Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    35

  • atchoo

    33

  • repo'

    31

  • MAR.VIN

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io trovo che questo eccessivo scivolare, soprattutto del retrotreno sia assurdo ...

Non si riesce ad entrare in curva un pò allegri che ti parte tutto e sei nei campi.

Prima era il contrario, scivolava un pò troppo davanti e il retro era quasi sempre stabile, ora non puoi mollare il gas o frenare leggermente in curva che il retro se ne va ...

Idem per le accellerate se non hai le ruote allineate dritte.

Boh :angry2:

concordo, le più palesi sono la McLaren MP4-12 e la Ferrari 458

 

stranamente la F-40 è moooolto più stabile di prima ed è persino divertente.

 

Piano piano sto testando tutte le macchine..

 

cmq è bello che dopo tante lamentele e discussioni magari con altri utenti che mi prendevano quasi per pazzo quando dicevo dei cordoli o del poco grip in frenata e specialmente sull'anteriore, vedere che la Kunos (che non credo legga qui.) abbia praticamente messo le pezze a tutte queste cose.

Ora diciamo che dovrebbero risolvere la troppa leggerezza al posteriore.. o forse spostare il brake bias più sul davanti di alcune vetture.

 

diciamo che adesso AC lo trovo molto più godibile, resta ancora la frizione che fa schifo però..

Link to comment
Share on other sites

Che volante usi? e sopratutto che settaggi?

G25

Nel pannello Logy, forza a 108%, tutto il resto a zero.

Ingame, gain a 110%, tutto il resto a zero, effetti canned spenti.

Devo tenere le forze molto alte perche' se no, in sto gioco mi sembra di guidare col city acceso.

Link to comment
Share on other sites

ma il FFB di AC è uno dei migliori non puoi dire che fa schifo!!

Io non l'ho mai apprezzato piu' di tanto, da una base di partenza come il ffb di nkp, mi aspettavo un altra evoluzione.

Ma io ho un G25, non un T500, ne un Fanatec.

Allo stato attuale, ho pessime sensazioni, se la situazione non mi cambia, e' la volta che sto gioco lo ranzo definitivamente, cosi' la facciamo finita una volta per tutte.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Mi sto rendendo conto che non e' cambiato semplicemente il ffb, in realta' e' cambiato tutto.

Ho fatto qualche giro con la KTM e non la riconosco, sottosterzo, molto piu' sensibile di prima al gas, col posteriore che prima era ben piantato e adesso parte con niente.

Ah, per la cronaca, non giro col grip optimum, ma con quello immediatamente inferiore.

Boh.

Ho gia' capito che devo riprovare tutte le auto.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

di norma non scrivo sul forum, perchè ritengo di dover far passare un po di tempo tra una release e l'altra per dare un feedback.

Onestamente trovo anche io qualcosa di strano nel force feedback e ora cerco di spiegare.

ho avuto il piacere di guidare una GTR del 2008. La macchina tende ad andare leggermente in sovrasterzo in uscita di curva, specialmente con curve lunghe e veloci. 

Ora io non so se la versione NISMO è completamente un'altra macchina, ma mi trovo fortemente a disagio a guidarla. la macchina sembra generare 2 diversi livelli di grip tra la parte sinistra e la parte destra della vettura.

si tende ad andare troppo di sovrasterzo di potenza per essere una macchina 4 ruote motrici e con gomme con una mescola decisamente più morbida della normale GTR.

Molto spesso mi ritrovo a lottare con i trasferimenti di pesi estremamamente violenti e il volante sembra impazzire cercando di seguire quello che l'engine fisico cerca di riprodurre.

Ripeto lo stesso discorso che avevo fatto con LaFerrari....se è veramente così allora sia lode al realismo ecc...

ma la GTR che ho guidato mi ha messo a mio agio con un comprtamento ben più neutro di quello che vedo in AC.

anche la GT86 la sento molto on/off... in pratica non c'è progressività nel sovrasterzo, sento come che all'improvviso la macchina cambi carattere e decida di diventare meno guidabile e instintiva.

la miura come la cobra non mi piace come si guida...non che la miura sia mai stata una macchina pensata per le corse e lo sappiamo tutti. ma dalla cobra (nonostante la sua verve più corsistica) ho reazioni abbastanza violente e anche qui veramente poco progressive.

provando invece le GT3 mi sono ritrovato con un force feedback decisamente più vivo ma sempre con quello schizzo di follia in cui la macchina cambia. ma comunque sempre decisamente meglio rispetto alla versione precedente.

