Jump to content

8° Raduno di SimRacing a Misano!


Matti1291

Recommended Posts

Non poteva mancare, anche quest'anno, il momento più atteso della stagione agonistica, la giornata che chiude e allo stesso tempo riapre, la giornata che incorona i campioni di SimRacingZone.net e che permette ai membri della community (e non) di conoscersi dal vivo. Il Raduno di SimRacing 2015 è pronto ad abbracciare tutti gli appassionati, per vivere per l'ottava volta nella storia del portale un'esperienza all'insegna dei motori, della simulazione di guida e del divertimento.

 

11289378_628379480596122_123509136599302

 

La manifestazione si svolgerà Sabato 18 Luglio in una location inedita, eccezionale, dove è veramente racchiusa l'essenza del motorsport. L'ottava edizione del Raduno di SimRacing avrà luogo a Misano, nel Kartodromo Misanino, impianto posto proprio in prossimità del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. Dietro al rettilineo che collega la Curva del Tramonto alla Curva del Carro, si snoda con una lunghezza di 900 metri e una larghezza di 10 metri, per una superficie di 35000 metri quadrati, la pista kart dell'Autodromo di Santamonica: è lì che si terrà la canonica endurance. Il disegno del tracciato, che tra l'altro è circuito ufficiale Sodikart World Series, è stato sviluppato insieme a piloti professionisti e unisce scorrevolezza a tenuta di strada, sicurezza a divertimento. La competizione, il cui costo è rimasto invariato rispetto agli anni precedenti, ha mantenuto lo stesso identico format, con una durata complessiva di oltre tre ore ed equipaggi composti da tre persone. Quest'ultime si alterneranno sul kart prima nell'arco di 45 minuti di prove libere, poi in 35 minuti di qualifiche, infine in due gare da 60 minuti cadauna, sessioni "spalmate" tra le ore 11 e le ore 18. Il complesso presenta anche una bellissima veranda con chiosco bar all'aperto, dove gli accompagnatori potranno sedersi comodamente e assistere alla corsa.

 

phoca_thumb_l_84.jpg

 

Tutte le informazioni necessarie a partecipare sono già disponibili sul forum ufficiale, dove sono inoltre presenti alcuni consigli su come raggiungere la location e su dove eventualmente pernottare. Le iscrizioni sono aperte e si protrarranno sino a fine Giugno. Come spesso detto, l'evento non è riservato, ma aperto a tutti gli amanti del simracing o del motorsport, nessuno escluso, a tutti coloro hanno intenzione di passare una bella giornata in compagnia.

 

Tutte i dettagli sono nell'articolo completo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mancano solo 12 giorni e sarà Raduno, l'ottavo Raduno di SimRacing organizzato da SimRacingZone.net. Come da aspettative, grazie ad una location così suggestiva come quella del kartodromo Misanino, situato alle porte del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, gli iscritti non si sono fatti attendere e quella 2015 sarà certamente un'edizione da record. Nelle ultime ore, i partecipanti sono saliti addirittura a 69, un numero incredibilmente positivo paragonato al 54 dell'annata 2014 e al 49 dell'annata 2013, un numero che descrive bene la grande crescita del portale, ma soprattutto del simracing in generale, nella corrente stagione.

 

Per l'articolo completo e unirsi alla giornata è sufficiente leggere QUI!

 

11705926_10206182129106156_1467683713_o.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.