Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Logitech G29 - G920 Force Feedback Racing Wheels


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Altre indiscrezioni:

Shifter sold seperately
G27 pedals with improvements
Supports PC/PS3/PS4 with an Xbox One version coming later
Plans to have it ready for F1 2015

 

 

semplicemente offrendo la compatibilità console next gen che per il momento è affidata al T300 / TX (thrustmaster) e ai volanti Fanatec CSW V2 con relativa corona (costosissima...)...

Il T300x o il TX sono volanti prestazionalmente comparabili (a grandi linee) ad un G27 stock ma vantano la compatibilità console e un sistema di FFB con motore brushless.

Se anche il G29 dovesse essere una semplice evoluzione del G27 (sicuramente anche a FFB...ma poca roba, così come è stato tra il 25 e il 27) aggiungendo però il supporto multipiattaforma, anche Logitech avrebbe la sua "linea per console"...

 

Uhm, non sono molto d'accordo su quel "a grandi linee": la differenza tra G27 e T300 è sensibile, pur essendo entrambi nella "fascia giocattolo".

Però questo G29 avrebbe un prezzo probabilmente molto competitivo (non essendo più incluso il cambio) e una pedaliera out of the box nettamente superiore a quella Thrustmaster.

La versione Xbox One sarà separata, probabilmente, come avviene per T300/TX.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    46

  • VELOCIPEDE

    40

  • Cristian-bg

    14

  • Marvelous

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

eheheheh...

tieni presente che dopo aver provato il Bodnar per me "sono tutti uguali"  :thumbsup: ...

Scherzi a parte, visto il nome, e la conformazione della corona tendo a vederlo più come una evoluzione del DFGT piuttosto che del G27, ma magari mi sbaglio (spero bene...).

Il G27 a suo modo ha mantenuto una sobrietà nei materiali (corona) tale da non sembrare così tanto giocattolo, lasciando un buon margine poi per il modding (della corona) etc etc...

 

Questo mi sa proprio di "concorrenza" al T300 e simili e uso principalmente console (vedi simboli e pulsanti dedicati con tanto di simboli sui tasti cosa che non è mai successa sul 25 e il 27). 
Per dire che mi sembra proprio una periferica nata "per console gaming" e compatibile ANCHE con PC...anche se alla fine magari ci girerà meglio di tutti...

Questo per arrivare a dire  (vedi sopra paragone / evoluzione DFGT per console) che ci si potrebbe aspettare un "REALE" seguito del G27 che magari non sarà questo 29 ma un altra serie più "pro"?...

Non dico domani, ma in un prossimo futuro?... 

Link to comment
Share on other sites

Sì, alcuni pulsanti richiamano molto il DFGT, ma abbiamo il rivestimento in pelle, una relativamente buona pedaliera e la denominazione "G".

Sembra un ibrido, la differenza la farà quello che c'è dentro, anche se dubito ci saranno grosse novità.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se guardate bene la foto e vi soffermate sui tasti L2 e R2 noterete uno spazietto come fosse un fotomontaggio,perciò finche non scira qualcosa di ufficiale non ci credo..se invece mi sbaglio spero abbiano portato migliorie riguardo motore e force feedback

Link to comment
Share on other sites

Stì str****. :asd:
Avevano detto che non avrebbero fatto un successore del G27. :asd:
 

Mi sa che qualcuno o ha da cominciare a tremare o comincia a fare prodotti iperaffidabili.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto, con tutto l’ammore che si sono attirati non sviluppando driver funzionanti su PS4… :asd:

Ma di sicuro Thrustmaster non potrà ancora proporre quelle orride pedaliere con i T300 e i TX.

Un po’ di concorrenza nella fascia “alta giocattolosa” ci voleva, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Certo che se fosse vero e non un tarocco-photoshoppato e se costasse meno di 200€ (tanto il cambio H + sequenziale ce l'ho già), potrei pure pensare di prenderlo!

Ci sono un sacco di pulsanti che fanno sempre comodo e se il FFB lo hanno migliorato, anche solo leggermente, così come la pedaliera, allora sarebbe un buon acquisto per me!

Con i prezzi che ha Fanatec adesso, è un salasso.

Link to comment
Share on other sites

Orripilante!!! alla Logitech "se fosse vero" avranno fatto i doppi turni per realizzarlo. :clap:

Meno male che l'attesa è stata lunga, for ever il mio G25  

Link to comment
Share on other sites

bastava lavorassero sullo sviluppo drivers , fermi dall'anteguerra . 

dopodichè ... encoder ? cuscinetto plastica ? zona morta ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.