. Senza errori, il leader sarà agevolato in fase difensiva da un layout che non permette grandi manovre di sorpasso, ma che anzi, in caso di incidenti, potrebbe congelare ulteriormente le posizioni con l'ingresso della Safety Car. Tutte le emozioni dell'evento saranno trasmesse in diretta, a partire dalle 21:20 di questa sera, Mercoledì 2 Dicembre, sul canale YouTube della SRZTV. Per conoscere la situazione del campionato è disponibile l'articolo completo.

Link to comment

[Campionato Italiano rF3] ROUND 06: Canada

 

template06.jpg

 

I 32 iscritti sono fino ad ora stati in grado di fornire prestazioni eccellenti, con gare sempre di livello e quasi mai confusionarie. L'unica eccezione è stata la tappa dello Slovakiaring, la terza stagionale, dove lo spettacolo offerto non si è rivelato all'altezza: i protagonisti si sono subito ripresi e nelle tre settimane successive, prima ad Estoril e poi a Mid-Ohio, hanno dato vita a due gare pressoché perfette.

 

Per assistere al sesto round, il penultimo in programma per questa edizione del Campionato Italiano rF3, sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 21:20 di questa sera, Mercoledì 9 Dicembre. Per conoscere il punto della situazione è invece disponibile l'articolo completo.

Link to comment

[Campionato Italiano rF1] ROUND 04: EC Sim Hardware Spanish GP
 
04_spag.jpg
 
Il Campionato Italiano rF1 approda finalmente in Europa, per la quarta tappa dell'edizione 2015/2016. Nel vecchio continente, i sim-driver saranno impegnati a Barcellona, in Spagna, poi, nel giro di appena una settimana, anche a Spielberg, in Austria, prima di andare in pausa per le festività natalizie. 
 
Per assistere allo spettacolo della massima categoria di SimRacingZone.net, che anche questa sera, Giovedì 10 Dicembre, vedrà in pista circa 30 sim-driver, sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 21:20. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.