Jump to content

pedale del freno troppo sensibile


skyscr3am

Recommended Posts

ho smanettato in lungo e in largo per trovare un giusto compromesso ma quando lo trovo per le GT3 ad esempio, poi va uno schifo con le stradali..

 

il problema è che blocco le ruote continuamente appena sfioro il pedale, dal grafico dell'hud si vede chiaramente che una mia minima pressione fa balzare la barra quasi al massimo.

Devo quindi guidare con una innaturalezza mai vista per cercare di tenere la traiettoria.

 

Apparte che è impossibile frenare in curva (e per frenare non intendo pestare il pedale a fondo), quindi rallentare se arrivo troppo veloce.

 

Il posteriore parte in men che non si dica.

 

Ho provato a mettere della zona morta sul pedale e i bloccaggi si riducono ma purtroppo il pedale diventa lentissimo e quindi vado continuamente lungo.

 

Insomma non riesco a trovare un compromesso, il problema sembrerebbe (il sembrerebbe è d'obbligo) del gioco, anche perchè su AC tutti questi enormi problemi non li ho.

 

Le stradali impossibili da domare sono Mclaren mp4-12c, Lycan, Porsche e tutte queste belvette qua.

 

Le GT3 dato che hanno carico aerodinamico dietro bloccano più difficilmente e quindi contro la IA non ho grandi problemi, ma con le stradali è un disastro!

 

Sarà colpa della pedaliera del G25 e i suoi soli 256steps che si interfaccia male con PC?

 

Ridurre la sensibilità (il valore attuale è 50) non serve a nulla se non a peggiorare gli spazi d'arresto, così come introdurre zona morta.. il valore attuale è 0

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

credo sia un problema del tuo settaggio, perchè non ho problemi in frenata da te indicato con il gamepad (aiuti tutti disattivati), quindi dubito fortemente a te con un volante si blocca. devi guardare nei setup, se non hai usato la f1/lmp1, non ti ha salvato l'assetto per tutte le  macchine e circuiti, perchè le f1/lmp1 usano una pressione del pedale molto più alta rispetto alle gt3

Link to comment
Share on other sites

certe volte le cose meno ovvie creano problemi assurdi da spiegare..

 

HO RISOLTO

 

era il limite dei frame nelle impostazioni video.. era a 1 l'ho messo a 2 e adesso il freno si modula infinitamente meglio, riesco a premerlo anche in curva senza andare in testacoda, cosa proibita prima.

Link to comment
Share on other sites

Non so se centra, ma io ho lo stesso problema ad ogni avvio del gioco e lo risolvo dando un bel pestone al pedale del freno. Invece modificando il limite dei frame non noto cambiamenti. Ho un g27.

Edited by dobion
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per me l' esatto opposto non avviene il bloccaggio degli pneumatici anteriori.... neanche con il Joy Abs e tutti gli aiuti disattivati booo...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo su questo gioco la frenata mi risulta impossibile, appena freno l auto va dritta e allarga nonostante tutte le infinite prove sulla ripartizione di frenata il risultato  è lo stesso.

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

mi è arrivato oggi, e ho ordinato anche la molla Nixim progressiva.. 

 

ma già con il solo cavo ho dimezzato se non annullato i bloccaggi perchè è molto più preciso il freno.

solo non mi legge tutti i 1024 step ma si ferma a 900 e qualcosa è normale? lo fa con tutti e 3 i pedali.

 

ah ho rimesso il frame latency a 1

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

@ skyscr3am

 

Pulisci i Potenziometri con prodotto specifico .

 

esempio : http://www.carlobianconi.com/it/catalogo-prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=9&product_id=69

...( costa un botto )

Va anche molto bene il : Unifix contact spray http://www.e84.it/spray-liquidi-e-gel/813-contact-spray-150ml-unifix-08900091.html

lo trovi da un buon Ferramenta a 5 €

ps: cmq 900 sono meglio di 512

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche risolvere definitivamente il problema con sensori Hall

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.