Jump to content

RUF RT12


antiago

Recommended Posts

Che ne pensate della seconda RUF presente nel DLC2?

 

Ruf-Rt-12-R-729x486-dd72de54dd97d144.jpg

 

E' controversa, bastarda, velocissima, saltellante, sottosterzante, ecc. Mi piace un casino.

Ho difficoltà enormi a controllarla nella parte veloce del 'ring, ho segnato con difficoltà 7:36 basso.

 

Le sensazioni strane che ho sono un'aerodinamica pazzesca (nonostante ali a 0) forse dovuta al fondo, e una recalcitranza immane a girare in velocità. Continua ad andare dritta anche una volta in appoggio.

Mi mancano molto delle gomme più stradali, queste Michelin Cup sono delle slick pazzesche.

 

Ah, oltre ad accelerare in modo indegno per fortuna frena anche pazzescamente bene. :asd:

 

PS Mi riferisco alla sola versione con la trazione posteriore, non ho ancora usato la 4WD. Temo sottosterzi ancora di più, per quanto possibile. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Provata parecchio, visto quanto mi piace la vettura e le aspettative che avevo.

E' molle, secondo me dovrebbe essere molto più rigida ... basta guardare qualsiasi filmato su youtube e l'impressione che se ne ricava è di una grossa diversità tra quella di AC e le analoghe RUF reali.

In replay poi è evidente la morbidezza degli ammortizzatori in accellerazione e frenata. Freni e ha il c**o per aria ... accelleri e ha il c**o per terra.

Ho provato principalmente la 4WD e secondo me sottosterza in maniera ridicola. Anche rallentando come un ottantenne a imbocco curva la si sente andare via dritto in maniera forse poco realistica. 

Se si facesse un confronto in pista non riuscirebbe a stare dietro a vetture meno potenti (farò una prova, ma secondo me non riesce a stare dietro ad una Alfa 4C). 

Per il resto frena benone e accellera via veloce consentendo PARZIALMENTE di recuperare l'eccessiva lentezza di percorrenza delle curve.

 

Direi ... da rivedere

Link to comment
Share on other sites

Sensazioni tremende, sembra di stare sempre li per li ad andare per prati... poi vai a vedere i tempi... e (almeno personalmente) sono praticamente gli stessi che segno con la Nissan GT-R.

Direi prestazioni più che rispettabili!

Sia sul Nordschleife intorno ai 7:30 (7:28 con la GT-R ma ci ho girato di più) e 2:01 a Barcellona GP (idem con la GT-R).

 

Ovviamente è ben più impegnativa la RUF, ma se si imbrocca bene la curva e si riesce a scaricare la potenza va davvero forte, contrariamente alle sensazioni. Una delle mie preferite.

 

Per le sospensioni specie al 'ring ogni tanto pompano vistosamente, come se andasse in tilt la molla a fondo corsa. Credo sia verosimile viste soprattutto le enormi velocità che accumula, magari hai preso un avvallamento a 280... cosa che in realtà temo risulti "poco igienico". :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.