Jump to content

[rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net


Matti1291

Recommended Posts

[Campionato Italiano rF1] ROUND 04: Thrustmaster British GP

Un bel trittico di gare orientali, sparpagliate nell'arco di due mesi dall'inizio di dicembre a prima di Natale fino a dopo le feste, ha inaugurato la decima edizione del Campionato Italiano rF1, il torneo più prestigioso di SimRacingZone.net. Addio Asia, eccoci in Europa. Arrivano i grandi classici e il circus dei partecipanti si sfrega le mani, è il momento di fare sul serio e dare vita alle battaglie più intense dell'anno.

Non pioverà a Silverstone, e questa è già di per sè una notizia. Appuntamento in diretta, sul canale Twitch, a partire dalle 21:00 di questa sera, giovedì 19 gennaio. Tutti i dettagli sono QUI.

Link to comment
  • 2 weeks later...
  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    66

[Campionato Italiano rF1] ROUND 05: Madlap Hungarian GP

rF1_diretta_r5.jpg

Dopo una vivacissima e combattutissima prova in quel di Silverstone, i 28 iscritti al Campionato Italiano rF1 sono chiamati ad una gara di cervello e attenzione su un circuito che non dà margini di errore. All'Hungaroring, molto si deciderà in qualifica o attraverso la strategia, dal momento che superare è assai complicato. Per gustarsi l'evento sarà possibile sintonizzarsi sul canale Twitch a partire dalle 21:20 circa di questa sera, giovedì 2 febbraio.

Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Link to comment

[Campionato Italiano rF1] ROUND 06: SHS Belgian GP

rF1_diretta_r6.jpg

Il Campionato Italiano rF1 entra nella seconda metà del calendario, procede dunque nel suo percorso europeo. Dopo la combattuta (anche troppo...) tappa di Silverstone e la discussa prova di Budapest, che ha visto Michele D'Alessandro scavalcare Francesco Bigazzi in prima posizione in seguito ad una penalità, le classifiche vedono l'alfiere della Pescara SHS ed il suo team al comando.

Condizioni meteorologiche ideali per correre, a Spa-Francorchamps non pioverà, i duelli non mancheranno e da seguire ci sarà anche la rimonta di Masciulli, costretto a scattare dal fondo dello schieramento. Quello del Belgio è il penultimo round europeo del Campionato Italiano rF1, e sarà trasmesso in diretta, sul canale Twitch, a partire dalle 21:20 di questa sera, giovedì 9 febbraio. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano rF1] ROUND 07: D2D Automotive Singapore GP

diretta_r7.jpg

All'appello mancano ancora quattro gare, ma la conformazione della classifica è ben differente da quella che un anno fa, a parità di Gran Premi, prospettava un finale incandescente. Questa volta sembra quasi tutto già scritto, anche se molto spesso le cose cambiano rapidamente, specialmente in gare così lunghe e difficili come quella di Singapore.

A Singapore va in scena la gara più lunga e stancante del Campionato Italiano rF1. Solo i migliori riusciranno a conservare la propria vettura fino al traguardo, mentre solo i fenomeni saranno anche in grado di darsi battaglia per la vittoria tra i muretti. Appuntamento in notturna, a partire dalle 21:20 di questa sera, giovedì 23 febbraio, sul canale twitch. Tutti i dettagli sono disponibili QUI.

Link to comment

[Campionato Italiano rF1] SimDriverAcademy Italian GP

diretta_r8.jpg

Quella di Monza è la gara più importante di questo Campionato Italiano rF1. Questa sera, giovedì 2 marzo, a partire dalle 21:20 circa, scopriremo in diretta sul canale Twitch se la remuntada di D'Alessandro e della Musto Racing può essere attuata. Bigazzi e la Pescara SHS non posso permettersi di perdere punti, a tre gare dal termine torneranno ad aprirsi io giochi?

Tutti i dettagli sono nell'articolo completo.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano rF1] ROUND 09: OMP Japanese GP

diretta_r9.jpg

Dopo due settimane di break, torna il Campionato Italiano rF1. Ultime fatiche per i protagonisti della decima edizione del torneo, chiamati ad affrontare le tappe di Giappone e Brasile nell'arco di soli 7 giorni. Da queste ultime due prove usciranno i nomi dei vincitori, ancora del tutto incerti a seguito degli sconclusionati avvenimenti di Monza.

Archiviato il secondo round dell'Eurogamer Assetto Corsa Championship, la SRZTV resta sul canale twitch di eurogamer.it dove questa sera, giovedì 16 marzo, a partire dalle 21:20, torneremo a parlare di Formula 1, stavolta moderna: penultima tappa del Campionato Italiano rF1, la categoria da sempre regina di SimRacingZone.net.

Maggiori informazioni sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 1 month later...

