Jump to content

Kunos fa i simulatori per la ferrari ?


Stanley5m

Recommended Posts

E' vero che la kunos fa i simulatori professionali per la Ferrari ?

 

( se è vero, *** *****!! )

Da quanto avevo letto (se non erro proprio qui sul forum) la Ges usa un simulatore basato su rFPRO.

Diverso il discorso per le postazioni al museo Ferrari di Maranello e nei Ferrari Store (l'ho visto giusto la settimana scorsa a Milano), dove viene usato qualcosa di molto vicino ad AC.

Link to comment
Share on other sites

Di base il sim Ferrari, usato da Kimi e Seb da inizio di questa stagione, è rFPRO modificato su determinate specifiche. Stranamente il finlandese ha anche smesso di soffrire di qualche suo problema personale con i sim e non avuto particolari lamentele come negli scorsi anni.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

 

Diverso il discorso per le postazioni al museo Ferrari di Maranello e nei Ferrari Store (l'ho visto giusto la settimana scorsa a Milano), dove viene usato qualcosa di molto vicino ad AC.

 

 

Tra l'altro proprio a riguardo:

 

http://www.quattroruote.it/news/milano/2015/05/12/nel_nuovo_flagship_store_ferrari_altro_che_simulatore_.html

 

“Rispetto ai simulatori con cui si allenano i piloti Ferrari, questi sono un po’ più semplici, con oscillazioni dell’abitacolo leggermente contenute e con un grip più alto in pista” 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

 

Diverso il discorso per le postazioni al museo Ferrari di Maranello e nei Ferrari Store (l'ho visto giusto la settimana scorsa a Milano), dove viene usato qualcosa di molto vicino ad AC.

 

 

Tra l'altro proprio a riguardo:

 

http://www.quattroruote.it/news/milano/2015/05/12/nel_nuovo_flagship_store_ferrari_altro_che_simulatore_.html

 

“Rispetto ai simulatori con cui si allenano i piloti Ferrari, questi sono un po’ più semplici, con oscillazioni dell’abitacolo leggermente contenute e con un grip più alto in pista” 

 

 

L'ho provato settimana scorsa... 25,00 euro per 7 minuti.

 

Che dire... rispetto alla mia postazione casalinga è strepitoso... ho fatto 3 giri a Silverstone (facendo disattivare tutti gli aiuti e lasciando di sasso l'addetta: "ma... sei sicuro?")

e sono riuscito a girare abbastanza bene e veloce, senza fare errori, solo perché guido tanto su Assetto Corsa... ma che fatica!

Impressionanti i movimenti della scocca, sia in frenata sia in curva, la sensazione di guidare per davvero è tangibile... le vibrazioni sull'asfalto a 280 all'ora sono micidiali, difficilissimo restare concentrati con gli occhi sulla strada.

 

Unica pecca: il pedale del freno non è un... pedale ma una piastra piatta che reagisce alla pressione... quindi più premi e più freni ma la piastra non affonda, resta completamente fissa ed è solo il sensore sulla sua superficie a registrare la 'potenza' frenante, per cui è un po' strano 'modulare' ...bisognerebbe farci l'abitudine.

 

La scocca è fantastica per qualità costruttiva e finitura.

Poi io sono 1,88 e ci stavo dentro alla grande, anche grazie al blocco pedaliera regolabile... e le due casse stereo sono posizionate dietro la testa aumentando il senso di coinvolgimento.

 

Bello... peccato non poterci passare più tempo... (un'ora sarebbero circa 240 euro...): costa meno il ticket per un giro sulla vera Nordschleife!!!!

 

Mi chiedo se - avendo i soldi - la ditta che li produce e li installa sarebbe disposta a vendere il sistema a un privato... :D

 

Con una roba cosi a casa... penso che finirei i miei giorni li dentro!!!! :D

Edited by Giando74
Link to comment
Share on other sites

Di base il sim Ferrari, usato da Kimi e Seb da inizio di questa stagione, è rFPRO modificato su determinate specifiche. Stranamente il finlandese ha anche smesso di soffrire di qualche suo problema personale con i sim e non avuto particolari lamentele come negli scorsi anni.

Non illudiamoci che non è rF2 :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Diverso il discorso per le postazioni al museo Ferrari di Maranello e nei Ferrari Store (l'ho visto giusto la settimana scorsa a Milano), dove viene usato qualcosa di molto vicino ad AC.

 

 

Tra l'altro proprio a riguardo:

 

http://www.quattroruote.it/news/milano/2015/05/12/nel_nuovo_flagship_store_ferrari_altro_che_simulatore_.html

 

“Rispetto ai simulatori con cui si allenano i piloti Ferrari, questi sono un po’ più semplici, con oscillazioni dell’abitacolo leggermente contenute e con un grip più alto in pista” 

 

E vorrei vedere se non sono più semplici: ovvietà!

Abbiamo visto che il grip è quello che si vuole impostare: da old ad optimum, settando pure temperatura esterna, cambia tanto; abbassando il grip si entra nella sfera iRacing: meglio, peggio .... boh

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

rFPro è montato sul simulatore fisico Ferrari dalla stagione passata. Quindi secondo il tuo ragionamento c'è stato, di fatto, un miglioramento. :asd:

Tara...no...non è rF2 ovviamente. :asd:

rFPro poi non è che sia 1 singolo sim. E' più che altro la "costruzione" del mod che dovrà essere usato. E' qualcosa di completamente diverso perchè è fatto per funzionare per 1 determinato pacchetto HW...quello usato. Poi c'è la costruzione dei circuiti in cui dovrà correre quel mod. Non è paragonabile ad un sim commerciale ma questo dopotutto vale per tutti i sim professionali concorrenti di rFPro.

Link to comment
Share on other sites

rFPro è montato sul simulatore fisico Ferrari dalla stagione passata. Quindi secondo il tuo ragionamento c'è stato, di fatto, un miglioramento. :asd:

Tara...no...non è rF2 ovviamente. :asd:

rFPro poi non è che sia 1 singolo sim. E' più che altro la "costruzione" del mod che dovrà essere usato. E' qualcosa di completamente diverso perchè è fatto per funzionare per 1 determinato pacchetto HW...quello usato. Poi c'è la costruzione dei circuiti in cui dovrà correre quel mod. Non è paragonabile ad un sim commerciale ma questo dopotutto vale per tutti i sim professionali concorrenti di rFPro.

Ah,davvero. Allora vedi che ho ragione. I due anni precedenti allo scorso sono stati un disastro...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.