L'IA per quello che ho potuto provare è migliorata ma c'è ancora decisamente molto da lavorare.

Link to comment
Share on other sites

di norma non scrivo sul forum, perchè ritengo di dover far passare un po di tempo tra una release e l'altra per dare un feedback.

Onestamente trovo anche io qualcosa di strano nel force feedback e ora cerco di spiegare.

ho avuto il piacere di guidare una GTR del 2008. La macchina tende ad andare leggermente in sovrasterzo in uscita di curva, specialmente con curve lunghe e veloci. 

Ora io non so se la versione NISMO è completamente un'altra macchina, ma mi trovo fortemente a disagio a guidarla. la macchina sembra generare 2 diversi livelli di grip tra la parte sinistra e la parte destra della vettura.

si tende ad andare troppo di sovrasterzo di potenza per essere una macchina 4 ruote motrici e con gomme con una mescola decisamente più morbida della normale GTR.

Molto spesso mi ritrovo a lottare con i trasferimenti di pesi estremamamente violenti e il volante sembra impazzire cercando di seguire quello che l'engine fisico cerca di riprodurre.

Ripeto lo stesso discorso che avevo fatto con LaFerrari....se è veramente così allora sia lode al realismo ecc...

ma la GTR che ho guidato mi ha messo a mio agio con un comprtamento ben più neutro di quello che vedo in AC.

anche la GT86 la sento molto on/off... in pratica non c'è progressività nel sovrasterzo, sento come che all'improvviso la macchina cambi carattere e decida di diventare meno guidabile e instintiva.

la miura come la cobra non mi piace come si guida...non che la miura sia mai stata una macchina pensata per le corse e lo sappiamo tutti. ma dalla cobra (nonostante la sua verve più corsistica) ho reazioni abbastanza violente e anche qui veramente poco progressive.

provando invece le GT3 mi sono ritrovato con un force feedback decisamente più vivo ma sempre con quello schizzo di follia in cui la macchina cambia. ma comunque sempre decisamente meglio rispetto alla versione precedente.

L'IA per quello che ho potuto provare è migliorata ma c'è ancora decisamente molto da lavorare.

 

Non ho ancora provato le Gt2/3 dopo l'aggiornamento... ma mi chiedo se i problemi che descrivi non siano da imputare alla tua periferica... in particolare la Gt86 è un auto "docile" e molto progressiva... proprio in questo senso mi a positivamente sorpreso!

 

Mentre Con la GTR personalmente ho avuto un trauma, mi aspettavo un auto che ricordasse vagamente la versione gt3; che nella sua categoria è mostruosa, sembra incollata a terra col mastice, mentre invece mi son trovato un auto che sottosterza sempre, mentre nella guida "normale" per mandarla in sovra è necessario proprio tirare un bel pestone al freno in inserimento o percorrenza delle curve curve veloci!

Tutt'altra cosa invece son le piste che molti dislivelli.. quando l'auto si alleggerisce non è facile da riprendere.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io con la GT86 si sono ritrovato in imbarazzo ma per la facilità con cui si guida.... 

Arrivi in curva e basta buttarla dentro, spesso molto più forte di quello che pensi, e segue la linea in maniera imbarazzante... Veramente incollata a terra, e se si esagera riesco molto spesso a porvi rimedio. Molto difficile mandarla in crisi 

 

Sulla GTR ho avuto la stessa impressione, ma prima di giudicare mi servono altre prove perchè per ora l'ho provata solo al nurb con nebbia e temperatura bassa e aderenza al 94% su un server online... Veramente difficile da portare!

Link to comment
Share on other sites

A voi non sembra che la gt86 sia carente come qualità di modello 3d? Secondo me è meno detaggliata rispetto alle altre sia come interni sia come esterni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.