Campionato Italiano rF2

phoca_thumb_l_02.jpg

La nona edizione del Campionato Italiano rF2, la terza su rFactor2 dopo le sei su rFactor, è alle porte. Michael Bonacina, che ha fatto il grande salto nel Campionato Italiano rF1, non sarà in pista a difendere il titolo, ma ci sarà comunque l'SHS by Pescara SRT, la squadra detentrice del trofeo costruttori, la quale se la dovrà vedere con altre 15 agguerritissime compagini...

Il Campionato Italiano rF2 è da sempre una delle competizioni più amate, se non la più amata, di SimRacingZone.net. La sua storia brulica di grandi nomi, di grandi sorpassi, di grande spettacolo e di griglie sempre colme di partecipanti. Già la prima edizione, andata in scena nella lontana stagione 2008/2009, vide ai blocchi di partenza 20 sim-driver, numero davvero elevato considerato il periodo storico. Fu l'anno dell'esordio di Marco Conti, ma anche di Fabrizio Gobbi, il quale diede filo da torcere al toscano sino alle ultime battute di gara. Ma questi sono solo due dei tantissimi fenomeni che si sono alternati in pista nel corso di questi 10 anni su SimRacingZone.net e, in particolare, nel Campionato Italiano rF2...

Scoprite di chi stiamo parlando nell'articolo completo, e preparatevi per la diretta su YouTube di mercoledì 19 aprile, a partire dalle 20:45!

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano rF2] ROUND 01: Brasil

5b9206.jpg

Scatterà questa sera, mercoledì 19 aprile, la nona edizione del Campionato Italiano rF2 organizzata da SimRacingZone.net. Le principali novità riguardano un ritorno al passato, sia per quanto concerne la mod utilizzata, la stessa identica di due anni fa (Formula Renault 3.5 2014 by ISI), sia per quanto riguarda il calendario, che richiama palesemente quello delle combattutissime edizioni su rFactor. La community sembra aver apprezzato le scelte e ha risposto molto più che presente, con la bellezza di 38 iscritti poi limitati, attraverso il test di selezione, a 32. Certo è che sarà davvero suggestivo assistere a partenze quali quella di Interlagos con un così alto numero di piazzole occupate, mentre potrebbe essere drammatico lo spegnersi dei semafori a Monte-Carlo, circuito reintegrato su SimRacingZone.net dopo moltissimi anni di assenza.

Al di là di tutto, la cosa che maggiormente renderà questo Campionato Italiano rF2 spettacolare è il livello dei partecipanti: impossibile individuare un favorito vero e proprio, tutte le squadre hanno un sim-driver su cui puntare e i test prestagionali hanno rilevato un totale equilibrio in termini di passo gara. A questo punto, non resta che fare l'"in bocca al lupo" a tutti e godersi i primi verdetti: diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 20:45 di questa sera, mercoledì 19 aprile!

Per saperne di più leggete QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano rF2] ROUND 02: Turkey

18319256_1027797240654342_65146156459634

Il Campionato Italiano rF2 ha vissuto un esordio davvero felice, come meglio non si poteva chiedere. Ad Interlagos, due settimane fa, il plotone di 32 vetture ha fornito una prestazione di assoluto livello, rialzando notevolmente il livello e la fama della competizione dopo due stagioni abbastanza rocambolesche su rFactor2. Questa volta, la bravura dei sim-driver non è stata solo nei tempi, che a pochi secondi dal termine di Q1 vedevano l'incredibile numero di 23 auto racchiuse in un solo secondo, ma anche nella gestione della gara, pressocchè impeccabile.

Dopo due settimane di ulteriore intenso allenamento, il circus dei partecipanti è pronto a tornare all'Istanbul Park, che sul simualtore ex ISI non faceva comparsa oramai da tre stagioni, dalla 2013/2014, l'ultima su rFactor.

Ci collegheremo già a partire dalle 21:00, per raccontarvi corsi e ricorsi storici del Gran Premio, ma anche per analizzare nel dettaglio quanto avvenuto nella tappa inaugurale. Per seguire la diretta basterà sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV questa sera, mercoledì 3 maggio. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano rF2] ROUND 03: Hungary

18451709_1038508002916599_47687247825832

Le aspettative di un Campionato Italiano rF2 scoppiettante ed equilibrato sono state pienamente rispettate nei primi due round di questa nona edizione. Ad eccezione di due uniche certezze, chiamate Manuel Biancolilla ed Alessandro Quintaiè, rispettivamente primo e secondo sia in Brasile che in Turchia, la competizione vive di alti e bassi grazie ad un numero incredibile di outsiders e di sim-driver competitivi in grado di lottare, di volta in volta, per la vittoria.

A Budapest i sim-driver si misureranno per la prima volta con un pacchetto aerodinamico di livello alto rispetto a quello medio di Interlagos e Istanbul. Questo dovrebbe indirettamente favorire l'efficienza del DRS e quindi, speriamo, le lotte sul rettilineo del traguardo, unico punto in cui andare all'assalto. Sarà una serata molto difficile per il plotone di 32 vetture, una serata che seguiremo in diretta a partire dalle 21:00 di questa sera, mercoledì 17 maggio, sul canale YouTube della SRZTV. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.